Punti di vista...

... e di svista

Creato da ikkuna.prinsessa il 12/05/2010

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Sterilizzazione, castraz...Fratelli d'Italia »

Diete, prodotti miracolosi... che business!

Post n°8 pubblicato il 01 Giugno 2010 da ikkuna.prinsessa
Foto di ikkuna.prinsessa

"Da lunedì inizio la dieta". Quanti di voi l'hanno detto almeno una volta?

Oggigiorno la forma fisica va oltre il fattore salutistico, in quanto è ancorata al rapporto magrezza=bellezza.

Guardando in giro, leggendo riviste, guardando pubblicità, capita di venire letteralmente tartassati da prodotti che facciano dimagrire senza sforzi.

Abbiamo le famose pilllole dimagranti, scarpe magichepasti sostitutivi, saune ecc...

Bene, io vorrei analizzare alcune di queste trovate "magiche".

Ho consultato il mago Merlino e la maga Magò e tutti e tre siamo arrivati alle stesse conclusioni:

Le scarpe che fanno dimagrire semplicemente camminando, sono le più divertenti. Riflettiamoci un attimino, se si cammina, con scarpe basse, o con i tacchi o con le pinne, si fa movimento! Il movimento aiuta il metabolismo e lo accelera, di conseguenza aiuta a dimagrire. Provate a camminare 30' in più del normale al giorno, mangiando come sempre e vedrete che lentamente perdete un paio di chiletti al mese ugualmente. Quindi NON sono le scarpe a far dimagrire, bensì il MOVIMENTO.

 Per la sauna vale lo stesso meccanismo di 2 ore di palestra o di sudare. Ovviamente se vi misurate dopo aver fatto attività fisica o una sauna perdete mezzo chilo in poche ore. Peccato che quello che avete persono non è grasso, bensì acqua che dovrà essere reintegrata subito. Dopo una sauna come minimo vi verrà voglia di bervi mezzo litro di acqua. Quindi il miracolo non lo vedo. Invece se avete fatto un'ora di jogging avete rinforzato i muscoli ed'è sempre meglio una corsa all'aria aperta che stare 1 ora femri in una sauna.

Per le pillole tanto peggio. Si dice che per funzionare oltre alle pillole bisogna fare attività fisica e avere un regime ipocalorico. Insomma, è normale che se si  fa sport e si mangia meno si dimagrisce! Questi ideatori di pillole, giocano molto sul cosidetto effetto placebo. Cioè quell'effetto di autoconvincimento che ci fa tranquillizzare bevendo una camomilla di notte o come in questo caso ci fa credere che dimagriamo grazie alle pillole.

Purtroppo, i miracoli non esistono. Riflettetici su, se esistessero questi rimedi miracolosi, come mai molti medici sono in sovrappeso o addirittura obesi? Loro sarebbero i primi a utilizzare queste pillole e beveroni, no? Purtroppo, il mondo attuale ha portato a diversi business e uno dei più redditizi è quello della medicina e della forma fisica. Immaginate, se davvero esistesse un prodotto miracoloso:

1° saremmo tutti magri

2° non esisterebbero più dietologi, palestre, piatti ipocalorici, abbigliamento xl

3° le case farmaceutiche perderebbero i profitti dei farmaci per le malattie derivate e connesse al sovrappeso

4°finirebbe quest'enorme business!

 Infine, voglio rispondere a coloro che magari si sono chiesti come mai ci sono testimonianze di persone che dicono di essere dimagrite con le pillole ecc...I casi sono due. O sono attori pagati. (E credetemi in tv ce ne sono tanti.) Secondo caso, sono  persone che hanno seguito alla lettera i consigli delle pillole, cioè fare più movimento e regime ipocalorico. Quindi il dimagrimento è sì reale ma non dovuto alle pillole. Bensì alla nostra volontà.

 In ultimo per dimagrire bisogna divertirsi e cambiare stile di vita! Ballare, correre, muoversi, passeggiare, anche lunghe passeggiate per lo shops watching è utlissimo. Magari leggete le etichette delle calorie e cercate di non superare il vostro fabbisogno. Sicuramente ci vuole forza di volontà, ma almeno non avrete dilapidato un patrimonio in cose inutili. E avrete conservato la vostra intelligenza.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2soralella.aGotenssj4TopoCanguroFraCarpsdmd3.mdavide14dualessandro.urbanonerofgm.a.r.c.kantonio.giannini2461paolopali1973paperinopa_1974lella.1940albino.minotti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963