Creato da tafazzi_roberto il 28/06/2007
piccole, ordinarie suggestioni
  
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

malvasia8NINA_Bannachesognatafazzi_robertotempesta_divitamanonsolospineavv_stefano
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Suggestione #4 suggestione #6 »

suggestione #5

Post n°5 pubblicato il 29 Giugno 2007 da tafazzi_roberto

Stanotte la mia "sala interiore" ha ospitato unicamente la mia musica. Io ero sopra, nella mia ordinaria e più convenzionale camera da letto. Il suono ovattato di Nusrat Fateh Ali Khan mi induceva al sogno. E ad alcuni pensieri che non riuscivo a gestire. Nella meditazione i pensieri vanno trattati come immagini da osservare. Non come stimoli condizionanti. E' pura astrazione da sè stessi. Guardi scorrere i pensieri ma eviti di esserne coinvolto. Come viaggiare in treno e scorgere con la coda dell'occhio l'avvicendarsi veloce dei paesaggi esterni. Stanotte non mi è stato agevole. Non è mai facile. Quando chiudi gli occhi e la massa ingombrante dei pensieri sembra, proprio in quell'istante, voler procurare il maggior fastidio possibile, lo sforzo è immane. Stanotte è stato così. Un numero imprecisabile di "perchè" sembrava esser stato liberato da una piccola prigione come fossero un compatto sciame di zanzare...E, ancora adesso, ad occhi aperti, in una realtà che è solo ciò che ci piace credere reale, mi chiedo ancora una volta:"perchè?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963