ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Giugno 2018

LA GARA DELLA VITA

Post n°907 pubblicato il 30 Giugno 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA GARA DELLA VITA .

La vita non è una gara di velocità ma uno strappo al traguardo : non è l'economia del tempo che conta, piuttosto la portata di ottenere un centro. Vivere, è partecipazione .E se la vita procede velocemente , lasciamola roteare su se stessa , facciamo del nostro meglio per non farla rallentare. L'importante non è quello che riusciamo a recuperare alla fine di una gara .

E' fondamentale quello che riusciamo a analizzare mentre corriamo fino a che Dio fermerà noi me . Il vero evento soprannaturale non è quello di essere giunti alla linea di arrivo ed essere i primi , ma quello aver avuto l'ardire di gareggiare .

Come tutte le cose che ci possono riguardare in quanto fa parte dell'uomo , anche le sfide di per sé hanno doppio valore, una vera spinta positiva.Ci aiuta per approfondire la nostra portata per migliorarci . La vita è come un incrocio una rotonda o c'è gente che corre in linea retta senza dare la precedenza a nessuno , oppure chi invece rimane immobile anche quando vede che il semaforo è passato al verde...

 e come scatta il giallo, correttamente si ferma per per dare la precedenza agli altri .Tuttavia con tutte le sue problematiche trovo che la vita ...

E' DAVVERO MERAVIGLIOSA .

Lina Viglione

 
 
 

LA DISPERAZAIONE

Post n°906 pubblicato il 28 Giugno 2018 da angelina414
 

SUPERARE LA DISPERAZIONE .

Ho anche io ho alle spalle una prolungata esperienza di vita,dove ho vissuto attimi ardui ,di quegli dove non sai nemmeno tu come venirne fuori . Nei momenti difficoltosi mi sono adoperata all' isolamento e alle infinite incertezze . Ho succhiato lacrime e amarezze .

Ho allontanato da me perfino l'ancora di cui ero incatenata e ho detto a me stessa : ora Basta! Mi sono consegnata nelle mani del Signore e nella fede io ho ritrovato il sollievo per uscire indenne dai brutti dai brutti periodi davvero difficoltosi , e per questo certe volte mi chiedo laddove possa ottenere tanta forza un individuo che perde ogni speranza di vita .Per natura tutto trae origine da ognuno di noi.

C'è chi si sforza di trovare Dio e non lo trova. C'è chi non ne sente necessariamente la necessità . C'è chi lo dà per dedotto , senza imporsi mai il quesito ,per poter andare avanti a vivere la propria vita, se non felice ma almeno in serenità .

Quando si arriva alla sommità e arrivi a sfiorare il fondo dove vedi un baratro , devi determinare tu cosa fare .Io che lo avevo sfiorato quel fondo , ma oramai quel baratro si è scocciato di essere sempre attaccato da me, ed è stato semplice risalire nuovamente .

Sono andata alla ricerca tutte le cose belle che strada producendo avevo smarrito e finalmente le avevo ritrovate . Quando si hanno dei veri grattacapi , bisogno aggrapparsi solo alla speranza ,ma non basta ,si deve meditare come sfidare le problematicità, invece di invocare dio per avere la cuccagna cadere dal cielo, e molto meglio darsi da fare per trovare una valida soluzione sulla terra.

Se è vero che e il tempo fa i miracoli, ma le piaghe che portiamo dentro di noi , per quanto si possano sedare , indubbiamente però lasciano sempre i lori segni , sono sempre li a rammentarci il motivo per cui le portiamo per sempre dentro di noi . Io avevo toccato il tunnel della disperazione .

Da bambina ho sofferto la fame è il freddo , ho visto lasciare questi mondo i miei nonni ,i miei zii i miei genitori ,i miei fratelli amici, ma ho visto anche la c'era una porta da varcare se volevo uscirne .

Mi sono aggrappata alla fede, mi hanno insegnato che il nostro Dio non risiede in Cielo, ma è venuto sulla terra e si è fatto uomo per insegnare a noi uomini come sostenere i pesi dei dolori, e non solo le gioie . Io oggi ho imparato con orgoglio le mie vecchie cicatrici perché mi svelano tutte le volte che ho lottato per un qualcosa in cui avevo per davvero creduto con tutta medesima ...

E NE VADO ORGOGLIOSAMENTE FIERA .

Lina Viglione

 
 
 

UN MONDO TUTTO MIO

Post n°905 pubblicato il 25 Giugno 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN MONDO TUTTO MIO .

Vivere in un mondo tutto mio , sarebbe troppo facile . Non perché arrivare a portare avanti il mio mondo ideale sia semplice , ma perché rischierei di farmi smarrire il contatto con la realtà di cui vivo e di crearmi false aspettazione .

Io vorrei vivere dove non esiste il male e potermi alimentarmi solo dei miei sogni. Ma mi perderei nei grovigli dei miei pensieri, ma poi pensandoci non sono altro che delle belle realizzazione il più delle volte senza base solide.

Che poi quando le vedo crollare provocano in me un dolore più acuto di una reale sconfitta come quando si gioca su un campo. Per tanto trovo che sia meglio evitare di trovare manualmente motivi per macchinarmi.

A dire il vero sono io per prima prima a costatare che non è poi tanto facile . Si rischia di ricevere delle belle batoste .

MA TUTTO SI SUPERA PRIMA O POI .

Lina Viglione .

 
 
 

PASSATO PRESENTE E FUTURO

Post n°904 pubblicato il 21 Giugno 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL PASSATO E IL FUTURO .

Se mi chiedono se il passato è più importante del futuro? Non saprei dare una risposta esatta, poichè entrambi hanno lo stesso peso che meritano. Il passato ci da la consapevolezza alle quali deriviamo il futuro.

Ma meglio analizzarlo , e lasciarlo alle spalle quando si profila il futuro, perchè guardare sempre al passato, stentatamente avrà un futuro. La vita è un involucro di emotività tutte da vivere, guai mollarne una,tutto gira e rigira e il passato di oggi sarà il nostro futuro di domani! 

Non facciamo del nostro passato il bagaglio che ci accompagna come viaggio della nostra vita , perché il nostro passato è quello che ci porta ad essere come siamo oggi, non serve a nulla . Se poi nel nostro bagaglio iniziamo a portarci più del dovuto , allora diventa proprio un fardello .

Tenere in valigia dei ricordi solo le cose che ci occorrono . Il passato e una storia già passata per cui va lasciata in sospeso per dedicarsi all'oggi, al nostro presente, alla vita che fluisce . Mi sono imposta di non avere più rimpianti. Voglio vivere ...

PRESENTE SEMPRE E' COMUNQUE .

Lina Viglione .

 
 
 

COMBATTO PER NON PERDERE

Post n°903 pubblicato il 20 Giugno 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

COMBATTO PER NON PERDERE .

Io non ho bisogno dei giudici, ma nella mia fragilità osservo stupita alle persone che sanno capire quello che auspico dire di me, e per quello che do a loro.

Oggi è un giorno di lotta, domani è un giorno di rivalsa . Sfodero la spada e rafforzo il mio sguardo,la forza che uscirà dal mio sguardo immobilerà i miei nemici che si abbasseranno d'innanzi a tale superiorità , ammireranno il potere che emano e mi chiederanno scusa per aver pensato di affrontarmi anche solo con lo sguardo!

Non valuto mai una sfida persa in partenza, quando posso perderla sfidandola . La forza non mi viene dal vincere. Le mie battaglie influenzeranno la mia forza, quando attraverso delle ostilità e decido di non consegnarmi in segno di resa ... QUESTA E' LA MIA POTENZA .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963