« Libro e confettoBravi scolari di una volta »

100 lire per la Merica

Post n°470 pubblicato il 12 Settembre 2008 da monari



Morinpd
Il mitico Edgard Morin, filosofo e sociologo, 87 anni, ha aperto i lavori della scuola estiva del Pd (mi rifiuto di riportare la intitolazione inglese che lorsignori usano). Non devono avergli spiegato che cos'è il Pd, con rispetto parlando, se se ne è uscito con questa frase: bisogna ritornare "alle tre grandi fonti della sinistra: il pensiero libertario, il socialismo e il comunismo".
Nessuno gli ha detto evidentemente che il Pd è nato per negare, rinnegare o cancellare (scegliete voi) queste grandi tre fonti della sinistra.
Sinistra che non abita nel Pd, evidentemente per sillogismo, se si è allontanato in toto da quelle memorie, non dico da quelle "ideologie".

Ieri un'altra frase memorabile è stata pronunciata dal presidente del Consiglio intervenuto in camicia nera ad un raduno dei giovani di An: "Italo Balbo in Libia ha fatto cose egregie".
Meno eclatante ma molto più pericolosa la sua promessa di investire presso don Verzé in studi medici che portino la vita media a 120 anni...
Ne aveva già parlato a febbraio da Vespa. Poi De Mita con molta rabbia in corpo disse che lui di anni ne ha 80, ma ne dimostra appena 65. Come si vede, la questione è soggetta a contagio. Quindi socialmente pericolosa.
Forse Berlusconi può essere distolto dai suoi progetti insani soltanto da discorsi come quello del prof. Morin con l'invito a tornare "alle tre grandi fonti della sinistra: il pensiero libertario, il socialismo e il comunismo".

Ieri ai giovani di An il cavaliere ha raccontato barzellette sui comunisti. Una ragazza ha sbuffato: la nostra preoccupazione è il precariato. Con un colpo di genio da grande imprenditore, Berlusconi le ha risposto di non cercare il posto fisso. E se necessario d'andare a cercare un'occasione a Parigi, Londra, Los Angeles.
Come capo di un governo mica male, il suo invito a scappare all'estero per poter mangiare. Una volta si chiamava emigrazione. "Mamma mia dammi cento lire che in Merica voglio andar...".

Fonte foto: www.flickr.com/photos/pdnetwork




[Anno III, post n. 279 (656), © by Antonio Montanari 2008]

gruppobloggerlastampa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Contatta l'autore

Nickname: monari
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 81
Prov: RN
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

M4ggioilriminomontanariantoniomonariantoniomontanarimonari1emanuele.valenzacervia64cerviaPeter0panluloski1vivaiopesaresiriminig.marchisellachiacristofagraKoblet
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963