« MOBILI DI PREGIOOLTRETUTTO »

VIZIO CAPITALE

Post n°529 pubblicato il 07 Ottobre 2021 da granorosa

Io i vizi capitali temo di averli tutti, nessuno escluso.Quello di cui soffro maggiormente è senza dubbio l'ira, così credevo sino all'altro giorno...Pochi mesi fa una mia conoscente è rimasta vedova ,non per essere maligna ma il marito ha subito un infarto ed è deceduto durante la notte poco dopo aver fatto il vaccino, mi intendete, si?. Comprensibile sgomento e quanto altro si capisce, il punto è che questa conoscente e il marito si odiavano e che lei imputava a lui tutti i suoi guai nella vita, era da lei disprezzato,un matrimonio infelice insomma,che si reggeva sui figli e su una dipendenza economica da parte di lei. Ora lui si estraniava abbastanza d questa situazione , aveva i suoi hobby e poco stava ad ascoltare gli strepiti della moglie. Lei invece mostrava enorme sofferenza e si lamentava a volte di inezie.Avete quindi presente la situazione...Ora, in quali e quanti casi conoscete voi che intervenga la morte a risolvere tutto? Per farvi breve una storia lunga la vedova adesso piange si dispera e si scippa i capelli dalla disperazione quando tutti sanno che il deus ex machina in questo caso si è presentato in abito da sera e grancassa che cazzo. Irrimediabile ho sentito invadermi dal vizio capitale più infimo:l'invidiaaaa. Questa vedova che genere di culo possiede scusate,odia il marito che le rende la vita impossibile e questo muore??Adesso può godersi in santa pace la pensione del defunto,peraltro corteggiando la solidarietà e la compassione altrui,adesso è libera , adesso può vivere veramente.Come impedire alle ondate di invidia di spargersi per la mia mente e avvolgere tutto?E dove sta il mio deus ex machina quando io ho una grave situazione da risolvere?Nei miei casi no interviene eh , si sta ben alla larga e debbo vedermela in tutto io....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

amorino11monellaccio19acquario240ImpressioniSettembregiuliagi2013_1pirata103leoaguecicassetta2neveleggiadra0solitudinesparsanephyilimmiriade159UnoDeiSetteprefazione09
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963