ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Dicembre 2018

DEDICATA A GESU' BAMBINO

Post n°1042 pubblicato il 24 Dicembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNA LETTERA A GESU'

Caro Gesu' bambino. Dopo tanti anni ho deciso di mettere il nero sul bianco, perché i “grandi” non ti scrivono più. L’ultima volta che ti ho scritto ero una bambina me ricordo ancora, ti chiedevo tanti giochi, tante cose, tanti dolci,adesso ti chiedo ancora di più.

I bambini si formano , crescono, maturano,e tu dal cielo li scruti e li ami; ma piu’ crescono e più hanno bisogno di te, del tuo aiuto, ma hanno timore a dirtelo.I “grandi” necessitano di te, loro lo sanno, ma non te lo chiedono , pensano di potercela fare da soli. Io oggi ti scrivo una “ bella letterina”. per Natale.

Caro Bambino Gesù , vorrei prima di tutto un po’ di meraviglia . Si’, perché la gente non si meraviglia più di niente e quello che hanno non gli basta più e non si stupisce piu’ di niente. Ti prego Gesù bambino donaci un po’ di stupore, di quello che ci fa stupire. Per Natale vorrei anche un po’ serenità,e un po di libertà di sognare ancora ...

COME QUANDO ERO BAMBINA .

Lina Viglione 

 
 
 

NON E' MAI TROPPO TARDI

Post n°1041 pubblicato il 15 Dicembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

NON E' MAI TROPPO TARDI

Quanti esami dovrò ancora superare nella vita. Quanti angoli dovrò ancora girare per incontrare la signora fortuna. Quante volte dovrò ancora ricominciare da capo. Quanti sogni dovrò ancora cancellare dall'infinito.

Quante mani metterò ancora sulla fronte?Ed e proprio nella consapevolezza delle cose che che poi affiora sempre un dubbio e mi chiedo : Ma non è che chiedo troppo alla vita? Per un giorno voglio smettere di inseguire quello che mi manca e godermi quello che ho .Non è la vita che devo conquistare,ma me stessa .

Voglio vivere con entusiasmo i miei desideri e gioire nel fare ciò che sento. La vita e bella anche per questo. Voglio vivere nel rispetto di me stessa, guardare avanti e sorridere a ciò che sono e a ciò la vita ci ha donato per rendere i miei giorni semplicemente migliore di ieri .

Non è mai troppo tardi, imparo oggi.Voglio ogni giorno avere una meta, anche piccola, altrimenti non sarò mai contenta di...

DOVE MI PORTA LA VITA .

Lina Viglione .

 
 
 

FELICI SENZA LA FELICITA'

Post n°1040 pubblicato il 13 Dicembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

FELICI SENZA LA FELICITA'

Si può essere felici, ma non seguitare di essere tormentati dall'ideale della "felicità" da raggiungere,perché pensarla così non si arriva da nessuna parte.La felicità tuttavia è un concetto vuoto, siamo noi che dobbiamo dargli un concetto personale.Magari ci fosse una ricetta che ci rendesse felici per tutta la vita ! Tuttavia ricercare la felicità è una cosa arduo ,ognuno di noi la trova a modo suo però.

La felicità è come la salute, quando ne sei fornita non te ne accorgi neppure . Felice è quell’uomo che ne sa degustare il sapore al momento giusto, attimi di gioia secondo “ordo et mensura”: ordine e misurazione ,e a seconda di quanto le le situazioni possono offrire senza esigere , ma sapendo anche accogliere .Un misto di attesa, gioia e accoglimento, per aver fatto il proprio dovere e avere quindi l’aassenso di quel severo ufficiale giudicante che è la nostra coscienza; premesso questo.

Tutti i grandi pensatori della storia hanno scritto che la felicità è figlia della moralità per essere felici quindi bisogna divenire degli esperti dell’esistenza, al pari di uno che suona il piano e che sa trasformare in tribolazioni in opera d’arte. I bambini non esigono dei genitori, dei nonni o degli insegnanti perfetti; vogliono dei genitori, dei nonni e degli docente felici di vivere; è la gioia di vivere che tramanda autorità , assennatezza , humour, buon senso e fiducia e quindile ...felicità.

La felicità tante volte dipende anche dagli altri, perchè è una legge di natura che secondo giustizia il buon Dio ha posto a basamento di una società giusta solidale. Sono davvero felici solo coloro che hanno le loro menti fissate su dell’altro che non la propria felicità; sulla felicità degli altri quindi e nel tentativo di ...

MIGLIORARE L'UMANITA' .

Lina Viglione

 
 
 

L'ADULTO E IL BAMBINO

Post n°1039 pubblicato il 03 Dicembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

L' ADULTO E IL  BAMBINO .

Scrive un saggio: Se non divenite un giorno bambini non entrerete nel regno dei Cieli.E viene da pensare che il regno dei Cieli, il paradiso, inizia per tutti già in questa terra dove determiniamo noi di prediligere se farne un paradiso o un inferno.

Teniamo presente che l’anziano è come un bambino,ha bisogno di coccole, di impegno , questo succede perchè l'esser vecchi e l'esser bambini , per ragioni del tutto differente , hanno delle qualità in comune,l'essenza di pazienza, il bisogno di considerazione ,il rifiuto delle incombenze .

Un bambino non è tranquillo perchè è nella sua natura di persona adolescente , ed ha bisogno di sentirsi benamato ed ha paura di una separazione , l'anziano e uguale , poichè ha paura di non essere più amato .

Un anziano necessita di una attenta valutazione perchè non si sente all'altezza rispetto ai figli ,ma non vuole sentirsi invisibile, mentre il bambino non è imputabile perchè è immaturo, l'anziano ha depurato il suo compito ogni incombenza verso i suoi figli , e doveri non ne vuole più avere.

Sia un bimbo che un anziano entrambi, cercano di raggiungere quel che vogliono, brontolare facendo bizzarreria ,perchè è un metodo di comunicare. Scrive un saggio:Rispettate e amate un vecchio , perchè quando muore un anziano è una ...

BIBLIOTECA CHE MUORE .

Lina Viglione .

 
 
 

Le 4 stagioni

Post n°1038 pubblicato il 01 Dicembre 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

Il RITORNO DI AUTUNNO.

Ogni volta che si incrociavano , estate e Inverno si scrutavano intorno per un pò, poi si davano il cambio ,l'uno al posto dell'altra.Con la venuta della primavera , bastava guardare Inverno negli occhi ormai stanchi per capire che per l'ennesima volta aveva fatto gli insoliti straordinari . E anche Primavera era la più malinconica per l'allontanamento di Autunno.

Aveva sempre avuto un debole per lui.E pur vero che non si incrociavano mai , ma erano abbastanza simili che avrebbero potuto scambiarsi di posto e neanche uno se ne sarebbe accorto ! Anche se il guardaroba di Autunno avevano colori belli e speciali così caldi,di colore rosso, arancione, giallo, con certe tonalità che nessuno avrebbe potuto emulare .

Ma poi un giorno, alla fine ,quando meno se lo aspettavano , Autunno felice tornò ,associato da una brezza calda e gentile ,dai suoi colori unici e affascinanti , che non scarseggiavano mai nella sue pregiate valigie. Estate partì silenziosamente e Inverno tirò bel un sospiro di consolazione.

Aveva in conclusione ancora un paio di mesi per rilassarsi ,e questa volta avrebbe confortato Primavera per il ritorno del suo tanto amato autunno . E il vento malinconicamente raccoglie le ultime foglie D'autunno ormai tanto stanco .Le porterà con se in in un magnifico viaggio su una giostra dai mille colori fin che ubriachi di vita si allontaneranno ...

ALLA LORO AMATA TERRA .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963