ilcastello2G - piattaforma per studenti
« Precedenti Successivi »
 

Ciao mimmi

Ciao ragazzi.,..sn giorgia..vi voglio troppo bene !!..siete una klasse unika...fantastika..indescrivibile!!..spero ke dopo qst anno ..sopo alle superiori .. nn ci si divida ...!!! noN voglio perderviiiiii ...   ... mi avete ftt passare 3 anni stupendi..l'ultimo in partikolare è stato bellissimo ...!!!.. grazie mimmi ... vi amO!!...          
 

ciao a tt voi

ciao raga sn gio...mi mankate...ora ke è finita la skuola nn ci s vede +...o ma il prox anno siamo in terzaaaaaaaaaaaa.....ciao a tutti...commentate....ciao amorini.....
 

RIGERS E CRISTIAN

 Rivoluzione industriale in InghilterraLa rivoluzione industriale in Inghilterra è stata delimitata da Thomas S. Ashton fra il 1760 e il 1830 e corrisponde alla prima rivoluzione industriale, comportando un insieme di rivoluzioni settoriali: dall’agricoltura ai trasporti, dalla popolazione alle innovazioni tecniche e finanziarie. Le cause di questo fenomeno d’industrializzazione non sono interamente definite, più elementi…
 

Post N° 8

fkluflukftrl
 

Our fAshion word

 RIVOLUZIONE INDUSTRIALEIl fenomeno che concluse l'età delle rivoluzioni imprimendo una svolta storicaalla civiltà occidentale, si chiama Rivoluzione Industriale. L'uomo potè disporre di una nuova energia: il vapore. Le macchine a vapore divennero sempre disponibili dove e quando era necessario perchè il carbone poteva essere accumulato, conservato e trasportato ovunque. La Rivoluzione Industriale si svolse in…
 

DILETTA E SERENA

LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE Nell' età delle Rivoluzioni ci fu una SVOLTA STORICA;LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.Per la prima volta l'uomo potè disporre di una forma di energia che generalmente non è presente in natura,quella del VAPORE.LE MACCHINE A VAPORE ERANO SEMPRE DISPONIBILI DOVE E QUANDO ERA NECESSARIO.La Rivoluzione Industriale si svolse in questo modo:nacque ufficialmente in INGHILTERRA…
 

Ciao a tutti!!2g

Allora come vi va?!..........questa cosa del blog mi piace 1 kasino e spettacolare tutto grazie ad 1 prof MITICO il solo MASTER PP che tutti voi conoscete ora vi saluto ciao ciao commentate anke se non ci conoscete........ps:le ricerche di storia sono per aiutare la prof ma non ci guardate piu di tanto saluti il VINCE bye
 

 Carro dei Pompieri

Questo carro veniva trainato da due possenti cavalli. Questo tipo di macchina da incendio alleviava  la fatica di decine di pompieri. Per mantenere costantemente la pressione di vapore al minimo l'accensione della caldaia  e la regolazione dei manometri veniva costantemente sorvegliata dal suo conduttore e dal fuochista. Lungo il tragitto verso l'incendio il fuochista provvedeva…
 

immagine di Debby

L' uomo IndustrialeL'impiego dell'energia idraulica ed eolica permette una prima meccanizzazione del lavoro. Ma il grande salto nei consumi energetici si verifica nella seconda metà del 1700 con la prima rivoluzione industriale. Favorita dall'invenzione della macchina a vapore la rivoluzione industriale apre la via allo sfruttamento sistematico e su larga scala del carbon fossile.Alcuni perfezionamenti…
 

bartali e cecca

     RIVOLUZIONE INDUSTRIALEIl fenomeno che concluse l'età delle rivoluzioni imprimendo una svolta storicaalla civiltà occidentale, si chiama Rivoluzione Industriale. L'uomo potè disporre di una nuova energia: il vapore. Le macchine a vapore divennero sempre disponibili dove e quando era necessario perchè il carbone poteva essere accumulato, conservato e trasportato ovunque. La Rivoluzione Industriale si svolse…
 

« Precedenti Successivi »