ilcuoredilina

raccontodime

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Messaggi di Agosto 2018

I FIORI DEL MIO GIARDINO

Post n°963 pubblicato il 26 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

IL FIORE DELL'AMORE .

Se nel nostro giardino ci sono le rose , non le accarezziamo se poi abbiamo paura di essere punti. In fonde le rose non hanno bisogno di commiserazione , ma di persone che le sappiano curare , anche se da sole riescono a splendere .

Esploriamo il viale della vita a sola andata tra erbacce e fiori, tra piogge e splendide giornate soleggiate , avvicendandosi fra di loro tra le stagioni del cuore, per farci vivere la conoscenza terrena.

Quante volte sul tragitto della vita,improvvisamente , ci troviamo difronte ad un incrocio , e quale migliore occasione da cogliere, nel prediligere la via dell'esperienza, percorrendo quel nuovo orizzonte tutto da identificare , inesperti o meno, non si cambia via scegliendo di tornare indietro, ma di andare oltre , qualsiasi fosse la strada.

Si dice che la pausa sia lunga,e monotona . Ma è anche, in realtà, breve, poichè ingoia un numero enorme di tempo senza che vengano praticate le ore che trascorrono e senza utilizzarle .Non molliamo la presa , ci saranno giorni in cui le acque saranno più calme,e tutto può cambiare in meglio .

Ma ogni tanto soffermiamoci per meditare la crescita interiore che in se agisce poiché portatore di tanti benefici. Non programmiamo l'inimmaginabile, non ci resta che continuare a programmare...

UN FUTURO DA MIGLIORARE .

Lina Viglione .

 
 
 

LOTTARE PER VIVERE

Post n°962 pubblicato il 26 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

 Capita a volte che ci viene da chiederci: ma cosa ho fatto di per meritarmi tutto questo? È vero, non è giusto ciò che ci capita, ma l'idea di giustizia esiste solo nella nostra testa.

Però, questo non è del tutto avverso, perché ci aiuta a tutelare noi stessi, e non girare la testa dall'altra parte per paura ma fare ordine nel nostro mondo interiore. Sarebbe molto più difficile vivere senza paure, considerando che eventualmente potremmo essere noi a vivere una malasorte e dover lottare con tante e difficoltà.

Comunque è necessario è provare a lottare contro le ingiustizie, bensì di assumere un punto strategico passivo che ci caratterizza. Si deve evitare di cascare nella trappola dell'autocommiserazione e delle lamentele, ma piantare un seme che ci permetta di mettere in equilibrio le forze, proprio come fa una sportivo che si allena ogni giorno per poter superare una gara.

Essere brava gente non ci da per certo che ci accadano cose stupende, come essere perfidi non comporta una vita di sventure. Ma questo è irrilevante, perché ciò di cui ci si deve impensierire è quello che si dovrebbe fare ogni giorno, per la nostra vita e anche per quella degli altri.

Il tempo non è che ha tutto nelle sue mani, ma siamo pure noi i reo responsabili di lasciarlo fare, di pianificare il nostro destino. Ricordiamoci che le persone le più felici non sempre hanno il meglio, ma derivano il meglio da tutto ciò che... INCONTRANO NEL LORO DESTINO .

Lina Viglione

 
 
 

LA VITA E' DENTRO DI NOI

Post n°961 pubblicato il 26 Agosto 2018 da angelina414
Foto di angelina414

LA VITA E' DENTRO DI NOI .

Rendiamo riconoscibile quello che, senza di noi , forse non avremmo la capacità di essere visto. Osserviamo la vita, non per quella che potrebbe essere in realtà , ma guardiamola per quello che riflettendoci pensiamo che sia.

Non ha senso cercare le risposte in ciò che è stato negli anni indietro . Il passato è ormai passato e tale deve rimanere . Non restiamo in breve distante gli uni da gli altri , ma camminiamo sempre sottobraccio con la nostra vita, in caso contrario rischiamo di non avvicinarci mai più.

Il tempo umilia il nostro trascorso ed scoraggia il futuro  con le sue amarezze . Per quello che giova , il mio lasso di tempo è il mio arco sono solo i miei . Magari anche condivisibili . Ma non occorre guardare dall'altra parte per vedere vita, che e nella parte....

INTERNA DI OGNUNO DI NOI .

Lina Viglione .

 
 
 

UNO SPIRAGLIO DI LUCE

Post n°960 pubblicato il 25 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

UNO SPIRAGLIO DI LUCE .

La vita e fatta di sogni, dove la nostra psiche entra in un mondo adiacente in cui troviamo rifugio .Non sembra un mondo fatto di fantasie , ma splendido in cui la mente cerca di rinvigorire per affrontare la vita. Trovare rifugio nei sogni è un varco di luce, dove la speranza ne trarre energia per seguitare a brillare.

Non è solo un illusione è prestare fede nel domani che verrà. Il futuro è la porta, il passato ne possiede la chiave. il tempo senza indugio ,prima ci fa una valutazione poi ci spiega la lettura . Quello è l'asso di tempo più difficile.

Che sia il migliore oppure il peggiore dei tempi, ma è il solo tempo che ne siamo i padroni . Quel tic tac che ci fa soffrire e quando l'orologio della vita preporre di suonarlo e non ci resta che affrontarlo.

È il tempo in cui si impara che non sempre si vince , e apprendiamo cosa vale e cosa non vale, una bella lezione di vita . Impariamo che la facoltà di parlare non ha nessun valore e se lo hanno devono essere seguite dai fatti e la dove ci sono i fatti. Procede velocemente non serve, ci porta via tanto di quel tempo.

Impariamo prima di tutto a crescere e a magazzinare le esperienza nella vita. Un solo rametto di saggezza vale un’intera foresta di prudenza . Due oculatezze sono migliore di una, e le lancette l'orologio della vita scorreranno più sereno e meno sforzo .

C'è un tempo in cui se ci giriamo indietro capiremo che sono stati appunto questi tempi ad essere stati gli artefici di ciò che siamo oggi.E un modo illogico . MA NE SAREMO FIERI .

Lina Viglione .

 
 
 

NESSUNO E' FELICE

Post n°959 pubblicato il 24 Agosto 2018 da angelina414
 
Foto di angelina414

NESSUNO E VERAMENTE FELICE.

Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare anche un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita quando ha tutto ?...niente.Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare.

Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avereuna vita perfetta ,fatta di lotta, di guerreggiare sempre per realizzare ogni desiderio, anche l'impossibile , una vita fatta su misura solo per noi . Non c’è difetto più grande della sete di guadagno.

Anche l'amore , lo cerchiamo quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi, come se fosse una nostra proprietà . Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana.

Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano sogna per qualche secondo. Ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...

CON UN MONDO PERFETTO .

Lina Viglione

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: angelina414
Data di creazione: 22/11/2013
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250cassetta2monellaccio19clock1991nuvolablackamorino11Miele.Speziato0tre_civetteiltuocognatino1marabertowprefazione09dony686enzodgl17ReCassettaIIamistad.siempre
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963