ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Gennaio 2019

CHI CERCA TROVA

Post n°1057 pubblicato il 30 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

PARLIAMO SEMPRE D'AMORE .

Beati coloro che amano. Chi chiede amore e chiede di essere contraccambiato è un ricco che mendica da un povero. Viviamo dell'essenza stessa della vita e nutriamoci di questi attimi di felicità ,e accogliamoli ogni volta che decidono di venirci a fare visita.

Apriamo tutte le porte quando il nostro cuore ci fa udire la sua voce non curando in che posto ci troviamo, perchè le emozioni non conoscono ne ora ne luogo e quando ci investono non possiamo fare a meno di restarne travolti.L'importante è metterci in pellegrinaggio tenendoli stretti per mano questi emozioni e lasciare che nessuno c'è e li può portare via, ma tenerli sempre ben stretti nel nostro cuore .

Scrive un saggio:Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere, se è scelto con giudizio e dato con amore. Poichè il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che...

E' CAPACE DI PRENDERE .

Lina Viglione

 
 
 

LA VERITA TRA' IL BENE E IL MALE

Post n°1056 pubblicato il 23 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA VERITA' SUL BENE E IL MALE

Il bene e il male sono solo delle tipologie umane e sono sostituibile , in quanto la verità piena non è intesa né alla donna nè all'uomo. L'obbiettivo infatti non è lottare il male, ma fare il bene! CI sono persone che odiano il male più di quanto non amano il bene . Diversamente la cattiveria non riesce neppure a essere malvaggia nello stesso modo in cui la bontà è buona.

Sia il bene che il male sono nati con la venuta del primo uomo sulla terra capace di un atto di coscienza. La coscienza coglie solo la differenza, ciò che distingue e separa e la fa apparire come immagine, emozione, sensazione,sentimento, pensiero,e' non ti impedisce di fare peccati, però, purtroppo , ci toglie il piacere di goderceli .

Non è così per gli animali, né è così per l'essenza divina , il bene e il male esistono solo nell' uomo che è in bilico tra dio e l'animale, che in mezzo ci vive la terra , e la cui mente divide e soluzioni per farsi padrona di un pensiero: e pensa: questo è, e questo non è, questo sono io e questo è l'altro, questo è il bene e questo è il male e il male,che più piacere pensarlo cosa d' altri non da lui.

Possiamo fare una buona azione senza l'animo disposto alla gentilezza e senza che farla ci dia piacere, semplicemente perché la buona creanza è una buona cosa; ma nessuno ha mai compiuto un'azione cattiva solo perché la crudeltà è un male, ma sempre al fine di ricavarne una gioia o un utile a se stesso.In defiitiva il male è stato originato da un angelo...

CHE SI E' RIBELLATO A DIO .

Lina Viglione .

 
 
 

LA RECITA DELLA VITA

Post n°1055 pubblicato il 21 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA RECITA DELLA VITA .

Ogni giorno è fondamentale ,anche attraverso le problematiche si impara, e si cerca di realizzare i nostri sogni ma cercando di vivere ogni attimi . E' un lungo cammino con salite, discese, altopiano , colline, ma noi non sappiamo mai con esattezza quale direzionebrandire , passiamo da un posto ad un altro o magari rimaniamo nello stesso posto per anni.

Senza sapere quale sia le direzione, ma sappiamo quali siano le direzionale per Vivere... E' un pò come una recita in cui recitiamo solo noi , nessuno ci ha avvertiti che all'ora ix avremmo dovuto recitare e nessuno ci ha dato il copione .Arrivata l'ora ix non puoi dire "oh scusate non sono predisposta, lo show è rimandato ", dobbiamo recitare senza preparazione . E lo spettatore più importante siamo noi .

E' come se noi fossimo davanti ad una macchina tessile con vari gomitoli di lana. Niente piani di lavolro e modelli, dobbiamo i solo imbastire. E il pullover a poco a poco prende forma sotto i nostri occhi, i colori si incrociano e si osteggiano con grande armonia.

Sì, poichè i colori dei gromigli sono i colori che animano la nostra Vita e anche se può apparire strano sono tutti in perfetta eufonia . Ogni colore ha la sua importanza e via dicendo. E anche le conformazione ,gli accadimenti della nostra Vita, sono così secondari tra loro, ad ogni linea a pezzi coincide una linea rettilinea e ad ogni figura piena ne coincide una vuota. Scrive un saggio:Ormai siamo tutti sul palcoscenico. In platea non...

E' RIMASTO PIU' NESSUNO .

Lina Viglione .

 
 
 

ACCONTENTARSI

Post n°1054 pubblicato il 21 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

ACCONTENTARSI .

La vita, come è noto è stato creato sia da momenti belli che quelli brutti. E' usuale che sia così , in caso contrario saremo in grando mai di godere appieno le cose belle se non ci fossero quelle brutte . Sono le piccole cose che ci fanno amare la vita. I più piccoli gesti di tutti i giorni che riempiano la vita. un abbraccio, un sorriso ,un "ti voglio bene" detto con vericità .

Sono piccole cose che ci fanno oggettivamente felici. Quelle parziale possono essere un arco celeste o una bella nevicata, dipende dalla persona. La vita è un dono veramente prezioso che ci è stato dato in dono, avendo presente che c'e n'è solamente una per ciascuno di noi, e con tanto di punto estremo . Noi ci angosciamo spesso, perchè non siamo mai felici .

Passiamo il tempo a piangerci addosso sulla nostra malasorte e così facendo perdiamo tempo facendoci scappare delle opportunità inaudite . Siamo tutti un pò cocciuti , chi più chi meno. E molto spesso , sottovalutiamo quelle storie davvero infelici , senza renderci conto di come siamo buffi con le nostre assurde lamentere , mentre ci sono famiglie che per essere felici si compiacciono di un bicchiere di latte, come farebbero tutti quei bambini che muoiono nei paesi dell'Africa .

Comprendiamo di quanto sia ingiusto questo mondo, anche se per tanti è bello. Prendiamo esempio da quelle persone malate, che soffrono sul veramente , senza un lavoro e che malgrado tutto questo riescono ancora a sorridere. E sono le uniche che ci possono far comprendere quanto sia meravigliosa la vita. Loro sono contenti di quel poco che possiedono , sono consapevoli del valore della più piccola cosa, e sanno amare realmente la vita.

Chi ha salute e un lavoro si ritengono soddisfatti,trasformiamo le nostre idee in azioni, così da poter aiutare tutta quelle persone e conoscere coloro che potrebbero insegnarci ad amare la vita in tutto e per tutto. ..

NE SAREMO STRA -FELICI .

Lina Viglione .

 
 
 

VI REGALO UN SORRISO

Post n°1053 pubblicato il 17 Gennaio 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

VI REGALO UN SORRISO .

Non è una lacrima a far capire se noi stiamo piangendo, così come non è un sorriso a far capire se stiamo ridendo. Se solo pensiamo quante cose si possono nascondere dietro un sorriso o una lacrima . Ma una cosa è di sicuro , quest'umanità non ha bisogno di gente dalle lacrime facili, si piange quando si è bambini, poi si cresce e si capisce che le lacrime occorrono per cose ben più gravi .

Il mondo ha bisogno di uomini forti e determinati,diversamente non sarà mai un vero uomo, se prima non avrà fatto a pugni con se stesso e con i suoi difetti, si vive per crescere . A ridere senza un giusto motivo c’è il rischio di sembrare sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati troppo sentimentali.

Ad esporre le proprie idee e i propri sogni c’è il rischio d’essere chiamati bonaccioni . Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla . Non ci resta che guardare sempre oltre: abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo , spogliamo il sole e sorridiamo, anche per chi aspetta le nostre lacrime, e sorridiamo comunque e ovunque per noi stessi perchè abbiamo bisogno ... DI SORRIDERE PER ESSERE FELICI.

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Classe_et_Elegancesurfinia60acer.250cassetta2clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963