Creato da: ilgiovanedelmare il 23/04/2006
La riva del mare non è per tutti..solo chi ne sa cogliere la bellezza ed il silenzio può intenderne la voce..le prime parole sono: bussate educatamente e vi sarà aperto..

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ilvecchiodelmaretoorresalottergsossimora72rosalux72SdoppiamoCupidoladerivadelmare
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #23Messaggio #25 »

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 06 Maggio 2006 da ilgiovanedelmare
Foto di ilgiovanedelmare

Ci sono persone dotate di innegabile umorismo che sanno farti ridere con una barzelletta vecchia come il cucco..e ci sono persone che non fanno ridere nessuno, convinte come sono che umorismo e cretinismo siano un binomio inscindibile.
Ci sono persone che sanno cogliere al volo il punto focale di un discorso, ragion per cui possono interagire nel contesto di un dialogo interessante..
E ci sono persone che non sanno dialogare, convinte come sono che il sostenere in tanti la stessa sciocchezza significhi argomentare.
Sono solo due esempi nella gran congerie di binomi nei quali l'umanità intera si divide: accanto ad un simpatico vi è un antipatico, ad un bello si affianca un brutto, ad un intelligente un cretino, ad un onesto un disonesto, ad un colto un analfabeta..
Due metà inscindibili di umanità, ognuna delle quali esiste in funzione dell'altra.
Come potrebbe un uomo essere onesto se non vi fosse un disonesto, esempio al primo di ciò che non va fatto?
Come potrebbe un uomo essere intelligente se non vi fosse un cretino, esempio al primo del livello animale oltre il quale volersi elevare?
Ed invertendo l'ordine..
Come potrebbe un uomo essere disonesto se non vi fosse un onesto, obiettivo per il primo di azioni disoneste?
Come potrebbe un uomo essere cretino se non vi fosse un intelligente, oggetto d'invidia del primo di uno stato cui non potrà mai giungere e sprone ad essere ancor più cretino nella vana illusione di un impossibile riscatto?
Una serie di binomi inscindibili su binari paralleli, destinati a non mai incrociarsi..un onesto non potrà mai essere disonesto né un disonesto sarà mai capace d'un atto onesto..
Un intelligente non saprà mai capire il cretino né ciò che muove il suo cretinismo, né un cretino potrà mai comprendere i processi mentali di un intelligente..
Ogni persona esiste come il suo contrario..nulla esiste da solo se non la certezza universale che alcuna coppia sarà mai divisa o invertita.

Pensavo a questo poco fa, leggendo un post del buon Mauro..
Come mai potrebbe Mauro, persona discutibilissima sotto molteplici aspetti ma sicuramente intelligente, sapersi  intelligente se non vi fosse un giovane cretino a palesargli il suo proprio cretinismo?
E come potrebbe un giovane cretino, del mare o della fogna, essere cretino se non vi fosse la dimostrazione vivente di quel che è una persona intelligente?
Va da sè che io non entro personalmente in tali abbinamenti..per essere persone intelligenti a fronte di siffatti cretini ci vuole davvero poco..personalmente preferisco abbinare la mia intelligenza ad un cretino "vero", di quelli "DOC"..che purtroppo in Libero non esiste..eh già, anche per essere un vero cretino è necessario metterci qualcosa di proprio..e qui son tutti cloni..
E' l'unica concessione che posso fare al giovane cretino, del mare o della fogna, ovvero quella di aver scelto per le sue manifestazioni deliranti il miglior abbinamento disponibile sulla piazza..persino con l'inverosimile pretesa di spacciarsi per mio figlio in modo unilaterale..
Ma voi ve lo vedete il giovane cretino che fotocopia il blog di un altro cretino suo pari? Naaaaaaaaa..persino i cretini suoi sodali non apprezzerebbero..

Cordialmente, il vostro Vecchio del Mare..che il suo abbinamento con un cretino se lo sceglie da solo! :-)

Troppe parole offensive, mi scoccio di contarle.

Secondo voi il mio papà è intelligente o cretino?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963