ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 21/12/2017

L'INVIDIA DA DOVE NASCE

Post n°769 pubblicato il 21 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

L'INVIDIA DA DOVE NASCE.

 Forse nasce perchè se non esistesse l'invidia non esisterebbe la competizione . Essa si individualizza come desiderio univocità. Di avere ciò che gli altri godono , oppure che gli altri restano privi di quello che fruiscono .   L'efficacia , quindi, sul raffronto della propria condizione con quella delle persone invidiate, e non sul valore tipico dell'oggetto posseduto da questo singolo .

Si può valutare l'invidia come una colpa , ovvero l'opposto alla superiorità, mentre la superiorità consiste in un'eccessiva analisi di sé. L'invidia si qualifica da una bassa autostima e da una opinione esagerata delle difficoltà. E dire che il soggetto invidioso è in possesso delle buone qualità che possono anche essere individuate , ma non le considera abbastanza sufficienti e alla fine si ritiene un incapace.

L'invidia può avere radici molto intime nella personalità di una persona . Può avere origine causata da una mancanza di affetto in passato, da troppo grinta o da dei desideri che sono stati delusi dalla vita . Essendo le cause così evidenti , sarà davvero difficile per un soggetto arrivare a risolvere il proprio problema.

Alla base di questa invidia c'è,in generale , la disistima e la mancanza di capacità di vedere le cose degli altri a prescindere da sé stessi. In questo senso, si può dire che l'invidioso è generalmente una persona frustrato, ossessivamente,ovvero un falsificatore , senza scrupoli e talvolta anche un bugiardo .

E assume molte volte comportamenti ben riconoscibili, non solo verso ciò che possiede , ma anche verso presunte doti culturali, oppure uno evidente fascino, perché ai suoi occhi questo è colpevole perchè mette in evidenza ciò che l'invidioso non possiede, e si sente sminuito da questo. Come a dire: se sto male le colpa è sua , e si sentirà sempre più debole e ridicolo, frustrato , al contrario di chi è contento di se stesso, è per questo non prova di questi sentimenti, ma è felice dei successi altrui .

Per concludere : L'invidia è un sentimento negativo, e non ci sono cure , dipende dal carattere della persona, ma in più dal suo vissuto, sono tuttavia esseri umani . Ma come giustificazione si può dire che chi non ha mai avuto niente nella vita sicuramente un pò di invidia per qualcuno che sta...

MEGLIO C'E'L'HA PER SEMPRE .

Lina Viglione .

 
 
 

LE PICCOLE COSE DELLA VITA

Post n°768 pubblicato il 21 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE PICCOLE COSE DELLA VITA

La vita, come si sa , è composta sia da momenti belli sia da momenti brutti. E' normale, non potremo mai vedere e godere appieno le cose felici se non ci fossero quelle tristi. Sono le piccole cose che ci fanno amare la vita.  I più piccoli gesti di tutti i giorni che riempiano la vita. un abbraccio, un sorriso ,un "ti voglio bene" detto con vericità .

Sono piccole cose che ci fanno oggettivamente felici. Quelle parziale possono essere un arco celeste o una bella nevicata, dipende dalla persona.  La vita è un dono davvero prezioso che ci è stato dato in dono, ricordandoci che ce n'è una soltanto per ognuna di noi, e con tanto di " termine "  Noi ci crucciamo molto spesso, perchè non siamo mai contenti .

Trascorriamo il tempo a piangerci addosso sulla nostra "sfortuna" e così facendo perdiamo tempo facendoci scappare delle occasioni inaudite .  Siamo tutti un pò capricciosi , chi più chi meno. E tante volte, ignoriamo quelle storie davvero tristi, senza accprgerci di come siamo buffi con le nostre assurde lamentere , mentre ci sono persone che per essere felici si compiacciono di un bicchiere di latte, come farebbero tutti quei bambini che muoiono nei paesi dell'Africa .

 Capisco di quanto sia ingiusto questo mondo, anche se per tanti è bello. Si dovrebbe prendere esempio da quelle persone malate, che soffrono sul serio, senza un lavoro e che malgrado tutto questo riescono ancora a sorridere. E sono le uniche che ci possono far capire quanto sia stupenda la vita.

Loro si accontentano di quel poco che hanno, si rendono conto del valore della più piccola cosa, loro sanno amare davvero la vita. Chi ha salute e un lavoro si ritengono soddisfatti,trasformiamo le nostre idee in azioni, così da poter aiutare tutta quelle persone e conoscere coloro che potrebbero insegnarci ad amare la vita in tutto e per tutto. ..

NE SAREMO STRA -FELICI .

Lina Viglione .

 
 
 

LA FORZA DELL'AMORE

Post n°767 pubblicato il 21 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA FORZA DELL'AMORE

Quando siamo colpiti nell'anima ,non sono gli altri che ci disilludono ,in verità siamo delusi da noi stessi perchè tutti necessitiamo di compassione e di indulgenza . Non superiamo lo sconforto, non roviniamo l'incantesimo del mondo , ma lasciamo fluire la nostra sorgente, ovvero non smettiamo mai di amare e acconsentiamo di essere ricambiati, questa è la nostra forza.

L’amore, è un mezzo senza limiti , ed è per questo che possiamo spartirlo con noi stessi e con gli altri senza mai esaurirlo! Meglio essere delusi e lesi piuttosto che inibire alla nostra sorgente interiore di scorrere. Possiamo sempre riporre riparo alle delusioni, ma se la sorgente dell'amore non scorre più, siamo persi : nel nostro interiore, diveniamo una palude.

Meglio apprendere come disporre l'acqua di quella sorgente, e come meglio canalizzarla, affinché non vada a scorrere in un giardino qualunque , o un posto qualsiasi . Per facilitare la crescita di ortiche o erbacce, non si deve lasciar inaridire la sorgente, ma meglio proteggerla, affinché scorra pura per alimentare esclusivamente il mondo...

E' DIO SE NE INCARICHERA'

Lina. Viglione .

 
 
 

BUON NATALE

Post n°766 pubblicato il 21 Dicembre 2017 da angelina414
 
Foto di angelina414

BUON NATALE A TUTTI .

Grazie della vostra presenza in questo mio angolo e della vostra amicizia.In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.  Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale:memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.

Siamo arrivati al punto in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano.   Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi .

Ma qui quando apriamo un blog abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in tutti questi  anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.

 Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare a  è’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi,

da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla, ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi della mia mente .

Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Libero Facebook e blogger dove scrivo poesie !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta..

BUON NATALE .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaII
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963