Creato da Hammy_the_squirrel il 19/03/2012

Il bigonzo

Raccolta INdifferenziata di pensieri

 

 

I CAMIONISTI

Post n°5 pubblicato il 19 Settembre 2013 da Hammy_the_squirrel
 
Foto di Hammy_the_squirrel

Vorrei rivolgere un simpaticissimo saluto a tutti i camionisti che in autostrada esprimono calorosamente il loro apprezzamento durante i sorpassi con sonori colpi di clacson che spostano da una corsia all'altra. In 5 anni me ne avete fatti perde 10 di vita.

CIAO MITICI!!

 
 
 

SMEMORANDUM

Post n°4 pubblicato il 27 Agosto 2012 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

Il primo giorno in cui si rientra al lavoro dopo le ferie estive per me ha sempre segnato l'inizio del nuovo anno. La lista dei buoni propositi mai seguita io la stilo a settembre, perchè siamo sinceri, la differenza tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio è solo la nausea e il mal di testa post-sbornia capodannesca, il resto è tutto li come sempre. Non che a settembre cambi qualcosa di fondamentale nella vita di ognuno di noi ma tornare in città abbronzati e pieni di  Spritz dalla testa ai piedi da un senso di potere (probabilmente derivante dallo spritz ancora in circolo) che ti induce a programmare qualsiasi cosa nel nuovo anno che sta per iniziare, dal lavare i cuscini del divano a iscriversi a un corso di Swing (parlo per me ovviamente).

Certo quando si andava a scuola era molto più facile (aaahhh a saperlo quante paranoie in meno mi sarei fatta!!)l'unico pensiero di questi ultimi giorni di agosto, oltre alla cotta estive di turno da superare tra lacrime e nutella era "La Smemoranda la compro nera o blu quest'anno? Grande o piccola?" perchè la differenza era fondamentale, non credete: la piccola era comoda da tenere in borsa ma le foto a pagina intera di "Cioè" mica ci entravano..bisognava incollarne metà e poi piegarle! E poi a metà anno era talmente piena che inevitabilmente si scollava tutta e bisognava stare li con lo scotch a riappiccicarla per farla stare insieme o a chiuderla con gli elastici..roba che Mucciaccia di Art attack in confronto è un pivello! La grande invece presentava la comodità indiscussa di poterci infilare e incollare qualsiasi cosa..ma davvero qualsiasi, io credo di aver provato a infilarci anche mia nonna un anno, così, tanto per averla sempre con me che poteva far comodo...il problema che si presentava a metà anno era invece che iniziava ad avere il peso specifico del piombo e a giugno ormai nello zaino o c'erano i libri o c'era LEI e non c'è bisogno di dire chi avesse la precedenza.

Ho notato inoltre che le Smemo che custodisco gelosamente in un posto segreto chiuse a chiave (insieme a mia nonna che è rimasta incollata li dentro) hanno un innegabile, indiscusso potere, ed è quello di farti sentire una perfetta idiota non appena ne apri una a caso in una pagina a caso di un mese/anno a caso. Tu sai, che l'amore per il brufoloso di turno al tempo ti fece piangere e tentare il suicidio a pane e acqua come le galline ma niente...l'imbarazzo di rileggere quelle dediche è davvero troppo, troppo forte... prima o poi mi deciderò a bruciarle e ad eliminare ogni prova della mia adolescenza una volta per tutte -_-'

Ora, lo so che potrei comprarla anche adesso per celebrare l'inizio di questo nuovo anno carico di buoni propositi ed usarla finalmente come una vera agenda ma non avrebbe senso...non ho più neanche le penne glitterate per scriverci su...non si puo' dai..!!!

 

 
 
 

TRAVIATE DA RICHARD&CO.

Post n°3 pubblicato il 03 Aprile 2012 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

A tutte quelle che come me sono cresciute con film come "ufficiale e gentiluomo", "pretty woman" e "dirty dancing", prima di tutto voglio dire: BRAVE, BRAVE , BRAVE...se avete resistito all'impellente bisogno di tentare il suicidio. Secondo...,invece di versare fiumi di lacrime,potevamo renderci conto da subito che nella realtà 'ste cose non succedono mai da alcuni indizi:
A) Non esiste nessuno, oltre Richard, a cui stiano bene i pantaloni bianchi.
B) Se fate le battone, è molto difficile che uno come lui si innamori di voi, a meno che non siate Julia Roberts o "quella granculo di Cenerentola".
C) Se vi chiamate Baby e portate cocomeri alle feste, non solo vi metteranno in un angolo, probabilmente vi mureranno vive.
Però, visto che la vita è già tanto amara...fate come me e andate tutte il 6 aprile a vedere TITANIC in 3D....e non dite che non piangete che tanto non ci crede nessuno!!
:-D

 
 
 

IRREQUIETEZZA PRIMAVERILE

Post n°2 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

Ogni anno all'arrivo della primavera il desiderio di cambiamento diventa talmente insistente da levarmi il sonno...ho passato la notte a cercare di capire come poter dare una svolta, anche piccola, alla mia vita. Forse davvero dovrei mollare tutto e partire, andare in un posto dove non conosco e non mi conosce nessuno, ma alla fine la paura dell'ignoto e il fatto di lasciare il certo per l'incerto mi blocca sempre. Ma il certo poi cos'è? La certezza dell'infelicità o l'incertezza del futuro?

Sembrerò matta a dire questo in un periodo in cui il nostro paese è in ginocchio e la crisi non si arresta ma io ho iniziato a soffrire da quando ho avuto il cosidetto "posto fisso". Le mia più grande paura è sempre stata la routine...svegliarmi a 40 anni e guardando indietro dire: ho fatto tutto quello che potevo, ho vissuto tutto quello che la vita mi ha offerto o potevo fare di più? Ho vissuto o sono sopravvissuta fino ad ora? Sicuramente ad ora il bilancio è positivo ma non come vorrei. Però mi chiedo quanto sia giusto cercare ancora di più quando c'è gente che non ha neanche questo. Dovrei accontentarmi? Insomma...forse sono solo deliri di un martedi mattina romano in cui sono chiusa in ufficio a riordinare scartoffie di cui non mi frega niente, mentre fuori la primavera mi fa pensare solo a quanti posti ci sarebbero da vedere nel mondo. Solo che io non posso vederli. Forse non li vedrò mai, perchè con il mio stipendio e l'afitto e le bollette da pagare non restano soldi per i viaggi. Forse..forse...forse è solo la sindrome premestruale. Devo ricominciare a prendere il magnesio.

 

 

 

 

 

 
 
 

OK, HO UN BLOG ANCH'IO....E ORA??

Post n°1 pubblicato il 19 Marzo 2012 da Hammy_the_squirrel
Foto di Hammy_the_squirrel

In questa uggiosa giornata di metà marzo, spinta da una irrefrenabile voglia di comunicare e non contenta di avere già facebook e twitter a cui badare, ho deciso di creare un mio blog...nei prossimi giorni deciderò anche cosa farci e perchè...STAY TUNED!

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pierocantelli1965ROCCOSOFREDD0dipa_1995cassetta2Hammy_the_squirrelsunrougeexplorer_espMr.Nice.Guysistolicopsicologiaforenseacer.250Genndyaspiratoreecodellacoscienzaantropoetico
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963