Creato da polipomene il 04/02/2008
raccolta delle espressioni del libero pensiero
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Messaggio #18Messaggio #20 »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 18 Aprile 2008 da polipomene

Tra le “cose” che odio, nella sezione personale di questo blog, ho scritto l’ipocrisìa e davvero non c’è niente che io detesti più di questa. Come quando toccava sentir parlare di Visco, pregiudicato per  aver commesso un abuso edilizio nella sua villa di , mi pare, Pantellerìa, costretto al pristino delle opere e al pagamento di una multa di, credo, 20 milioni di lire e condannato a 10 giorni di carcere ( documento Parlamento Pulito sul Blog di Beppe Grillo ,  vedi il sito

www.beppegrillo.it/documementi/parlamento_ pulito.pdf  ), e Visco dava la caccia agli evasori fiscali! Ma che faccia! Solo in Italia poteva e può esistere gente come questa! Senza parlare della “promozione” del Generale Speciale!! Tacciato di tradimento da TPS ( Tommaso Padoa Schioppa, “bono” quello!). Cosa c’entra? Beh, la TV stasera diceva che Massimino Baffetto d’Acciaio ha preconizzato che il governo Berlusca durerà poco con un personaggio come Bossi! Parla proprio lui che ha fatto parte di un governo tra i più instabili della nostra storia politica!

Ma ci vuole proprio faccia tosta, sapete?!

 

Passiamo ad altro:

in Bangladesh fanno la fila per acquistare un pugno di riso! Il riso, a causa delle coltivazioni del frumento e cereali per l’alternativa al petrolio, sta aumentando alla grande e quelle e altre popolazioni in povertà, vivono esclusivamente quasi di riso.

Sono pure iniziati alcuni disordini in molti paesi.

Domanda: questa si chiama civiltà? Siamo noi gente civile? Noi “occidentali” e orientali “doc”? Altra domanda: c’è di che vantarsi di questo tipo di società, di economia? E ci prendono pure la laurea?!

Ma qualcuno di questa società, la nostra, si è mai davvero messo nei panni di quelli che stanno dall’altra parte  del “fiume”? E se c’eri tu che mi leggi, di là, cosa e come pensavi?  Di un po’!!?

O fa comodo a molti che esista la povertà, l’indigenza!?

Per la cronaca, indigente è colui che si trova in uno stato di assoluta miseria, che non ha alcunché. Ci senti, nino?

Ho già scritto e lo ripeto che quando si muoveranno gli eserciti dei poveri, saranno cazzi per tutti!

Tranquilli che stanno arrivando; ancora qualche anno e poi vedrete!

 

Passiamo ancora ad altro.

 

Durante le elezioni, precisamente il 13 e il 14 di aprile mi ha non poco sorpreso una incoerenza, una irregolarità nella norma.

La TV e i media in genere, hanno reclamizzato, divulgato la notizia che l’affluenza alle urne era bassa.Vi pare una notizia da dare? Da una parte non si può parlare di politica, durante le votazioni, dall’altra ti dicono come è stata e come è l’affluenza! Se ti dicon che è bassa, coloro che sono indecisi vengono certamente spinti a non andare, visto che tanto non c’è grande affluenza! Non vi pare un controsenso?

 

Per stasera basta fin qui.

Notte, cari.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jacopo.facchiarianna.orsomarinella60mProLocoCameranotiefblaucile54psicologiaforensefernandez1983il.confessore.1LuxxilpolipomeneDOUCE_ESSENCElillarosa3nitida_mente
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963