Blog
Un blog creato da raimondo.pre il 23/10/2009

Il Ritorno Di Elia

pensieri e parole di Dio

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

MIO GESU

 

 

 

 

 

 

 

 

« Prefazione di Raimondo P...AL PADRE MIO »

continuo della prefazione

Post n°6 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da raimondo.pre

Intanto crescevo, siccome abitavamo nelle vicinanze della cattedrale,

cominciai a frequentare le funzioni religiose in conpagnia di mia nonna.

Ero molto piccolo quando entravo nella catterale, mi sentivo un pulcino inpaurito,

vedevo i sacerdoti vestiti stranamete,in testa avevano un copricapo insolito,

parlavano un linguaggio diverso (latino) e un denso fumo profumato, riempiva la

mia gola e le mie narici.

Non potevno contenere tutto quell'odore . Per me era tutto strano, però ero

consapevole che lì vi era Gesu, e questo tranquillizzava il mio piccolo cuore.

Cominciai a frequentare l'asilo "Santa lucia", distante cento metri dalla Cattedrale.

Ricordo un giorno inginocchiato, adiacente l'altare, sentii le forze mancarmi

e caddi bocconi per terra: non ricordo quanto tempo vi restai in questo stato.

quando ripresi i sensi, ero in estasi.

Sempre all'asilo ,ricordo che c'era una porta in ferro sempre chiusa; le suore non

permettevano che vi entrassimo; per evitare che l'aprissimo

ci dicevano che all interno vi era l'uomo nero.

Ma io un giorno, preso da curiosità, guardai dal buco della serratura, forse era mia

intenzione vedere l'uomo descritto dalla suora, ma il mio sgomento fu tanto,

in quanto vidi un grande crocifisso, con su Cristo Crocifisso;

Sentii il mio cuore battere forte, forte dal dolore, nel vedere il mio Gesu cosi. 

Cominciai a frequentare il catechismo con interesse, volevo sapere sempre di piu,

perché Gesù era sempre rappresentato sulla croce, tanto e che fui premiato tante

volte.

Un giorno, mentre uscivo dalla cattedrale sulla scalinata fui inseguito da un brutto

cane nero. Sembrava il diavolo. Iniziai a scappare, ma lui piu veloce di me, mi

azzannò sulla schiena e mi fece tanto male e ne rimasi assai addolorato.

Il mio dispiacere piu grande comunque fu che mi ruppe l'unico capottino che

avevo.

Intanto continuavo nella crescita, accompagnato dalla grazia del Signore,

pregavo sempre e sentivo sempre piu Gesù dentro il mio cuore.

PREFUMO RAIMONDO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raimondo.prelinaladudolcesettembre.1HeavenGreyLORD_DEVID_2013giansagi55psicologiaforenseKimi.777Cat.Chandlergiulyana60AcomeAntipaticalivieroamisperagossipcoccinellaViveredarte
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

BENVENUTI NEL MIO BLOG

 

 

 

 

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963