Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #104Messaggio #106 »

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Giringiro
Walter Veltroni, comunista doc, gira l'Italia, dicendo anche cose di destra su pensioni e sicurezza: il giro di Walzer.
Droga-go
Magrebini, senegalesi, nigeriani, albanesi, rom, spacciano droghe. Hanno aumentato l'offerta, in concorrenza (attuando l'art. 87 del Trattato di Roma) con gli spacciatori italiani, talché, facendo diminuire i prezzi (senza l'intervento di Bersani), hanno incrementato i consumi.
I ministri Ferrero ed Amato sono stupefatti  (honi soit qui mal y pense) dell'aumento vertiginoso del consumo di droghe (tra i giovani addirittura del 60%!), tuttavia agevolano al massimo (non D'Alema) l'ingresso di magrebini, senegalesi, nigeriani, albanesi, rom, ecc.
Gli italiani, cercando di capire, rischiano di diventare schizofrenici.
Schizofrenia
Il procuratore generale della Corte dei Conti del Piemonte, Ernesto Bogetti, chiederà la condanna della polizia per aver procurato grave danno d'immagine per lo Stato con le cariche a Venaus, in Val di Susa, nel dicembre 2005, durante lo sgombero di strade e cantieri occupati da centinaia di manifestanti.
Dice Bogetti: "la polizia deve tutelare i cittadini, non aggredirli gratuitamente".
Tra i manifestanti (come al G8 ed in altre kermesse) c'erano estremisti e anarcoinsurrezionalisti, ora imputati dai pm di Torino per "resistenza, lesioni, devastazione e saccheggio".
La Polizia, se interviene contro devastatori e saccheggiatori é responsabile di denigrazione dello Stato; se non interviene é responsabile per non aver impedito devastazioni e saccheggi.
In definitiva, é sempre colpa della Polizia, schizofrenica.
Parole e fatti
Parole. Amato dice di sé: "Da persona che ha fiducia nella religione". Non crede, ma ha fiducia. Che vuol dire? E poi, quale religione? Lo sa Giuliano che, secondo la sharia, gli atei come lui sono passibili di morte, come chi abiura?
Fatti. In Bangladesh nove neoconvertiti cristiani, un uomo ed otto donne, si sono suicidati, gettandosi sotto un treno, legati l'uno  all'altro (come gli italiani che i titini infoibavano, anche vivi), perché isolati, boicottati e vessati dalla comunità locale a maggioranza mussulmana.
Geni italici
Cesare Lanza é un amMira Lanza di Roberto Benigni. Benigni, mentore Umberto Eco, ha testé ottenuto la laurea ad honorem all'Università di Lovanio. Reputo Benigni un Yorick  in carne ed ossa e la Nicoletta Braschi espressiva quanto un pappagallo impagliato, talché non mi sorprese che "La tigre e la neve" fosse definita dal Los Angeles Times "una sciocchezza vergognosa" e dal liberal New York Times, addirittura, "un affronto bruciante all'intelligenza...del pubblico cinematografico ovunque".
Anche "Pinocchio" é stato un film ridicolo per il "bambino/cinquantenne" e la fatina (sempre la Braschi) meno espressiva del pezzo di legno che Mastro Ciliegia dona a Mastro Geppetto.
Benigni, il Laurence Olivier della Val d'Orcia ed il Pabst/Rossellini/Bergman della Val di Chiana, ha ricevuto da Hollywood l'oscar per "La vita é bella" per il tema dell'olocausto, sorta di Mida per qualunque espressione artistica e non.
Benigni, genio/icona della sinistra (come Fo ed Eco), pari (almeno) al Poeta Edoardo Sanguineti (il vaterossosangue dell'odio di classe), é "propheta (solo) in patria"?
Sospetto che a Lovanio non hanno "visionato" i due sopra menzionati piedelavori (o piedilavoro? Chiedere a Luca Giurato, accademico della crusca, quella dietetica).
Guitti e no
Elio Vittorini scrisse "Uomini e no".
Il guitto Villaggio/Fantozzi mi fa ridere (quasi come Stanlio ed Ollio), il guitto Banfi (quasi) per nulla.
Benigni, invece, nonostante il suo clownismo/macchiettismo, non mi fa ridere (come nemmeno Woody Allen).
Cesare Lanza, su "Libero", ha scritto, a proposito di Benigni, "geniale", "arte sublime" e (previsione di) "premio Nobel" per la Letteratura.
Arte sublime é quella di Omero/Eschilo/Sofocle/Virgilio/Lucrezio/Dante/Michelangelo/Leonardo/Shakespeare/Beethoven/Mozart/...
Accostare "arte sublime" e Benigni é come incastonare su un anello di platino, non un brillante purissimo (con le quattro "c"), ma uno zircone, anzi un coccio di vetro comune.
Quanto al premio Nobel, é vero che dopo Dario Fo c'é speranza per tanti (se non per tutti), ma in Italia hanno maggiore "anzianità" nel ruolo dei geni letterari Edorado Sanguineti, Umberto Eco, Camilleri, Tabucchi ed altri.
Scoop
Zingara borseggiata di 4.500 euro in un magazzino. E' accaduto a Pescara. Una zingara non può andare a fare la spesa con 4.500 euro nel borsellino? Se non ci credete siete razzisti e romofobi (i leghisti sono anche Romafobi).
Mi sovviene, chissà perché, il mitico scoop dell'uomo che morde il cane.
ABCD
Andreotti, ancora una volta, ha salvato il governo (non solo e non tanto) di Prodi, (ma) di Violante, Diliberto, Bertinotti e di tutti i sinistri che lo "accusarono", "processarono" e "condannarono" come Belzebù, colluso con la mafia e mandante di assassini (come Sofri).
Perché lo ha fatto? Perché Giulio é Cristiano e, a imitazione di Cristo, ha perdonato i suoi persecutori (la miglior vendetta é il perdono), anche se costoro (a differenza degli ebrei: "Padre, perdona loro, ché non sanno quel che fanno") sapevano benissimo quel che facevano. Giulio non scriverebbe mai, come Lattanzio, "De mortibus persecutorum" (così morirono i persecutori).
Giulio, tuttavia, non ignora che il perdono (come in antico la vendetta) é personale, dell'offeso, mentre lui é misericordioso con la "banda" dei sullodati non solo per sé (ciò gli fa onore), ma anche per conto di oltre metà degli italiani (che egli, come senatore a vita, rappresenta) i quali non ne possono più di Prodi e dei compagni, di cui Romano é succubo.
A meno che Giulio non sia affetto dalla sindrome di Stoccolma, cioé sia stato "ammaliato" dai suoi aguzzini.
Da ultimo, resta l'ipotesi che Giulio abbia un Debito....
Mercenari
Come la Francia con Légion Etrangère e la Spagna con il Tercio, l'Italia (di sinistra) "arruola" gli extracomunitari per aumentare il proprio elettorato. Il ministro Ferrero, in concorrenza con Maria De Filippi, farà il programma "C'é posto per te".
Emma Bonino esulta perché gli extracomunitari (età media 30 anni) contribuiscono al PIL per il 6,5%. La Emma, senza figli come la ministra per la famiglia Rosy Bindi, trascura, da un lato, che i (razzisti) disoccupati italiani, specie i campani, preferiscono restare tali anziché fare i lavori pesanti  e/o al Nord (roba da extracom, appunto), e, dall'altro, che gli extracom costituiscono il 6% della popolazione, ma per 1/3 delinquono, perpetrando 1/3 dei reati (1,2 milioni ne commettono tanti quanti  12 milioni di italiani), mentre occupano il 50% dei posti-galera italici. Costoro non danno nulla al PIL, non pagano un centesimo di tasse e fruiscono, gratis, dell'assistenza sanitaria, dei trasporti e di tutti gli altri servizi sociali.
Notizie: una buona, una cattiva

Notizia buona: non é vero che tutti i prezzi aumentano (la benzina è a quota 1,37/litro). E' diminuito, difatti, il prezzo della cocaina. Grazie di cuore ai campesinos colombiani, boliviani, ecuadoregni, ecc., che hanno incrementato la produzione di coca (mentre, per solidarietà, gli afghani hanno aumentato la produzione di papavero da oppio). Il ministro Ferrero (solidale con campesinos e contadini afghani), dopo Amato, scopre (come Ciàula scoprì la luna) che in Italia il consumo della "neve" é aumentato, specie (per il 62%) tra i giovani, e ciò (anche) perhé i prezzi sono diminuiti, appunto.
Ora l'indice Istat dei prezzi scenderà e l'inflazione si "raffredderà".
Notizia cattiva: l'Italia é (solo) al 2° posto in Europa per il consumo di cocaina. Eppure siamo primi al mondo nel calcio!

Scoop
Zingara borseggiata di 4.550 euro in un magazzino. E' accaduto a Pescara. Una zingara non può andare a fare la spesa con 4.500 euro nel borsellino? Se non ci credete siete razzisti e romofobi (i leghisti sono anche Romofobi).
Mi sovviene, chissà perché, il mitico scoop dell'uomo che morde il cane.
Cambia il vento
Nel film "Mary Poppins", la fantastica governante albionica se ne va al cambiar del vento. In Europa sta cambiando il vento. Nelle elezioni politiche francesi, Sarkozy, che già aveva sconfitto la Royal, stravince: débacle della gauche, con i socialisti ai minimi ed i comunisti dimezzati. Flop di Bayrou. Pochi giorni fa, in Spagna, Zapatero é stato sconfitto. Le recenti amministrative nostrane hanno registrato una batosta alla sinistra-centro. E' ora che Prodi, cattivo governante d'Italia (Mary in negativo), se ne vada.
Autolesionismo
Non leggerò il romanzo di John Updike "Terrorista" (di cui ho letto la recensione) e mi rammarico che altri lo leggano, non tanto per quanto va in tasca al fecondo scrittore(di "Corri coniglio", "Coppie", ecc.), ma perché se ne compiace chi, come lui, non é capace di condannare il terrorismo islamico, sforzandosi, anzi, di comprendere e giustificare chi lo attua. Updike, difatti, fa del protagonista Hamad (sembra l'abbreviazione di Hamadinejad) un personaggio positivo, mostrando di condividerne il disprezzo verso il mondo (statunitense) che lo circonda, i cui personaggi sono tutti negativi, anzi spregevoli, membri di una società (occidentale) sciatta, meschina, atea, corrotta, quindi ributtante (ciò é vero in parte, purtroppo). Disprezzo verso i comuni cittadini "ridotti come insetti" a vivere il loro banale quotidiano "infilzati su uno spillo di coscienza". Infierisce Updike, demonizzando l'Occidente più di quanto esso meriti, a fronte dell'altra civiltà, di cui non vengono mostrati i lati oscuri e per noi inaccettabili (annullamento dell'individuo e del libero arbitrio, teocrazia e sharia, jihad, asservimento delle donne, ecc.). Insomma, non Updike, bensì Downdike.
Antiamericanismo viscerale
I vicentini di sinistra affermano che (altri) 1.800 militari americani porteranno nella città di Palladio solo inquinamento e sottrarranno l'acqua alla popolazione. Meglio 1.800 extracomunitari (spacciatori di droghe, sfruttatori di donne e bambini, venditori di merci contraffatte, mendicanti, ecc.), i quali non solo incrementano il PIL, ma consumano pure poca acqua.
Profondo ed inestinguibile é l'odio antiamericano degli orfani del fallimento del marxismo-leninismo (100 milioni di morti in nome del sol dell'avvenir, grazie a Stalin, Mao Zedong, Pol Pot, Kadar, Ulbricht e tanti altri), massime quello sovietico, con i suoi 20 milioni di morti (nemici della rivoluzione e del popolo) per fucilazione, gulag, fame (fino a mangiare, come Ugolino, anche i bambini, morti di inedia).
Il lrammarico dei compagni vicentini é di non aver (avuto), come graditissimi ospiti, migliaia di soldati della gloriosa Armata Rossa, magari reduci dall'Ungheria nel 1956 o da Praga nel 1968. Se solo a Yalta gli accordi fossero stati diversi...
Uguaglianza
Giorgio Bocca "L'Antitaliano" (che scrisse: "quando intercessi per Naria...") ha rivelato: "...avrò cambiato in questi anni sei o sette immigrate ai fornelli...". Giorgio, all'evidenza, non é di bocca buona. Fascista da giovane e, poi, passato al comunismo (gli estremi si toccano), tira quattro paghe per il lesso, cucinato da cuoche extracomunitarie, senza essere "per anco un manzoniano",  proprio come fa Enzo Biagi, lo stagionato citazionista, il quale ha avuto dalla Rai, nel 2003, una buonuscita di tre miliardi di lire e, per la sua agognata rentrée, 1 milione di euro.
Cipputi, il compagno che guadagna 900 euro al mese, in questi stessi anni ha avuto (ed avrà in futuro) una sola comunitaria ai fornelli: sua moglie Genoveffa. I compagni, Giorgio, sono uguali, ma alcuni, come te (e Bertinotti villaconpiscina in Umbria, Visconvilla a Pantelleria, D'Alema conyacht, ecc.) sono più uguali degli altri.
Comici con le ali (come i porci)

Cornacchione, nomen omen, ad alcuni detrattori appare monocolo (cieco dall'occhio destro), monotono, monocorde, patetico, ripetitivo, stucchevole, noioso. Per me, invece, é geniale come i giganti Benigni, Vergassola e Paolo Rossi, contendendo agli stessi la parte di Yorick nell'Amleto di Shakespeare.                                                     E' anche un po' ignorante: ignora, difatti, che Prodi é notevolmente meno dovizioso di Berlusconi, ma ben più ricco di Cipputi, avendo potuto, prima delle elezioni, donare ai due figli, esentasse (in virtù della vituperata legge del Cavaliere), 860.000 euro. Perché Antonio non indirizza il suo sin-estro comico al macho Pecoraro Scanio, al dandy Bevtinotti (provvisto di villaconpiscina in Umbria, nonché di due appartamenti di cui uno a Roma), al compassito (di Pantelleria) Visco ("villoso" pure lui), al prode Parisi, al neandertalitaliano Di Selce, alla decurtisiana (come Diliberto) Turco, alla virgo infidelis Bindi (Rosy fresca, aulentissima), a Padoa Schioppa (il cavallo che sussurra agli uomini), a Marini (il calumet con l'uomo intorno), al raffinato Cento, alias er Piotta, al rude Luxuria, a Veltroni (con l'elmo di Scipio) l'Afrikano, al soave Caruso (il Chiarchiaro -quello de "La patente" pirandelliana- di Scampia), alla vispa Melandri, al granitico baffino d'acciaio D'Alema, ecc.?

Italietta
Nella UE il prestigio dell'Italia scema. Dopo lo schiaffo dell'esclusione di italiani dalle nomine dei direttori generali delle istituzioni comunitarie, a Prodi ed alla Bonino (i quali avevano porto l'altra guancia) é arrivato un altro schiaffo: l'esclusione della lingua italiana dalle comunicazioni ufficiali.
L'Università Cattolica, per ringraziare Prodi di tanto risultato (nonché della sua posizione prona alla sinistra estrema, agli anticlericali viscerali ed ai laicisti di tutte le bandiere della sinistra-centro) ha deciso di conferire al Professore la laurea (dis)honoris causa.
Vicini e no
Mi chiedo se la "equivicinanza" di alcuni sia l'opposto della "somaridistanza" di altri (giornalisti e politici) i quali hanno litigato sin da piccoli con grammatica e sintassi (qualcuno l'ha persino "giurato" all'italiano, ma non a Pontida).
Si parla di analfabetismo "di ritorno" per coloro i quali, a causa dell'età o di malattie smarriscono memoria e cognizione, sia della lingua che della cultura. Per alcuni, tuttavia, notoriamente "scarsi" in utroque, l'analfabetismo non potrà mai essere "di ritorno", perché non é mai "partito".
Sinistracultura
E' assiomatico. La cultura é tutta e solo di sinistra. Chi lo proclama? L'intellighenzia, che, beninteso, é di sinistra: l'università di Sola...manca e niente dritta. Insomma, à gauche, se la suonano e se la ballano. Si spiega, così, perché abbiamo battaglioni (che per qualcuno sono i battagli dei campanoni), che in altre stagioni (ai tempi dei vittorialisti e di Bobbio, Vittorini, Bocca ed altri) sarebbero state quadrate legioni, di scrittori (Tabucchi, Biagi, Baricco, Veronesi, Veltroni, ecc.), di registi (Bellocchio, Moretti, Benigni, Cristina Comencini, ecc.), di attori (Amendola, Marcoré, Benigni, Bisio, Ferilli, Banfi, ecc.), di comici (Crozza, Paolo Rossi, Vergassola, i Guzzanti, Littizzetto, Luttazzi, Cornacchione, ecc.), di giornalisti (da Giurato a Riotta, da Mieli-Mafai-Lerner-Mentana a Minoli, Di Bella, Mauro, F. Colombo, Travaglio, G. Chiesa, G. Minà, Sant'oro, ecc.), oltre a chi (avendo ora l'età) cinguetta, a cuochi, ad esperte in culinaria (french can can) e tette al vento, a cantanti (alcune annoiano parecchio), nani e ballerine. Tra i grandi scrittori prendiamo a caso, anzi a Caos (calmo: bell'ossimoro; Pirandello avrebbe detto "o cavuso", come la sua villa) Sandro Veronesi, un po' caotico, alla Joyce o Beckett. Quant'é alto? Di De Gaulle si disse che non era un grand'uomo, ma un uomo grande: era molto alto, specie con il cappello militare, come Piero Fassino o Pippo Baudo; D'Alema non é alto, Mussi é decisamente basso (in Sicilia lo soprannominerebbero "u curtu"), come Dario Vergassola e Paolo Rossi.
I De Mitici
Antonia De Mita, figlia di Ciriaco (che qualcuno appellò "l'intellettuale della Magna Grecia", più precisamente della Magna Campania, dei lini bassi e jervi), colei che fu iperpresenzialista ai bei tempi in cui Berto/Ciriaco filava (con i comunisti), ora é "il volto di Unomattina".
Mi chiedo che attività svolga il fratello di Antonia, quello che, sempre ai bei tempi..., si faceva portare con la macchina blu e relativa scorta a fare shopping alla base Nato di Napoli....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963