« Piazzisti italiciBlog, come e per chi? »

Capezzone e la Rai

Post n°182 pubblicato il 11 Settembre 2006 da monari
 

Il famoso bigliettino trovato da Capezzone è un giochetto a cui l'informazione italiana ha dato credito come se si trattasse di un comunicato-stampa del Quirinale o di palazzo Chigi.
Politicamente è una goliardata per dire a tutti: guardate chi sono i raccomandati.
Tra loro, in quota Margherita, c'è un amico concittadino, Giorgio Tonelli, a cui di recente hanno fatto uno strano scherzo.
Era direttore della sede Rai di Bologna, e lo hanno sostituito con un altro. Non è l'esatto termine giuridico-amministratico, ma il sugo della vicenda è questa.
Sono in corso cause penali intentate da Giorgio Tonelli ai giornali che avevano presentato la sua vicenda (una l'ha già vinta, credo), scrivendo cose false.
Le cose false erano che lui da Bologna per i suoi TG aveva favorito una società di produzione televisiva della Curia riminese, alla quale appartiene il fratello di Giorgio, don Giovanni Tonelli, direttore del settimanale cattolico della città, Il Ponte, dove Giorgio aveva fatta la sua gavetta (e lì l'ho conosciuto, collaborando io al Ponte dal 1982).
Il bello di tutto è che, secondo me, hanno colpito Giorgio per mandare via dal Ponte don Giovanni che non piace al gruppo reazionario che gravita potentemente attorno alla Curia.
Sempre secondo me, Giorgio ha corso il rischio di finire in galera perché qualche (qualche, per modo di dire, un preciso) potentato clerico-fascista mirava a togliersi dai piedi don Giovanni. Che è ancora sulla poltrona di comando. Per quanto non si sa, perché sta per arrivare (ad inizio 2007) un nuovo vescovo.
E perché non è da escludere che il ricambio sia decretato dal vescovo attuale.
Un fatto è certo: se prevarrà il potentato di cui sopra, le valigie di don Giovanni saranno chiuse al Ponte prima di Natale.
Come è altrettanto certo che rimosso lui non sarà più gradita la mia collaborazione che lui ha sempre fortemente voluto.

Sull'argomento si può anche leggere su canisciolti.info.
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 79
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

monariilriminoantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminimontanariantoniog.marchisellachiacristofagraKobletassibologna
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom