Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #82Messaggio #84 »

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Rom-anticismo
Annunciato dalla Conferenza di Firenze sull'immigrazione, ora è atteso un piano governativo per contrastare le ondate di reati che destano allarme sociale, rapine, furti, scippi, risse, insediamenti abusivi e aggressivi dell'immigrazione clandestina. L'insicurezza collettiva, di fatto, non è imputabile solo alla criminalità nazionale, mafia, camorra, sacche d'illegalità urbane o suburbane. Anzi, oltre alla criminalità nazionale, non è più sostenibile quella d'importazione. Secondo un rapporto del Viminale a Montecitorio, 36,5 su cento reati commessi nel 2006 sarebbero imputabili a residenti stranieri, 19,4 per cento immigrati clandestini. Ma ora si discute in particolare sui rom, che non sono più immigrati clandestini, bensì cittadini comunitari dopo l'ingresso della Romania nell'Ue. Non si possono respingere, ma solo espellere all'occasione per motivi di ordine pubblico. «Dalla Romania — come ha segnalato però il ministro Amato — è in corso un vero e proprio esodo». In Italia, sarebbero già moltitudini e arrivano ancora. Alle origini, furono allevatori di cavalli nelle steppe eurasiatiche, poi giostrai, calderai ambulanti, o anche violinisti di strada. Eppure, non poterono né vollero integrarsi mai nelle nazioni che li ospitavano.
Montanelli, forse il solo cronista che per una volta fu ammesso a viaggiare nei loro carrozzoni tirati dai cavalli, ricordava sul Corriere: «... Nel '39 mi trovavo in Albania, dove conobbi un ebreo greco del Cairo che faceva l'impresario di violinisti tzigani andando a scoprire talenti nelle loro randage tribù. Costui, facendomi passare per il suo assistente, ottenne un posto anche per me in una carovana da Còrizza fino a Salonicco attraverso Macedonia e Tessaglia... In quel viaggio imparai sulla vita degli zingari molte cose, ma soprattutto una. L'inutilità di spiegargli il motivo per il quale eravamo inseguiti spesso a fucilate da contadini e pastori, che poi era uno solo. Rubavano tutto quello che trovavano per le strade, agnelli, galline, farina, attrezzi... Ma non si rendevano conto di ciò che facevano perché il concetto di proprietà non era mai entrato nei loro cervelli...».
Fino a che punto, in Italia come altrove, si può davvero integrare oltreché ospitare qualsiasi flusso d'immigrazione? La "saturazione" é rapida, sia nei riguardi dei musulmani (refrattari all'integrazione, per la loro religione strutturalmente fondamentalista, immodificabile e jihadista), sia nei confronti dei rom, pure essi irrimediabilmente "estranei" alla nostra cultura.
Vasi
Romano Prodi afferma: "Sono convinto che il flusso di immigrazione da Romania e Bulgaria avra' una tendenza all'assestamento e alla diminuzione molto rapida, perche' dopo l'ingresso nella Ue sta cambiando l'assetto economico di quei Paesi".
Certo, l'immigrazione rumena si assesterà quando tutti i rom e l'altra parte "migliore" di quel Paese si sarà trapiantata in Italia.
E ciò, caro Romano/Rumeno, per il principio dei vasi comunicanti: sì, dei vasi da notte.
Pot pourri
A Mirafiori, dalle tute blu, fischi a Prodi. Romano ha risposto "Alla salute!". Romano confonde fischi con fiaschi.
Velina democratica. Ordine del garante alle tv "Parlate del Pd".
La delibera "garantista" recita: "Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private e i fornitori di contenuti...sono invitati a riservare nei programmi di informazione uno spazio adeguato all'argmento delle svolgimento delle "elezioni primarie" indette per la scelta dell'assemblea costituente nazionale e del segretario politico nazionale del Partito Democratico per il giorno 14 ottobre 2007, osservando i principi di pluralismo, obiettività, completezza e imparzialità dell'informazione". Pluralismo: Veltroni per tutti (quelli della sinistra-centro) e tutti (dalla destra alla sinistra) per uno: Veltroni.
Calabrò é la terza persona singolare del passato remoto di Calabrare: Io CalabRai, Tu Calabrasti, Egli Calabrò...
La Cina ci...cuCina?
La Cina compra l'Occidente? Perché fanno paura i soldi cinesi. Lo Stato cinese per diversi anni ha investito le sue riserve valutarie (che aumentano del 20% all'anno) in buoni del Tesoro USA, ma dal 2006, attraverso i suoi fondi di Stato, ha iniziato a comprare enormi pacchetti azionari di banche e società occidentali. Oltre i fondi di Stato cinesi vi sono anche fondi di Stato asiatici (Singapore, Dubai e Al Qatar) che in vestono in importanti aziende dell'Occidente. I Soverciyn Found Wealth (fondi creati da Stati che hanno abbondanza di riserve valutarie) stanno crescendo a vista d'occhio. Oggi controllano investimenti per 2.500 miliardi di dollari, ma entro cinque anni arriveranno a 5 mila miliardi e nel 2015 a 12.500. Per Jean Paul Fitoussi, professore di economia all'Istituto di studi politici di Parigi e consigliere di Sarkozy, é del tutto naturale che l'Unione Europea si proponga di proteggere dai fondi di Stato cinesi e arabi settori strategici del nostro Continente.Sergio Romano, in proposito, scrive: "Non credo che i capitali del Golfo possano controllare le Borse europee e americane.
Se ne avessero l’intenzione assisteremmo probabilmente a reazioni simili a quelle con cui il Congresso degli Stati Uniti impedì l’alienazione di alcuni porti americani. Ma è evidente che gli emirati stanno cercando buoni investimenti per i grandi profitti realizzati dopo l’aumento del prezzo del petrolio e desiderano inserirsi nelle istituzioni finanziarie della globalizzazione.
Occorrerà seguire attentamente l’evoluzione politica della regione e dei singoli Paesi.Mase questi investimenti servissero a meglio inserire i capitali musulmani nella economia mondiale, perché no? Chi ha ragione?
AuGunter Grass
Il 16 ottobre il premio Nobel per la letteratura Gunter Grass compie 80 anni. Le autorità tedesche sono in imbarazzo. Lo scrittore ha confessato che da giovane aveva aderito alle Waffen SS, talché l'anniversario rischia di diventare scomodo. Chi manderà gli auguri? Uno sicuramente: Dario Fo, che da giovane aveva aderito alla Repubblica di Salò, indossando la divisa nera.
Cosa Rossa
Cosa Rossa? Cosa Rotta, a pezzi: Ds, Pdci, Prc, Mussi & C.i, Morandiani, centri asociali, antagonisti, girotondini ed altre schegge e frammenti.
Cosa Rossa = PCUP (Partito Comunista Ultima Porzione) o PCUS (Partito Comunista Ultima Scissione).
Giovanni Russo Spena é un rifondarolo.
Francesco Visco é Francesco Rosso Spenna.
Luna

Luna Grillo, figlia primogenita del comico del momento, intervistata da "Tv sorrisi e canzoni", difende a spada tratta le scelte del padre e lo invita a scendere in campo. Magari per fare il capo del Governo.
Luna non vuole mica la luna.
Così parlò Zaratustra/Bertinotti
Così parlò Zaratustra/Bertinotti.

Il Partito democratico, ha detto, "nasce senza un dibattito programmatico": il Pd senza Dp.  

Ha però sottolineato che non sarà il leader della 'cosa rossa', dicendo: "Non ci sono uomini per tutte le stagioni". Aggiungo io, solo uomini stagionati al sol dell'avvenir (dietro le spalle) come peperoni rossi, come lui, Cossutta, Ingrao e tanti altri.
La chose rouge dans la main, la main sur la chose rouge, la chose rouge dans la chose rouge.
 
Ha negato di far parte della casta. "Non mi sento parte della casta, proprio per niente". Per niente no, ma per villa con piscina a Massa Martana, più appartamento a Roma ed altro appartamento nonsodove, sì.
Follini
Il leader di FI preannuncia una crisi di identità per molti della Margherita, che dopo la nascita del Pd si sentiranno "orfani" e cercheranno un approdo verso altre sponde politiche. Secca la replica di Francesco Rutelli: "Non ci saranno persone che baratteranno la loro dignità e il consenso ricevuto dagli elettori per un disegno tanto piccolo". Francesco, ci saranno tanti piccoli folli che faranno il baratto: follini, mica scemini.
Nomen woman
Per l'Italia, nei mondiali di ciclismo femminile, un oro e un bronzo. Oro per Marta Bastianelli, meglio Aurini. Bronzo per Giorgia Bronzini: ovvio.
Invidia
Gli invidiosi dei ricchi si dividono in due categorie: quella di chi non ha niente e quella di chi ha, ma meno (non abbastanza). Spesso i più malevoli e astiosi sono proprio quelli che appartengono alla seconda categoria.
Grillo possiede una villa di sole 21 stanze (più garage di 70 mq. e terreno circostante di mq. 5.600), ben più piccola della villa di Arcore di Berlusconi. Nel 2000 Beppe, detto MasaBeppeniello (a Napoli Peppeniello e basta), dichiarò un reddito di soli 5.286.000.000 di vecchie lire, ben inferiore al reddito di Berlusconi, da lui spregiato con l'epiteto di "psiconano". Lui, invece, é un "gigante" di statura e di capacità imprenditoriale, nonché di intelligenza e di vis comica, secondo solo al Genio Roberto Benigni. Oggi ha mobilitato 300.000 persone, ben meno dei 10.921.335 italiani mobilitati nel 2001 da Berlusconi.
L'invidia, però, se mette tanti grilli per la testa, poi crepa.
Nascita del Pd
Una nota società di sondaggi é diretta impeccabilmente da Pagnoncelli.
Tuttavia, i sondaggi talora son d'aggi (gli aggi erano i compensi degli esattori delle imposte), addomesticati a favore di chi li commissiona.
In tal caso il sondaggista si potrebbe chiamare, mi si passi il calembour, Pagnottelli (da pagnotta, per vivere).
I sondaggi danno Walter Veltroni favoritissimo per le primarie del Pd, almeno all'80%, da plebiscito.
Il Pd, difatti, sarebbe dovuto chiamarsi PdV (Partito di Veltroni), ma, per evitare l'assonanza con IdV (Italia dei Valori), é stato privato della "V".
Rumene e Ramone
Porta a Porta di giovedi. E' di scena (se fosse altra persona, poco intelligente, sarebbe di scema) la "ministra" Barbara Pollastrini, la quale, in tema di sicurezza e di delinquenza, anche feroce, che affligge la penisola, da moglie radical-chic di manager bancario milionario, ornata da civettuola "mise" biondocrinita, snocciola (come i grani di un rosario, anzi rossario) luoghi comuni(sti) e frasi fatte, anodine, vacue, ripetitive ed evasive. Mentre si discetta di rom e romeni (non endiadi, beninteso, ma solo binomio assonante), "appare" la imponente rumena Ramona Badescu (meglio Rabona Madescu), la quale, esibendo un ampio davanzale (senza vasi di gerani), "difende" con affermazioni tra l'infantile ed il risibile, i propri compatrioti, primi nella graduatoria dei crimini (battono persino gli albanesi ed i magrebini). Sarebbe dovuta intervenire, più appropriatamente, Doina, la rumena che nella metro romana uccise una ragazza infilzandole nell'occhio un ombrello. Quanto ai rom (e sinti e camminanti), di cui é piena l'Italia, che ne ha le tasche piene, la solita litania per i gonzi (gagé, nella loro lingua), sui loro diritti, senza doveri, specie il diritto al lavoro, da loro ardentemente bramato (come il riso: ah, ah, ah) ed a loro sempre, deplorevolmente e razzisticamente, negato. Lavoro tradizionale: rubare (anche i fili di rame, pure quelli dei depositi delle linee ferroviarie), mendicare, prevaricare impunemente (non hanno niente da perdere) sui malcapitati che se li trovano vicino, spacciando droga dove risiedono stabilmente (votando a sinistra, sinistra che perciò li "coccola"), in concorrenza con gli (altri) extracomunitari, prima i magrebini e poi i nigeriani/senegalesi, sfruttando i servizi sanitari (intasano i pronto soccorso e gli ospedali) ed assistenziali, occupando, quelli "stanziali", case popolari, che riducono in condizioni pietose, creando ghetti in cui pure la polizia esita ad entrare, come nelle enclaves di extracomunitari.
Esiste, tuttavia, l'Opera Nomadi, l'unica cosa zingaresca che "opera" bene, certo non a vantaggio dei gagè.
Nei campi rom tanti bambini, i quali, diventati adulti, faranno il lavoro dei genitori, che imparano sin da bambini, appunto. E' cultura secolare, da rispettare e salvaguardare. Senza se e senza ma.
Uno-due
Beppe Grillo é solo un detonatore (così si é autodefinito). Meglio: Beppe é un grilletto, di pistola (non ad "acqua").
Foto choc dell'uccisione (da parte di un soldato) del fotografo giapponese: dall'arpa birmana all'arma birmana.
Crudeltà solo per Abele
La Corte suprema degli Stati Uniti ha fermato l'esecuzione di un condannato in Texas, Carlton Turner, 28 anni, che doveva essere messo a morte per aver ucciso i suoi genitori nel 1998. Il provvedimento è giunto dopo che martedì scorso la stessa Corte ha accettato di esaminare se il metodo dell'esecuzione per iniezione non violi la Costituzione, che proibisce le punizioni 'crudeli'.
L'uccisione dei genitori (magari massacrati come fece Ericaina con la madre ed il fratellino) non fu una punizione "crudele"? Non violò la Costituzione? No, perché la Costituzione vale per Caino, non per Abele.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963