il mondo di galatea - diario ironico dal mitico nordest
« Precedenti Successivi »
 

Avviso ai naviganti

Navigatori, amici, concittadini!il blog Il mondo di Galatea cambia indirizzo.Se sentite la mia mancanza, siete in crisi di astinenza perchè non potete vivere senza i miei post o, semplicemente, siete curiosi di sapere dove sono finita, mi potete trovare all'indirizzo: http://ilmondodigalatea.ilcannocchiale.it/Spero di ritrovarvi tutti. Bacioni. Galatea.
 

Bagliori di modernità

Papa Ratzinger sta pensando di ripristinare la messa in latino.Per i roghi, dategli un po' di tempo.
 

Democrazia al cesso

La Gardini, ne vogliamo parlare? Sì, lo so, ne fareste anche a meno (sia della Gardini che di parlarne), ma a me le dichiarazioni dell’onorevole ex portavoce di Berlusconi, preoccupata perché Wladimir Luxuria usa a Montecitorio il bagno delle signore, hanno fatto persino tenerezza.Invece di spararle addosso alla cieca, ho cercato di capire quale trauma…
 

Ultimissimi  lettori

Popolo dei blog!Mi legge anche Mario Adinolfi, il Gran Mogol dei Blogger! Sintetico, mi ha mandato una mail con su scritto: "mi piace".La mia autostima è arrivata fino a Plutone. Micio Mao può schiattare.
 

Blogga tu che bloggo anch’io

Manzoni l’ho stracciato da quel dì. Se il contavisite non mente (e perché dovrebbe mentire, mica è la Prefettura quando ci sono le manifestazioni di piazza con un milione di persone che protestano, ma ne vengono registrate solo 16, metà delle quali catalogate come passanti che fanno shopping) siete passati in 720 per questo blog.…
 

Proverbi

Vedi Napoli e poi muori.La Camorra lo applica in senso letterale.
 

I fucili degli Assiri

“Niente da far, ‘sto ano i xe insemenìi!”Federico Furlan, il mio collega che insegna arte e musica, entra in sala professori con aria stremata. È appena uscito da un’ora con la nuova prima media, ma sembra un reduce dall’Iraq.Sono carucci i ragazzini di prima quest’anno. Dolci, buffi, tanto affettuosi. A due mesi  dall’inizio della scuola…
 

Secessione Totale

Egidio Guidon è, in fondo, un brav’uomo. Un metro e novanta per un centinaio di chili, non credo che abbia mai fatto in vita sua nulla di più illegale che parcheggiare in divieto di sosta e niente di più eroico che mandare al diavolo il vigile che gli elevava contravvenzione dopo essersi ben accertato che…
 

Educazione sessuale

 “Quest’anno come gliela facciamo l’educazione all’affettività?”Una miriade di sguardi smarriti attraversa l’aula magna.  È la solita storia ad ogni primo collegio docenti. Non appena si arriva al momento in cui bisogna decidere su questo punto tutti quanti, persino i laici più inveterati, alzano gli occhi al cielo, o meglio al soffitto, sperando in qualche forma…
 

Semafori in bianco e nero

I ragazzini di prima media sono deliziosi, perché ancora non hanno la capacità di mettere alcun filtro tra la bocca e quello che gli passa per il cervello. Non fanno tempo a pensare una cosa che già gli è arrivata sulle labbra, con esiti spesso disastrosi. Hanno undici anni, e ciò comporta che ai loro…
 

« Precedenti Successivi »