UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
Dicono che i soldi non fanno la felicità. La felicità no! ma danno tanta sicurezza e tranquillità. Ma se una persona è triste per natura non saranno certo i soldi a donargli la felicità. La troppa ricchezza delle volte possono annullare la passione di scoprire le cose belle della vita con i propri ricavati , completezza e piccole conquiste giornaliero .
La felicità non è qualcosa da creare sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve cercare e quanto è possibile trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .
Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra ,sempre con un sorriso felice,e porta avanti la famiglia con pochi euro al mese! Per altri molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita ,ma anche a queste persone non mancano i disagi e difficoltà di altro genere.
In fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla sempre a portata di mano . Per questo quando è impossibile averla e ci tocca fare la fila,in attesa che prima o poi arrivi il nostro turno. Gli eterni scontenti però andrebbero ignorati , ci vuole un certo equilibrio in tutto. Il vero segreto della serenità , è accettare che la ruota giri che mangeremo anche noi una...
UNA FETTA DI QUELLA TORTA .
Lina Viglione .
Inviato da: cassetta2
il 30/06/2023 alle 23:10
Inviato da: cassetta2
il 03/01/2022 alle 08:58
Inviato da: DoNnA.S
il 27/09/2021 alle 15:05
Inviato da: Mr.Loto
il 26/09/2021 alle 16:35
Inviato da: DoNnA.S
il 26/09/2021 alle 13:46