ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Maggio 2018

LA SPERANZA E' VITA

Post n°880 pubblicato il 29 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SPERANZA E VITA

Breve è la vita se non la viviamo oggi. Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri, tutto comincia ora .Se chiniamo il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta . Alziamo la testa, e portiamo il nostro guardo dove prima non vedevamo nulla, e tutto ci apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarci .

La speranza ci appartiene, e quando infine conteremo i giorni del nostro vivere, comprenderemo l'essenzialità di ogni istante, e quando anche nel cercare non avremmo trovato le chiavi del successo, ci troveremo a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi...

DEL NOSTRO CUORE .

Lina viglione

 
 
 

ASCOLTIAMO IL CUORE

Post n°879 pubblicato il 28 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

ASCOLTIAMO  IL CUORE .

Non possiamo cambiare la direzione del vento, ma possiamo aggiustare le vele per raggiungere la nostra destinazione.Tutto sta a noi .Siamo noi che decidiamo il nostro destino.

Ma facciamo si che ogni cosa venga ascoltato dal nostro cuore, perché solo lui possiede il potere ,perché ogni cosa possa diventare realtà. Viviamo amando quello che la vita ci offre.Ascoltiamo il silenzio della notte e ammiriamo le meraviglie che ci sono al mondo.Tutto è immensamente grande,tutto ci è stato dato per essere rispettato. Tutto va colto...

E TUTTO VA DATO UN SENSO .

Lina Viglione

 
 
 

LE CATENE DELLA VITA

Post n°878 pubblicato il 28 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE CATENE DELLA VITA .

Il destino ci guida, se lo inseguiamo di nostra volontà,se ci ribelliamo,lo trasciniamo a noi .Scrisse Seneca :Siamo tutti schiavi del destino: qualcuno é legato con una lunga catena d'oro, altri con una catena corta e di vile metallo.

Ma che importanza ha tutto ciò? La medesima prigione rinchiude tutti noi , e sono incatenati anche coloro che tengono incatenati gli altri.Tutta la vita é una schiavitù. Dobbiamo abituiamoci alla nostra condizione, lamentandoci il meno possibile e cogliendo tutti i vantaggi che essa può offrire.Ed noi in questa parte di vita, questa piccola parte della nostra vita...

CHIAMIAMOLA ..FELICITA'

Lina Viglione

 
 
 

NATA CON TRE ALI

Post n°877 pubblicato il 28 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

NATE CON TRE ALI .

Noi non dobbiamo mostrare ad altri quelli che siamo . Non siamo forti come vogliamo far credere, siamo esseri umani, se abbiamo voglia di piangere -piangiamo pure , poiché soltanto allora possiamo tornare di nuovo a sorridere.

E nella fatica del nostro vivere cerchiamo un ritaglio di Paradiso ,per dare un senso alla vita e riempirla di sorrisi veri. Affondiamo le mani nella nostra paura, e scaviamo la luce laddove ci attende, e neppure speravamo .

La vita è un bel sorriso - il cielo una perla preziosa,il resto è un paesaggio da ammirare, e noi abbiamo avuto la fortuna di essere nati con tre ali, le ali dell'equilibrio una per la vita, una per la passione, e dalla loro sincronia se noi lo vogliamo, riusciremo a spiccare il volo come fanno gli uccelli in cerca del loro nido...

E NOI VERSO LA FELICITA'PERDUTA .

Lina Viglione.

 
 
 

IL RANCORE E IL PERDONO

Post n°876 pubblicato il 25 Maggio 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL RANCORE E IL PERDONO

Dal rancore può nascere anche l'odio,ma dal perdono nasce l'amore. Provare astio significa respingere l'eventualità di amare e diventare in un certo qual modo parte di quel rancore. Invece,quando si perdona , non solo si guadagna la perdita di quel'astio , ma si tralascia la devastazione in favore della genialità.

Il perdono umanizza e fa crescere in noi la consapevolezza, mentre , l'astio rende tutto fossile .Tutto il mondo che ci sta attorno che lo popolano, fanno parte noi stessi e della nostra esperienza di esserci in questa vita .

Imparando ad accettare gli altri per quello che sono, chi in questo momento, si sta chiedendo se perdonare o meno, in realtà si sta domandando se fare del bene, o continuare a nuocere gli altri.

Questa è la reale differenza tra l'astio e perdono.Ci è data l'opportunità di scegliere se continuare a soffrire, o sotterrare quella rabbia che ci logora dentro, dando spazio solo al perdono.

Una scelta che esige molta forza di carattere, una scelta non tanto semplice, ma infondo, le scelte essenziali nella vita, non lo sono mai semplici ,tutto dipende da noi e dalla nostra forza...

DI CARATTERE E DI VOLONTA'.

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963