Creato da the_lost_dream il 26/10/2008

il_miglio_verde

VIVI OGNI GIORNO COME FOSSE L'ULTIMO

 

« kazzat'e na sera e maggioPorci con le ali »

Dal web

Post n°24 pubblicato il 30 Maggio 2009 da the_lost_dream

 

Belpietro-maurizio E' giunta l'ora di dire BASTA! Da giorni, questi fogli di regime conducono una campagna violenta e diffamatoria nei confronti del Nostro Premier, che continua tuttavia a godere di un ampio consenso fra le persone perbene di questo Paese, stimabile intorno al 75,1%. Queste ignobili testate ripropongono, con provocatoria, monotona regolarità, dieci domande (sempre le stesse, sempre gli stessi insulti mascherati da domande). E tuttavia il nostro Premier - uno statista che il mondo ci invidia - a queste domande ha già risposto: non una, ma mille volte.

A molte domande il Nostro Premier ha addirittura risposto più volte, al fine di porre in condizione il pubblico di scegliere la risposta più confacente alle proprie esigenze. Il Nostro Premier è anche Leader del Partito della Libertà (attualmente stimato intorno al 59%). Libertà di porre delle domande, ma anche di dare delle risposte, in molti casi multiple, affinché ognuno sia libero di scegliere le risposte preferite, e non essere dirigisticamente obbligato a sceglierne una sola, arbitrariamente definita come "la verità".

Per porre fine una volta per tutte a questo scempio dell'informazione, riportiamo in calce le c.d. "Dieci Domande", accompagnate dalle risposte del Nostro Premier.

Maurizio Belpietro
_______________________________________________________________________________________

DOMANDA -1): Signor Presidente, come e quando ha conosciuto il padre di Noemi Letizia?

-a) «lo conosco da anni, è un vecchio socialista ed era l’autista di Craxi» (Silvio Berlusconi, 29 Aprile)

-b) «Si rileva che il presidente Berlusconi non ha mai detto che il signor Letizia fosse autista dell’on. Bettino Craxi» (Uff. Stampa Palazzo Chigi, 30 Aprile)

-c) «Fra il 1987 e il 1993 sono stato grande amico di Bettino Craxi. Tutti i mercoledì andavo a trovarlo a Roma all’hotel Raphael, una consuetudine. Mi accompagnava sempre qualcuno del mio staff e quel qualcuno era quasi sempre Elio Letizia (…) Parecchie volte è capitato che al Raphael ci fosse Silvio Berlusconi. È lì che ho presentato i due che poi hanno fatto amicizia» (Arcangelo Martino, ex assessore socialista a Napoli - Corsera, 10 Maggio)

-d) "I genitori di Noemi non c'entrano niente. Il legame era proprio con lei. È nato tra Berlusconi e Noemi" (Gino Flaminio, ex fidanzato di Noemi - Repubblica, 24 Maggio)

-e) «La vera conoscenza ci fu nel 2001. A Napoli in piazza del Plebiscito c’era il comizio con Berlusconi e Fini. Ero con amici, lo seguimmo dopo il comizio all’hotel Vesuvio. Sapevo che gli piacevano libri e cartoline antiche. La mia era ed è ancora in parte una famiglia di librai. Mi avvicinai e chiesi se potevo portargli in dono delle cartoline antiche. Andai a Roma qualche tempo dopo e gliele consegnai: erano cartoline di Secondigliano, il mio quartiere. Poi promisi che gli avrei portato altri libri». (Benedetto Letizia, Il Mattino, 25 Maggio)

-f) «Conosco la famiglia di quella ragazza da più di 10 anni». (Silvio Berlusconi, Corsera, 25 Maggio)

DOMANDA -2): Nel corso di questa amicizia (con Benedetto Letizia) quante volte vi siete incontrati, e dove?

-a) "I genitori di Noemi non c'entrano niente. Il legame era proprio con lei. È nato tra Berlusconi e Noemi. Mai Noemi mi ha detto che lui, papi Silvio parlava di politica con suo padre, Elio. Non mi risulta proprio. Mai, assolutamente". (Gino Flaminio - Repubblica, 24 Maggio)

-b) Il premier ha rivelato di essere volato a Napoli per discutere con Elio Letizia di candidature alle Europee. Dunque, in questa prima versione "congiunta", i riferimenti sono Craxi (fugge ad Hammamet il 5 maggio del 1994) e il partito socialista (si scioglie il 13 novembre del 1994). Se ne deve dedurre che l'amicizia di Berlusconi con Elio Letizia, nata "ai tempi del partito socialista", risale a un periodo precedente al 1994, ad oltre quindici anni fa. (Berlusconi - Porta a Porta, 5 Maggio)

-c) Elio Letizia liquida per intero la quinta politica dell'amicizia. Non azzarda a dire che è stato un militante socialista né conferma di aver discusso con il presidente del consiglio chi dovesse essere spedito al parlamento di Strasburgo. (Benedetto Letizia - Il Mattino, 25 Maggio)

DOMANDA -3): Come descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto Letizia?

-a) "Non ho alcuna intenzione (di spiegare come ho conosciuto Berlusconi)" - (Benedetto Letizia - Oggi, 13 Maggio)

DOMANDA -4): Perchè ha discusso delle candidature con Letizia, che non è nemmeno iscritto al PdL?

-a) "Suo padre [Benedetto Letizia], che conoscevo da tempo, mi ha telefonato per chiedermi se lasciavo fuori Martusciello (Flavio, consigliere regionale del PdL) dalle liste per le Europee, io gli ho spiegato che avrei cercato di mettere sia l’ex-questore Malvano" (Berlusconi - La Stampa, 4 Maggio)

-b) "Le candidature per le Europee non sono state gestite direttamente dal premier. Ad occuparsene sono stati i tre coordinatori del PdL" (Berlusconi - Porta a Porta, 5 Maggio)

DOMANDA -5) Quando ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?

-a) Berlusconi spiega le circostanze della frequentazione con Noemi Letizia, affermando che si tratta di un’antica amicizia di natura politica con il padre, quando il giornalista interrompe per chiedere: “…dunque non è una ragazza che voi conoscevate personalmente?” Berlusconi risponde “No”, e poi aggiunge: “Ho avuto l’occasione di conoscerla con i suoi genitori. Questo è tutto”.(Berlusconi, France 2, 2 Maggio)

-b) «[Berlusconi, papi] mi ha allevata (…) È un amico di famiglia. Dei miei genitori (…) non mi ha fatto mai mancare le sue attenzioni. Un anno [per il mio compleanno], ricordo, mi ha regalato un diamantino. Un’altra volta, una collanina. Insomma, ogni volta mi riempie di attenzioni. (…) Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo. Resto ad ascoltarlo. Ed è questo che desidera da me. Poi, cantiamo assieme. (…) Quando vado da lui ha sempre la scrivania sommersa dalle carte. Dice che vorrebbe mettersi su una barca e dedicarsi alla lettura. Talvolta è deluso dal fatto che viene giudicato male, gli spiego che chi lo giudica male non guarda al di là del proprio naso.  Nessuno può immaginare quanto papi sia sensibile. Pensi che gli sono stata vicinissima quando è morta, di recente, la sorella Maria Antonietta. Gli dicevo che soltanto io potevo capire il suo dolore. (…) [Da grande vorrò fare] la showgirl. Mi interessa anche la politica. Sono pronto a cogliere qualunque opportunità. (…) Preferisco candidarmi alla Camera, al parlamento. Ci penserà papi Silvio».(Noemi, Corriere del Mezzogiorno, 28 Aprile)

-c) «Noemi mi ha raccontato di aver fatto alcune foto per un "book" di moda. Lo aveva consegnato a un'agenzia romana. Noemi mi dice che, in quell'agenzia di Roma, va Emilio Fede e si porta via questi "book", mica soltanto quello di Noemi. Non lo so, forse gli servono per i casting delle meteorine. Il fatto è - ripeto, è quello che mi dice Noemi - che, proprio quel giorno, Emilio Fede è a pranzo o a cena - non me lo ricordo - da Berlusconi. Finisce che Fede dimentica quelle foto sul tavolo del presidente. È così che Berlusconi chiama Noemi. È stato un miracolo. Dunque, dice Noemi che Berlusconi la chiama al telefono. Proprio lui, direttamente. Nessuna segretaria. Nessun centralino. Lui, direttamente. Era pomeriggio, le cinque o le sei del pomeriggio, Noemi stava studiando. Berlusconi le dice che ha visto le
foto; le dice che è stato colpito dal suo "viso angelico", dalla sua "purezza"; le dice che deve conservarsi così com'è, "pura"» (gino Flaminio - La Repubblica, 24 Maggio)

-d) La storia raccontata da Gino Flaminio è smentita direttamente da Silvio Berlusconi: «Non ho mai visto nessun book, questa storia è totalmente inventata, non l’ho mai chiamata, ma figuriamoci... La prima volta che ho visto questa ragazza è stato a una sfilata, non certo in un book». (Berlusconi - Corsera, 25 Maggio). Ma come, non l'aveva vista a Roma, quando aveva dieci anni, e Benedetto gliela ha presentata??? NdR)

e) «[A metà dicembre 2001] Io e la mia famiglia andammo a Roma per acquisti e passando per il centro storico della città, pensai che fosse la volta buona per presentargli mia moglie e mia figlia: fu la prima volta che vide Anna e Noemi. (Benedetto Letizia - Il Mattino, 25 Maggio)

DOMANDA -6): Quante volte ha avuto modo di incontrare Noemi Letizia, e dove?

-a)  Noemi ha dichiarato: «Berlusconi, papi, mi ha allevata (…) È un amico di famiglia. Dei miei genitori (…) non mi ha fatto mai mancare le sue attenzioni. Un anno [per il mio compleanno], ricordo, mi ha regalato un diamantino. Un’altra volta, una collanina. Insomma, ogni volta mi riempie di attenzioni. (…) Lo adoro. Gli faccio compagnia. Lui mi chiama, mi dice che ha qualche momento libero e io lo raggiungo. Resto ad ascoltarlo. Ed è questo che desidera da me. Poi, cantiamo assieme. (…)  Talvolta è deluso dal fatto che viene giudicato male, gli spiego che chi lo giudica male non guarda al di là del proprio naso. Nessuno può immaginare quanto papi sia sensibile. Pensi che gli sono stata vicinissima quando è morta, di recente, la sorella Maria Antonietta. Gli dicevo che soltanto io potevo capire il suo dolore. (…) [Da grande vorrò fare] la showgirl. Mi interessa anche la politica. Sono pronta a cogliere qualunque opportunità. (…) Preferisco candidarmi alla Camera, al parlamento. Ci penserà papi Silvio». (Noemi Letizia - Corriere del Mezzogiorno, 28 Aprile)

-b) «Abbiamo dimostrato che ero amico dei suoi genitori (...) e che la ragazza non ha avuto alcuna occasione di frequentarmi da sola, ma è    venuta a conoscermi solamente tre o quattro volte - io mi ricordo tre volte, qualcuno dice quattro volte... la mia segretaria - sempre con sua madre o suo padre dei quali sono amico da diversi anni perché lui mi appoggia come uomo politico a Napoli - è nel mio partito ed è una conoscenza che risale a diversi anni fa». (Berlusconi - France2, 6 Maggio)

-c) Berlusconi ha smentito il racconto di Flaminio, ha ribadito il numero di incontri e ha aggiunto altri particolari: «Ho visto Noemi non più di quattro volte, l’ho già detto, e certamente tre volte in pubblico. A Roma, accompagnata dalla madre. A Villa Madama. Non c’è mai stato niente che non sia stato più che pulito e trasparente. È vero che è stata ospite a casa mia a Capodanno, insieme a tanti altri ospiti, non capisco perché debba costituire uno scandalo (...) La prima volta che ho visto questa ragazza è stato a una sfilata, non certo in un book» (Berlusconi - Corsera, 25 Maggio)

DOMANDA -7): Lei si occupa di Noemi e del suo futuro e sostiene economicamente la sua famiglia?

-a) A parte la notizia del regalo in occasione del 18° compleanno di Noemi Letizia, il presidente del Consiglio non ha a oggi fornito chiarimenti su questo punto.

DOMANDA -8): E' vero che lei ha promesso ha Noemi di favorirne la carriera nello spettacolo o nella politica?

-a) Su questo punto Noemi Letizia ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno il 28 aprile « [Da grande vorrò fare] la showgirl. Mi interessa anche la politica. Sono pronta a cogliere qualunque opportunità. (…) Preferisco candidarmi alla Camera, al parlamento. Ci penserà papi Silvio».

-b) Il presidente del Consiglio non ha fino ad oggi fornito chiarimenti su questo aspetto della vicenda.

DOMANDA -9): Veronica Lario ha detto che lei "frequenta minorenni". Ce ne sono altre che lei frequenta o "alleva"?

-a) Su Repubblica il 3 maggio 2009, in riferimento alla richiesta di divorzio, è apparso il seguente virgolettato attribuito a Veronica: "(…) . Sono convinta che a questo punto non sia dignitoso che io mi fermi qui. La strada del mio matrimonio è segnata, non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni"

-b) A Porta a Porta Berlusconi ha dichiarato: “È una menzogna che io frequenti minorenni”

DOMANDA -10) Sua noglie dice che non sta bene e che ha bisogno d'aiuto. Quali sono le sue reali condizioni di salute?

-a) Veronica Lario ha detto: «Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile». Geriatri (come il professor Gianfranco Salvioli, dell’Università di Modena) ritengono che i comportamenti ossessivi nei confronti del sesso, censurati da Veronica Lario, potrebbero essere l’esito di «una degenerazione psicopatologica di tratti narcisistici della personalità».  La dichiarazione di Gianfranco Salvioli è tratta da Novella 2000, in edicola dal 9 maggio

-b) Sul punto il presidente del Consiglio non ha a oggi fornito chiarimenti.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: the_lost_dream
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 

 

FACEBOOK

 
 

 

 

I'VE GOT THE POWER
(IO HO IL POTERE)

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

ma che schifo..mi fa schifo solo pensare che a capo del...
Inviato da: sole.silenzioso80
il 05/06/2009 alle 15:54
 
nn ho parole
Inviato da: angelocadutodgl7
il 05/06/2009 alle 15:29
 
Siiiiiiiiiii andate solo voi che cotate al Pedonano...tanto...
Inviato da: the_lost_dream
il 03/06/2009 alle 15:32
 
cavolo avevo sorvolato "Brava",...azz e tu mo te...
Inviato da: angelocadutodgl7
il 03/06/2009 alle 13:25
 
SI!
Inviato da: angelocadutodgl7
il 03/06/2009 alle 13:22
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963