ilblogsuigeneris

tutto quello che ti passa per la testa...che sia di contenuto ouna semplice minkiata...condividila...può generare grandi idee...o comunque aiutarti ed aiutare a crescere...se va male cresceranno le minkiate

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilsuigeneris
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miv2Jamila_86linkinmazzailsuigeneristesta.criGiusmangarapportinirainbowpasisrlluigi.michelonilpoetamirabilemcpetrisrosalbachisaripetittocirofefi84patriziasavini.sp
 
immagine
 
 

 

« WWWW DI PIETROOOOOOOOOOO...mi accingo a manomettere..... »

Telecom come il Banco di Napoli?!

Post n°67 pubblicato il 19 Settembre 2006 da ilsuigeneris
Foto di ilsuigeneris

Eccolo la che ci riprova il “buon” Prodi….forse lo si è fermato in tempo o forse no si vedrà….

 

Questo è quello che in sintesi accadde al banco di Napoli

1986 Entrano i privati nel Banco con quote di risparmio per 500 miliardi di lire.

1990 Seconda emissione di quote di risparmio per ulteriori 500 miliardi di lire.

1991 Trasformazione del banco in società per azioni ed emissione di azioni ordinarie per 1010 miliardi di lire.

1994 Crisi del Banco con record di perdite nei bilanci. (OPS ma non c’erano fra i consiglieri d’amministrazione dei “controllori” della Banca d’Italia, forse si erano  appisolati che disdetta!!!)

1996 Le azioni ordinarie vengono sospese in borsa e il capitale è azzerato. interviene il  tesoro che ricapitalizza il Banco,  (2000 miliardi per sanare i buchi c’era il governo pro tempore dini)

1997 Il titolo ritorna in borsa. L’azionista è una holding di INA e BNL.(sapete   quanto l’ INA/BNL  ha speso per prendere il controllo del banco di Napoli 67 miliardi cazzo il tesoro ce ne mette 2000 e lei 67…per poi rivendere al san paolo per miglialia di miliardi, INDOVINATE CHI C’ERA AL GOVERNO? IL BUON PRODI E LA LEGGE CHE  HA PERMESSO TUTTO CIO’ HA AVUTO IL CORAGGIO DI CHIAMARLA LEGGE SALVA BANCO CAZZO!!! )

2000 Il SANPAOLO-IMI che ha acquisito il controllo della holding, lancia un’OPA sul 43,9% residuo del capitale (del quale il 17% è del tesoro). L’OPAriesce.

2001 Il SANPAOLO-IMI lancia un’OPA residuale sull’ultima quota di azioni ordinarie (2,35%); l’OPA riesce: il 100% delle azioni ordinarie del Banco di Napoli è in mano alla SANPAOLO-IMI.

2002 Viene decisa la fusione per incorporazione del Banco di Napoli in SANPAOLO-IMI e nasce la Direzione Territoriale Sud delle attività retail del Banco e del SANPAOLO.

2003 Si avvia lo scorporo della Direzione Territoriale Sud per favorire la nascita del Nuovo Banco di Napoli con 700 sportelli in Campania, Puglia, Basilicata  e Calabria. (Ma quale nuovo Banco di Napoli…la nascita della nuova san paolo Imi )

Fonte: IL MATTINO del 09/10/2002.

UALà   il banco per l’opinione pubblica è stato salvato… nessuno parla nessuno dice niente,  …. Persino beppe grillo tace…. Ed il meridione piange…l’italia piange… ora ci stavano riprovando…. I controlli mi pare della consob….c’erano alla telecom si si certo che c’erano…. Ma come quelli della banca d’italia erano assenti o distratti… la telecom azienda pubblica viene privatizzata e la diamo al tronchetto….ma mica il tronchetto deve rischiare no….la telecom ha un sacco di buchi nel bilancio è in perdita….che si puo’ fare ma si fusione con tim….fondiamo cosi’ copriamo i buchi…e si puo’ fare business…. Ma senza rischi…graaande tronchetto….ed ora…i buchi sono coperti il business s’è fatto…e quindi la fusione non serve più… sai che faccio ha detto il tronchetto d’accordo NON con Prodi lui non sapeva niente…ma con un  suo collaboratore….il  “buoon”Rovati… vendiamo la telefonia mobile….acquistiamo il corriere della sera e continuiamo a fare business… CAZZO…   ma si può andare avanti così… io chiedo scusa a chi legge…e per la mancanza di precisione dei dati sulla vicenda telecom ... non mi va di approfondire….altrimenti la bile mi sale al cervello… e per le due o tre volgarità… mi sono scappate… ma la cosa che più mi turba è che sto lasciando sempre più spazio all’indifferenza…sempre di più…ma sapere e non poter far nulla  mi distrugge.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ilsuigeneris
Data di creazione: 07/02/2006
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963