Ultimi commentiI miei Blog Amici -
Fate e Folletti - *O°o*Briciole... - Alice Lo Dice - Lucedoriente - lera dellacquario - La Parentesi - BAR CENTRALE - rebirth - Matrioška - i miei sogni - kallide § azioni - Angel..Pary - A Change of Seasons - senza limite - Il viaggio di Alex - Thasala - silesia - NOW AND TOMORROW - La Vita MenuEinaudi |
Si vive solo il tempo in cui si ama. (Claude Adrien Helvetius)
Post n°259 pubblicato il 09 Marzo 2012 da hector67
La pioggia nel Pineto (G.Dannunzio) Per rasserenare il cuore e l'anima, dopo una settimana di pesi immani.
Post n°258 pubblicato il 25 Febbraio 2012 da hector67
Tag: Wislawa Szymborska Ancora una altra meravigliosa poesia di Wislawa Szimborska
Post n°257 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da hector67
Tag: Wislawa Szymborska Sono folle di questa poetessa Polacca, che da poco ci ha lasciato. Il suo stile è asciutto e unico. Mai epico o sdolcinato, mai drammatico o struggente. Eppure catalizza il lettore invitandolo a riflessioni mai fatte. Nulla due volte (Wislawa Szymborska) Nulla due volte accade Né accadrà. Per tal ragione Nasciamo senza esperienza, moriamo senza assuefazione. Anche agli alunni più ottusi Della scuola del pianeta Di ripeter non è dato Le stagioni del passato. Non c’è giorno che ritorni, non due notti uguali uguali, né due baci somiglianti, né due sguardi tali e quali. Ieri, quando il tuo nome Qualcuno ha pronunciato, mi è parso che una rosa sbocciasse sul selciato. Oggi che stiamo insieme, ho rivolto gli occhi altrove. Una rosa? Ma cos’è? Forse pietra, o forse fiore? Perché tu, ora malvagia, dài paura e incertezza? Ci sei – perciò devi passare. Passerai – e in ciò sta la bellezza. Cercheremo un’armonia, sorridenti, fra le braccia, anche se siamo diversi come due gocce d’acqua.
Post n°256 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da hector67
Sei una canaglia - dico al dolore - è perfida la tua democrazia regina o puttana ladro o facchino per te uguali sono. Sei senza misura - mentre lo fisso nella mia carne - breve ed intrigante come un frustino nel gioco d'amore ma anche lungo e funesto come il peggiore anno bisesto. Per te non esiste il - quanto basta - indicatore di misura dei saggi o degli indecisi ma nel tuo nome si proferisce il - come Dio vuole - dichiarazione di resa della saggezza popolare. Tu che ferisci il corpo ma che laceri e dilani l'anima - dolore - io ti rispetto! Hai una tua dignità un dovere da compiere una delicata e fondamentale missione. Ricordati di me un attimo prima dell'ultimo minuto appena prima dell'ultimo bacio mentre ti guardo fisso nel viso concedimi almeno l'onore delle armi fammi partire con il mio sorriso. Ettore PS. Tranquilli, è stato intenso ma è tutto passato.
Post n°255 pubblicato il 18 Febbraio 2012 da hector67
Tag: Amore Come i ritorni in amore meglio dir poco, il tanto che basta, nulla di più e nulla di meno. Il quanto basta, indicatore di misura degli indecisi o dei saggi. Ma cosa importa se poco o tanto io sono qui dopo aver scelto uno dei tremila mondi.
Con indefinita emozione ...Ettore
|
Inviato da: alicelodice
il 02/12/2014 alle 21:33
Inviato da: violanda72
il 10/10/2014 alle 19:10
Inviato da: laura vaccarino
il 11/11/2013 alle 06:40
Inviato da: violanda72
il 05/11/2013 alle 18:39
Inviato da: alicelodice
il 11/08/2012 alle 11:26