ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Giugno 2021

LE BUGIE CONCESSE

Post n°1208 pubblicato il 22 Giugno 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

LE BUGIE CONCESSE .

Sistematicamente è provato che una persona normale dice in media 1 o 2 bugia al giorno, ma se si arriva alle decima bugia o più al giorno diventa fuori della norma , dove affermano spudoratamente di dire sempre la verità. Mah!Siamo essere umano e nessuno è perfetto , e chi urla "al lupo al lupo" poi nessuno si fida più di loro .

Io non penso che dire qualche bugia si vada all'inverno per il solo fatto che non credo all'idea di "peccato" Basta che le bugie non siano mai gravissime e mai dette in cattiva fede. Molte volte le bugie occorrono anche per non creare del male alle persone, basta che non vengono detta con cattiveria.

E chi può giurare di non averne mai detto una? Ecco perchè alcune bugie occorrono per cambiare la nostra realtà e persino variare a memoria di fatti tutti diversi da come sono avvenuti , e vengono credute per davvero, e questo ci aiutano a renderlo sostenibile, difficili ma necessari ...

ENTRARE IN QUESTI PENSIERI .

Lina Viglione .

 
 
 

LA MENTE NUTRA CIO' CHE PIANTIAMO

Post n°1207 pubblicato il 21 Giugno 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA MENTE NUTRA CIO' CHE PIANTIAMO .

Il nostro cervello è come la terra di un orto,L'esperienza dell’annaffiamento appare basilare per il buon esito del nostro orto. Alla terra non interessa quali semi piantiamo le pesche, patate ,cavoli, oppure erbacce. La terra (il cervello ) nutre ciò che piantiamo.

Se coltiviamo la terra con i semi dell'abbondanza raccogliamo prosperità. Se coltiviamo semi di povertà recidiamo solo miseria .Non condanniamo nessun giorno in base al guadagno che si è ottenuto ,piuttosto dalla semenza che abbiamo piantato.Siamo provvisti di tutto il potere che ci occorre per creare tutti le variazioni che desideriamo .Solo noi siamo i garanti di come scegliere di... ANNOTARE QUELLO CHE VEDIAMO .

Lina Viglione

 
 
 

UN CUORE SEMPRE GIOVANE

Post n°1206 pubblicato il 21 Giugno 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

UN CUORE SEMPRE GIOVANE .

Il cuore non invecchia mai ,la scienza del cuore non è ancora nata, ciascuno lo può rendere vecchio come vuole.I suoi battiti sono differenti ,caotici e impetuoso in età giovanile . Intimi e avvallati con procedere degli anni.Col il suo Tic tac tic tac, è irripetibile è non necessita dell' orologiaio,basta niente altro che nutrirlo, e lui avanza -avanza senza sosta .

Proviamo a fare i floricoltori del nostro cuore, nel momento che la nostra mente diviene ricca di quel che riceve,e il cuore di quel che dà.Il cuore è una ricchezza che non è in vendita e non non si compra , ma si da in dono . Ciò che diventa vecchio è quello che noi rendiamo vecchio, poichè il vero quesito dell'anzianietà è nel nostro minor grado l'entusiasmo per la vita, dal nostro potente o leggera amania di...

SUSSISTERE SU QUESTA TERRA .

Lina Viglione .

 
 
 

NIENTE DI NIENTE

Post n°1205 pubblicato il 11 Giugno 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

NIENTE DI NIENTE .

Quando diciamo la parola Futuro va già nel passato.Quando diciamo la parola Silenzio,lo annulliamo . Quando diciamo la parola Niente è un modo per dire niente ,annulliamo qualche cosa che non entra in alcun nulla.

Perfino i pensieri, per quanto possibili possano essere privi di essenza , ma hanno la necessità di avere un punto d’appoggio, diversamente iniziano girare senza nessun senso su se stessi; perchè non arrivano a reggere il nulla.

Quando si nasce si esce dal niente; anche quando si muore si torna dal niente: anche mentre viviamo usciamo dal niente e si torna nel niente. per tanto tutto ha un inizio,e anche una fine,ma vale la pena vivere e non pensare a niente tanto alla fine delle singole e ...

VIVERLA QUESTA VITA .

Lina Vigione

 
 
 

PASSATO PRESENTE E FUTURO

Post n°1204 pubblicato il 08 Giugno 2021 da angelina414
 
Foto di angelina414

PASSATO PRESENTE E FUTURO .

Non penso al mio trascorso che può angosciarmi , non corro per arrivare al futuro che deve ancora venire . Vivo il mio presente e faccio che sia così bello da volerlo sempre ricordare. Essere positiva non vuol dire camminare fra la gente tutto il giorno con un sorriso stampato sul viso, ma positivo è chi una volta per terra pensa unicamente a risollevarsi e non a piangersi addosso.

Nessuno può darmi lezione di vita o di amore se non le mie esperienze . L'indice di maturità l'ho vinta da come sono riuscita a decidere tra ciò che desideravo e ciò che è giusto desiderare. Le parole date nella vita sono come le ali di un gabbiano che ruota sul mare, e sosta poi dentro di me per guidare la mia vita, dargli un senso e per modellare la mia caratteristica e il mio modo di affrontare la vita stessa. Mi tengo per me le mie paure, ma condivido con gli altri...

TUTTO IL MIO CORAGGIO .

Lina Viglione .

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963