Creato da azzurrocielodelnord il 10/07/2008

azzurrocielodelnord

di me di te di noi

 

 

« giorni di noiatre cose belle »

i pacchetti di Natale

Post n°27 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da azzurrocielodelnord

 

Finalme te un po' sola, la nonna di là è tranquilla, i due fenomeni sono andati a recuperare la macchina bloccata causa neve, il pranzo è sul fuoco e almeno smetto di fare la cosa che più odio al mondo... le pulizie di casa, tanto indispensabili ( per igiene e decoro) quanto inutili ( tra mezz'ora è tutto come prima!!!).

Negli ultimi trecentossessantacinque giorni credo che mi sia capitato di tutto: gioie grandissime, partenze felici, abbandoni devastanti, la realizzazione di un sogno, il decadimento di chi fino al giorno prima era una persona autonoma, la consapevolezza che dopo aver accudito i figli ora ti tocca accudire gli anziani e la tenerezza che devi usare deve essere pari alla fermezza se non vuoi annullarti. Un figlio che ti prende tutto il tempo sai che diventa il futuro, un anziano sai che va solo incontro ad una fine.

Sopratutto ho scoperto e riscoperto il valore dell'amicizia. Persone che dalla culla mi sono amiche che con me hanno condiviso la gioia e il dolore grande che si sono accompagnati a distanza di pochi mesi. Persone nuove che condividono le mie passioni e anche le mie proccupazioni. E' incredibile vedere il Signore come sa metterti vicino le persone giuste al momento giusto.

E poi... la neve, mi piace troppo mi incanta troppo e in questi giorni , mentre sono presa a fare pacchetti ,fa tanto Natale.....

 

Già i pacchetti i regalini, ( tutto molto sobrio ) non si può non farli. A casa mi dicono di lasciar perdere, ma NON SI PUO!. Il dono è il segno che a quella persona ci tieni, che hai pensato a lei, a cosa può piacerle, a cosa sta bene nella sua casa, ma sopratutto dice che le vuoi bene; perchè i regali non li fai a tutti.

Alla mia amica dottoressa che solo 20 giorni fa mi teneva la mano mentre l'ago iniettava l'anestesia e ni diceva " adesso dormi e pensa a Brunetta così ti ripigli subito e stai presto bene per andare a lavorare".. (veramente io avrei pensato più volentieri a Clooney.. ) un dono per dirle Grazie . Ai bimbi della mia amica che sono meravigliosi e lei lo è ancor di più con quel suo carattere impossibile, ha un cuore grandissimo, un pochino scassato, ma che sprizza amicizia e generosità. Alle mie nuove amiche con cui ci spariamo un sacco di risate e di cazzate... e poi condividiamo momenti più seri.. Beh ai miei meravigliosi figi, a mia sorella mio fratello mio genero, le nonne ...... insomma Vi voglio bene, e preparare un pacchettino, cercare il fiocco giusto, aggiungere una chicca sul pacchetto ... cos'è se non la dimostrazione di questo bene. Ah dimenticavo.... mio marito, ma non so ancora cosa regalargli....

A TUTTI BUON NATALE

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963