Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #108Messaggio #110 »

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Il riso fa buon sangue
Investita la moglie di Napolitano. Da una Clio? No, da una Panda.
Montezemolo loda Veltroni e sale sul suo carro. Luca, il censore di Berlusconi. Luca Catone.
Padoa Schioppa: il cavallo che sussurrava agli uomini.
Marini: la pipa con l'uomo intorno.
Gli Agnelli a Margherita: sei sola.  Margherita/D'Artagnan: una contro tutti e tutti contro una.
Napolitano starebbe per nominare nuovi senatori a vita. Stanno poco bene Levi Montalcini, Scalfari e Colombo?
Dopo la discesa di Veltroni il PD "vola" al 35% piu IVA (Indice Veltroni Aggiunto).
Rétro(scissione). Dopo la scissione del 1921 i comunisti, con una lunga marcia a ritroso, sono ridiventati socialisti.
Perché il popolo della sinistra é intelligente e quello di destra no? Perché ha una terza narice che fa affluire più ossigeno al sangue e quindi al cervello.
Italiani e non italiani
Tg2 delle 20,30 di mercoledì. Quattro extracomunitari (forse nordafricani, al 99,99% clandestini) sequestrano, rapinano e violentano una donna (presente il fidanzato): "forse non sono italiani"( sic). A Piacenza un giovane aggredisce, per stuprarla, una giovane albanese e, respinto, infierisce con un ferro da stiro: "Ragazza albanese ridotta in fin di vita da un italiano". I delinquenti italiani sono italiani. I delinquenti extracomunitari sono "forse non italiani"; per loro non si può (più) dire "extracomunitari" o "clandestini", tanto meno insozzare la parola giusta "migranti", ma deve dirsi solo "non italiani (forse)". Politicamente corretto.
La donna stuprata non é parente del ministro Ferrero, nè di Napolitano, né della Turco, né di Veltroni, né di Prodi (o Diliberto o Mussi...) o di Zanotelli, o di Covatta, o di Vauro, o....
L'Italia importa petrolio e gas, di cui necessita, ma non dispone. Perché deve importare da tutto il mondo (anche) delinquenti, di cui abbonda?
Governo in pensione!
Governo e pensioni. Nodo cruciale per le pensioni future: scalone, scalini ("scalelle pe' saglì  'n paravise, songhe 'e vvase..."). Tutto ok per le pensioni, come suol dirsi, in godimento (godi, fanciullo invecchiato mio, direbbe Leopardi). Il Governo le ha aumentate del 2% per l'anno in corso, talché quelle di 40.000 euro mensili percepite dal presidente emerito Ciampi (amato da tutti gli italiani, meno uno) sono lievitate di 800 euro al mese, mentre quella del compagno Cipputi, di 500 euro mensili, si é accresciuta di ben 10 euro al mese, pari a quelli concessi ai Carabinieri e superiori, addirittura, agli 8 euro mensili accordati ai poliziotti. Cipputi ringrazia e gode (come gode, Toto direbbe "che goduria"). Altan, sotto la dittatura di Berlusconi (repubblica delle banane), disegnava Cipputi con una banana in mano, mentre ora, sotto il governo "del popolo" di Prodi, lo disegna senza banana in mano (ce l'ha in un posto non visiìbile?). Cipputi, comunque sempre convinto che i comunisti sono tutti uguali, ignaro che alcuni sono più uguali degli altri: ad esempio Walter Veltroni, il quale prende (per 24 anni di "lavoro" parlamentare) una pensione oltre 9.000 euro al mese.
Nonsense graffianti
Il geniale Gene Gnocchi, avendo come partner Afef Inifen, può chiamarsi a buon titolo Gene Gnocca. Afef, poi,é l'araba...felice, avendo come marito un tronchetto, pure multimilionario (in euro).
Marco Travaglio, dal fine olfatto, scrive libri sull'odore dei soldi (mi sovviene di un personaggio del rabelesiano "Gargantua e Pantagruele", Snasaculo), scrive su quotidiani (La Repubblica ed altri), nonché su riviste femminili ("Anna" della Latella), é stato ospite fisso di "Anno Zero" assieme a Rula Jebreal (the lips, le labbra) ed alla Borromeo, perfetta dicitrice e cognata di Lapo Elkann (perché non si sposano?), partecipa a talk show a destra e manca (per lo più a manca): insomma é Travprezzemolo.
Michele Santoro, per evitare assonanze con "oro" (metallo di Mammona, dei ricchi capitalisti epuloni egoisti e sfruttatori; qualcuno scrive persino Sant'oro), lui così poverello ed amico dei poveri (non ha ville come Bertinotti o Visco o Celentano, né ha mai preso un centesimo da Berlusconi), cambierà il cognome in Santoferro: si piega, ma non si spezza (Moro diceva "mi spezzo, ma non mi spiego").
Chi se ne frega
Anche Walter Veltroni seguì passo passo la scalata alla BNL ed incontrò Consorte il 26 luglio 2005: chi é senza peccato scagli il primo Di Pietro.
Nel secondo dopoguerra (ero ragazzino) c'era un giornale di satira politica titolato "Il becco giallo", nel quale uno spazio fisso, con vignetta, era dedicato a "La notizia del chi se ne frega": un tizio riferiva la notizia, beninteso del cavolo, e l'altro, invariabilmente, rispondeva "Chi se ne frega!". La notizia di ieri é stata quella della liberazione di Paris Hilton, riportata da tutti i media, riparatrice e consolatrice di tutti i mali e le sventure del mondo.
Droga é morte
La droga è morte, prima psichica (degradazione morale) e poi (con lo sfacelo progressivo) fisica. Chi coltiva la droga, coltiva la morte. I campi di papavero da oppio (In Afganistan o nel c.d. "triangolo d'oro" del sud-esta asiatico) e quelli di coca in Colombia ed in altri paesi dell'America del Sud, dovrebbero essere irrorati di diserbanti o, se necessario, di napalm. I coltivatori (campesinos in Sudamerica o pashtun in Afganistan) dovrebbero essere incentivati, con sostegni economici, a coltivare prodotti commestibili e/o ad allevare bestiame o pollame. Non possono e non debbono vivere procurando la morte agli altri (mors tua vita mea), come i virus, i batteri, le zecche, le zanzare anofele, dai quali ci difendiamo distruggendoli. I venditori di droga (dai grossisti agli spacciatori) sono venditori di morte, vili assassini. Non meritano alcuna pietà. Per vivere c'è il lavoro, con gli altri e per gli altri. Vendere droga è contro gli altri. Meglio allora, se non smettono, che muoiano loro, anzichè adulti e giovani (persino ragazzini di scuola media) e le loro famiglie e quindi la società, della quale l'uso delle droghe è un cancro in continua espansione, con costi altissimi in termini economici, morali e sociali.
Prévert ed i radical chic
Michele Serra (l'immenso e rosso, alla Prévert), sdraiato sull'amaca, afferma che gli elettori di Forza Italia sono infatuati non di Berlusconi, ma dei suoi soldi, talché non gradiranno un successore di Silvio meno dovizioso. Questi destrorsi, che mentecatti : capiscono solo i soldi, degli altri. Del resto, osserva Michele (IV, dopo l'Arcangelo, Sant'oro e Cucuzza), il Cavaliere ha giornali e televisioni per diffondere il suo malvagio e tossico incantesimo (frutto di commerci diabolici). Poi il Sommo Satirico di Sinistra ironizza sui radical chic (manco a dirlo, di sinistra, manco; a destra semmai sono radical scioc(chi): "ce ne sono almeno venti milioni".
Michele, cadendo, si é amacato un po' il cervello. Non "intende" (e non c'é peggior ottuso di chi non vuol capire) che la Rai é tutta di sinistra (Rai 1 quasi sorpassa Rai 3, comunista radicale da sempre), mentre a Mediaset troviamo i Mentana, gli Sposini ed altri, come pencolano a sinistra tutti i maggiori quotidiani (Corsera, Repubblica, Stampa, Messaggero, Sole 24Ore), oltre a L'Espresso ed alla miriade di giornali dei partiti di sinistra, nonché alla gran parte delle tv locali. Michele, da buon comunista, rivolta la pizza, mistificando la realtà. Il popolo di sinistra é tanto intelligente che crede (non a Babbo Natale/Silvio, come quelli di destra, ma) all'uguaglianza sulla Terra, sotto il sol dell'avvenir. Cipputi crede fermamente di essere uguale ai compagni Visco (con villa a Pantelleria), Bertinotti (villa con piscina in Umbria + due appartamenti, di cui uno a Roma), Napolitano (400.000 euro l'anno e tre "dacie": San Rossore, La Maddalena e Villa Rosebery), Illy & Soru (poveracci), De Benedetti (solo un po' meno ricco del Berlusca), EuGenio Scalfari (quanto ha incassato vendendo la Repubblica?), ecc. Cipputi non legge Orwell, ma Marx, Eco, Fo, Sanguineti, Tabucchi, Sartre, ecc.          
Quanto ai radical chic, sono senz'altro molto meno di venti milioni, ma sono coloro che, per lo più, non hanno mai "faticato" per vivere la loro vita agiata, alla faccia e sulle spalle dei Cipputi e dei paria (i quali pronunciano "radical kik") che essi commiserano, ma senza compassione (cum patire = soffrire insieme, condividere la sofferenza), con un fondo (involontario?) di disprezzo e repulsione.
Arturo/Enrico IV
Il Libano é ebollizione, anzi in Hezbollizione. D'Alema (pensando a Nassiriya) dice ad Arturo: "Parisi, val bene una messa (in suffragio)?".
Cainofili

Dedicato a Robert Badinter, Pannella, D'Elia ed altri cainofili.
Erika De Nardo, lo scorso anno, in permesso fuori dal carcere, rideva, rideva, rideva. Del tutto immemore, come la manzoniana spoglia di Napoleone, delle 90 e passa coltellate inferte selvaggiamente, con ferocia disumana, alla mamma ed al fratellino, poi finito (il povero bambino si ostinava a vivere) con l'annegamento nella vasca.
Caino uccise (in un impeto di gelosia) il fratello Abele, ma rispettava la madre. Erica(ina) é peggiore di Caino.
Ci é costata, in questi anni, centinaia di migliaia di euro (terapie, sostegni con psichiatri, psicologi, psicoterapeuti...) e tra qualche tempo tornerà libera e ridente dal padre, figliola prodiga, di coltellate.
Dall'alto la mamma ed il fratellino verseranno calde lacrime...di sangue (dalle cento bocche aperte dai coltelli: ricordate il "Giulio Cesare" di Shakespeare, dove il sangue di Cesare seguiva il coltello di Bruto, che fuoriusciva, per vedere chi fosse l'offensore?). Un buon investimento/affare per la società.
Il buonismo ed il perdonismo prevalgono.
O pastore, che lasci le 99 (come le coltellate di Erika ed Omar) pecorelle buone, esposte allo sgozzamento, per salvare la centesima pecorella/jena, ancora insanguinata.
Chi muore giace e chi vive si dà pace, anzi si fa quattro risate.

Meglio la pena di morte? 310 detenuti condannati all'ergastolo ("fine pena mai") hanno scritto (provocatoriamente) a Napolitano "meglio la pena di morte che il carcere a vita". Li prendo in parola e sottoscrivo: meglio per loro e per le finanze dello Stato. Quanto ci costa mantenere un criminale (un Brusca, un Chiatti, una Erikaina, ecc.) che sta in galera 20-30-40 anni, al costo giornaliero di (almeno) 70 euro?
Tante risorse sottratte alla sanità, alla previdenza, alla giustizia, alla sicurezza, ecc., che, invece, con la pena capitale sarebbero utilizzate a favore della parte sana della società, anziché per un improbabile, se non impossibile recupero di anime perse, di risanamento di cellule cancerose del corpo sociale.

Nascita dei difensori (inani) di Abele. Ho deciso di fondare l'Associazione "Nessun Caino tocchi Abele". Per sensibilizzare l'opinione pubblica, contrariamente a Marco Pannella mangerò (non arance ad orologeria) e berrò (non urina, ché solo quella di Maometto era purissima acqua). Solleciterò una moratoria (o un mortorio?) per tutti i morti ammazzati, per tutte le vittime. Attendo le proteste dei protettori di Caino e temo che l'ONU non approverà, perché repressivo e politically very incorrect, cioè una bastardata contro i poveri assassini, i quali, altrimenti, come faranno a realizzarsi, ad estrinsecare le loro personalità, a disinibirsi?


 

San Martino
Per ogni due extracomunitari che lavorano ce n'é un altro che delinque (un terzo dei reati é commesso da immigrati, che però sono solo il 6% della popolazione, ma costituiscono il 50% dei detenuti): rapine, spaccio di droghe (specialità di magrebini, nigeriani, senegalesi, albanesi e rom), sfruttamento di donne (prostituzione) e di bambini (accattonaggio), furti, vendita di merci contraffatte, stupri, occupazioni abusive di immobili, ecc.
E' come se, quando compri 3 Kg. di mele, te ne danno 2 Kg. di quelle buone ed 1 Kg. di quelle marce. E tu, secondo il ministro Ferrero & compagni, devi comprare e prenderti, pagandole, anche quelle marce.
I delinquenti li chiamano "migranti", come gli stormi di uccelli neri e gli esuli pensieri nella poesia carducciana "San Martino".
Graffi/unghiate

Maria De Filippi: "C'é posta per te". Il Ministro Ferrero all'extracomunitario: "C'é posto per te".
Visconvilla (a Pantelleria): scurdammoce o...passito.
Il PD, dopo il sì di Veltroni, diverrà PVC: Partito Veltroniano (ex) Comunista. Indistruttibile.
Il ministro più Amato dagli islamici
Amato come Battisti ovvero le rapine del secolo.
Secolo XX: fiori rossi, fiori di pesca (nelle tasche degli italiani, nottetempo: 7 per mille su depositi e c/c), c'eri tu, Giuliano.
Secolo XXI: fiori rossi, fiori di pesca (nelle tasche dei pensionati: 0,15% sull'importo lordo mensile), ci sei (anche) tu, Giuliano, assieme a Visco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963