ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Dicembre 2017

BUON NATALE

Post n°766 pubblicato il 21 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BUON NATALE A TUTTI .

Grazie della vostra presenza in questo mio angolo e della vostra amicizia.In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.  Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale:memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.

Siamo arrivati al punto in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano.   Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi .

Ma qui quando apriamo un blog abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in tutti questi  anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.

 Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare a  è’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi,

da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla, ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi della mia mente .

Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Libero Facebook e blogger dove scrivo poesie !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta..

BUON NATALE .

Lina Viglione .

 
 
 

IL BELLO DELLA VITA

Post n°765 pubblicato il 17 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL BELLO DELLA VITA

Tante volte siamo così afflitti da svariate cose che si verificano da farci perdere di vista la felicità che ci procura la routine della nostra vita, o vero, alcune volte esigiamo di scoprire "il bello della vita" in cose che non riusciamo neanche spuntarla e riprodurre con la mente in qualcosa di "troppo grande" di troppo vigoroso.

O meglio non riusciamo a spuntarla perchè ci intimiamo di andare alla ricerca della felicità in averi che ci sembrano a noi convenienti ed è questo che ci rende malinconici e che invece non ci fà godere il bello della vita che c'è nelle cose più ordinari nelle cose più vere.

Il bello della vita che sta per noi è è già Vivere, è già avere una bella famiglia che ci vuole bene , e che sappiamo che ci sarà sempre per noi e tutto questo non è "gia" e non è poco, perchè se davvero ci fermassimo a a ragionare ogni sulla nostra vita saremo sicuramente in grado di capire che è speciale già così com'è .

E se riusciamo a valutare ogni cosa, persino il sole che sorge e tramonta, e a noi ci è dato l'eventualità di vederlo sorgere e tramontare è già molto . Abbiamo appreso cosa c'è nel mondo,siamo a conoscenza che c'è la guerra nel mondo , la fame,le malattie incurabili.

Questi sono i veri problemi, non quelli che alcune volte ci creiamo noi, che li reputiamo così grandi da essere invece tanto banali da rapportarli ad altri. E' così che si impara a valutare la vita che abbiamo , ad apprezzare tutto quello che abbiamo, confrontandola con tutto ciò che c'è nel mondo, paragonandola con l'angoscia e la sofferenza quella vera .

Per tanto il bello della vita è in ogni piccola cosa, e ciò non vuol dire che nessuno di noi abbia mai sofferto, o che non soffra, ma solo capire che bisogna valutare quello che si ha e non stare sempre a pensare a quello che si vorrebbe e che non si possiede. A volte soffriamo molto per il poco che ci manca e non ci gustiamo il molto che abbiamo.Impariamo ad accettarle significa...

FARE UN PASSO VERSO LA SAGGEZZA .

Lina Viglione .

 
 
 

SOGNI PERDUTI

Post n°764 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

SOGNI PERDUTI .

E' difficile spiegare a chi non fa un certo percorso il nostro bambino interiore cosa fosse . Il nostro bambino interno per chi ha sofferto nell'infanzia è alla base di tutta la nostra sfera affettiva e di tutte le nostre azioni ,si impossessa della nostra vita, se solo non riusciamo a capire.

 Non serriamo in una taverna il nostroi bambino interno ,per non ascoltare i suoi bisogni,per non sentire la sua voglia di amare e di essere amato ,e quindi tutto dobbiamo fare purchè quello di non amarlo .

 Prestiamolo ascolto , non proteggiamolo con un distacco emotivo, per non essere coinvolti per emotività ,perchè quel bambino che da piccolo chiedeva amore aveva compreso che avere bisogno di qualcuno era davvero penoso ,e quindi istruendosi ,gelare le emozioni ha avuto la percezione di sentirsi come una persona forte e tenace,per non sentire dolore, chiuso in una taverna senza mai piangere

 Il bambino interiore domina la nostra esistenza, e quindi va ascoltato .Va prestato ascolto e annoverato per far si che il proseguimento della sua ...

ESISTENZA SCORRA SERENA .

Lina Viglione

 
 
 

IL DONO DELLA VITA

Post n°763 pubblicato il 14 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL DONO DELLA VITA .

Si dice che la vita è uno stato psichico . Quindi dinanzi a noi abbiamo solo di due scelte, o essere felice e trovare la felicità in ogni attimo della vita senza impegni e accettare sia il brutto che il bello e da tutte altre emotività a cui siamo i soggetti.

Ma una cosa è di sicuro , quest'umanità non ha bisogno di gente dalle lacrime facili, si piange quando si è bambini, poi si cresce e si capisce che le lacrime occorrono per cose ben più gravi .

Il mondo ha bisogno di uomini forti e determinati,diversamente non sarà mai un vero uomo, se prima non avrà fatto a pugni con se stesso e con i suoi difetti, si vive per crescere .

A ridere senza un giusto motivo c’è il rischio di sembrare sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati troppo sentimentali. Ad esporre le propre idee e i propri sogni c’è il rischio d’essere chiamati bonaccioni .

Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello ...

DI NON RISCHIARE NULLA . 

Lina Viglione

 
 
 

SIAMO TUTTI FRATELLI

Post n°762 pubblicato il 13 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

SIAMO TUTTI FRATELLI 

La fraternità planetaria nasce da un intimo desiderio di portare soccorso a tutti quei “fratelli” che trascorrano una vita fatta di privazioni , povertà, e degrado. Dopo lunghi e gravosi cammini riservati, i ideatori sono sbarcati alla persuasione che:

stare vicini ai problemi e alle fatti degli altri, e lasciarsi coinvolgere in prima persona, nel donare sé stessi e avere in comune ciò che si ha ,poco o tanto che sia,con chi è stato in.... misura minore fortunato , o abile nella vita, sono gli attrezzi

necessari per generare in ognuno le modifiche positivi da lunga durata da cui far fluire una coscienza in comune nuova e una Società più impegnata alle aspettazione dei più deboli. Una Società motivato sulla globalità di valori quali: la Pace, l'Armonia e la ...

FRATELLANZA TRA' LE PERSONE .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963