ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi del 28/11/2019

LA SCALA DELLA FELICITA'

Post n°1095 pubblicato il 28 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA SCALA DELLA FELICITA'

Un giorno mi incamminai in cerca della felicità .Salendo le scalinate mi ritrovai a fare l'ultimo scalino e mi trovai di fronte a una porta con scritto nero sul bianco "La casa della felicità" L'avevo quasi raggiunta,stavo per spalancare la porta e ruzzolai per le scale , feci una caduta quanto triste e dolorosa e mi ritrovai di nuovo al primo scalino.

Quello scalino era per me l'apice della gloria e di ogni felicità. Ma non ritrovai quella stabilità giusta per riprovarci,anche perchè era inavvicinabile, dove nessuno essere umano ci era mai arrivato e mai a un simile livello di completa felicità, avendo imparato che oramai le gioie sono solo quelle corporie e in realtà non sono essenziali per il nostro vivere.

Da allora restai sempre attenta a quella porta con la scritta:"Porta Della Felicita . Ma infine affaticata , tentai a scrivere una bella lettera e la indirizzai proprio a lei,alla "Alla signora fortuna" ma dopo un po mi tornò indietro con la dicitura "Il destinatario è sconosciuto" Ora non sono ne triste ne felice , diciamo che sono obbiettiva e serena .

Ho interrotto il fatto di vivere l'ansia che per forza di cose essere felice, perchè lei è come la selvaggina, mirandola fuor di misura , si rischia di non coglierla mai. Semmai mi capiterà di essere anche per un solo giorno felice mi andrà bene lo stesso,se no... pazienza! Ora ho imparato ad essere felice anche senza la felicità . Tanto lei sa che la cerco e...

E SE VUOLE SA DOVE TROVARMI .

Lina Viglione

 
 
 

LA CANDELA DELLA VITA

Post n°1094 pubblicato il 28 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA CANDELA DELLA VITA

L'universo non ci toglierà mai qualcosa che noi non abbia già deciso di lasciarlo andare. L'universo non permetterà mai che noi rinunciamo a qualcosa di estremamente importante per noi, ma ci verrà dato tutto ciò che noi decidiamo di volere.

Vivere è apprezzare la vita, e nello stesso tempo cercare di raggiungere nuovi orizzonti da vivere , ma sempre migliori di ieri. In fondo dobbiamo prenderci tutto ciò che di buono ci manda la vita . La vita e sacra , è come una candela, una volta spenta non ci sarà più luce sulla terra ma la nostra anima brillerà per...

L'ETERNITA' NEL CIELO .

Lina Viglione 

 
 
 

LA RECITA DELLA VITA

Post n°1093 pubblicato il 28 Novembre 2019 da angelina414
 
Foto di angelina414

LA RECITA DELLA VITA

Scegliere una commedia, anche se non siamo degli attori di talento , possiamo sempre improvvisare .La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnanine e ladri nel rubare lacrime e sorrisi.

Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto . In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa.

Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici .Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...

MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .

Lina Viglione 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963