ILPUNGOLO - Ti è duro recalcitrare contro il pungolo...
« Precedenti Successivi »
 

test

 Test : solo leggi e rifletti !Di il nome di 5 persone più ricche del mondo.Menziona il nome degli ultimi premi nobel per la pace.Ricorda il nome delle ultime 5 Miss Italia.Nomina i goleador ,più prolifici degli ultimi 3 mondiali di calcio.Quali sono i nomi dei 6 cantanti pop italiani che hanno avuto più successo.Enumera…
 

connessione

 "Connessione " speciale !" Lasciami che ti riveli il segreto di una connessione istantanea e perfetta con Me.In  qualsiasi momento, qualsiasi ora , quando ti sembra che hai sbagliato un poco, il valore ti abbandona, quando ti sembra che i tuoi amici vengono meno, che la tua felicità e la tua allegria diminuiscono a causa…
 

pesi

   " Un giovane ,carico dei  problemi della vita, cadde in ginocchio, e pregò : - Signore , non ce la faccio più ad andare avanti, la mia croce è troppo pesante! Il Signore , come fa sempre, accorse in suo aiuto, e gli rispose: - Figlio mio, se non riesci a portare il peso della…
 

ostacoli

 OstacoliTre persone si trovarono un giorno davanti ad un fiume dalle acque rapide e minacciose. Tutte e tre dovevano passare dall'altra parte. Era molto importante per loro. Il primo, un mercante scaltro e gran trafficante, abile nel gestire uomini e cose, si inginocchiò e rivolse un pensiero a Dio: «Signore, dammi il coraggio di buttarmi in…
 

utensili

 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno."                                                              ( Romani 8:28 )Questo versetto invita i credenti a considerare " tutte le cose ", sia quelle sgradevoli che le gradevoli, come dei mezzi di cui Dio si serve. Non solo concorrono al…
 

nessuno

 NessunoNessuno raggiunge la meta con un solo tentativo, né perfeziona la vita con una sola modifica, né raggiunge l'altezza con un solo volo. Nessuno, nel cammino della propria vita , può ammetter di non aver  pestato almeno per una volta la falsità. Nessuno , può dire di aver assaggiato  senza provare sapore. Nessuno guarda la…
 

libertà

 VERA  LIBERTA'!Nessuno è tanto libero come sembra. Per esempio, i ragazzi che vanno a scuola non hanno libertà, perché sono obbligati a frequentare le lezioni tutti i giorni. Gli operai o gli impiegati che timbrano il cartellino al lavoro non hanno tanta libertà, perché se arrivano tardi, devono recuperare le ore perse, ecc. la libertà…
 

le due pietre

 Le due pietreC'erano due pietre che vivevano in mezzo a tante altre nel letto di un torrente. Si distinguevano tra tutte perché erano di un intenso colore azzurro e, illuminate dal sole, brillavano come due pezzetti di cielo caduti nell'acqua. Conversavano su quale sarebbe stato il loro destino. " Forse finiremo nella corona di una…
 

maledetta polvere

 Maledetta polvere!Di ritorno dalle vacanze, in casa c'era polvere accumulata dappertutto. La signora , furiosa, non faceva altro che spolverare , alla fine , in un'esplosione di rabbia disse; " Maledetta  polvere ! perché deve mettersi dappertutto? "; e con gran furia continuava a sollevare nuvole di microscopiche particelle che secondo lei non servivano a…
 

lacrime

 Lacrime!" Mamma, perché piangi? ", chiese un bambino a sua madre. " Perché sono una donna" , gli rispose la mamma.  " Ma non capisco! ", disse il bambino. Allora sua madre si abbassò verso di lui abbracciandolo gli disse : " E non lo capirai mai, amore mio". Dopo il bambino domandò a suo…
 

« Precedenti Successivi »