Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #77Messaggio #79 »

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da dinilu

Record
Bosniaca 28nne, madre di dieci figli, irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stata fermata praticamente da tutti i corpi di polizia, in diverse città, ben 75 volte dal 1993 ad oggi. Record.
 
I dieci romini, che potrebbero raddoppiare (la madre ha solo 28 anni), diventeranno "lavoratori" come i genitori, colmando il deficit demografico de lo bel Paese, aumentando notevolmente il Pil italico degli anni a venire e, soprattutto, il consenso elettorale alla sinistra.
Minimi e massimi

Raffaele Iannelli, e proposito dei brogli alle primarie, annunzia alla Stampa: "se ci sono errori, sono minimi...". Noto "se" (e "sottolineo se", come cantava Mina) ed "errori", quando è documentato che non errori, ma brogli ci sono stati. E che siano stati minimi lo lasci giudicare dai Massimi.
Questi comunisti (e loro succubi): perdono il pelo, ma non il vizio di mentire e mistificare la verità.

Continuata stufant
Ci risiamo. Il voto della Montalcini risalva Prodi. La Rita (nominata da Ciampi; Caligola nominò senatore il proprio cavallo), se, come dicono i rentiers di sinistra, è uguale agli altri senatori (eletti dal popolo) partecipi, come loro, non solo alle sedute con voto determinante, ma anche ai lavori delle commissioni di Palazzo Madama.
Non è vero, comunque, che vota pro Prodi per i finanziamenti. Sono i finanziamenti che affluiscono, spontaneamente, a lei che non li rifiuta.
Più di metà degli italiani, i quali non gradiscono Prodi e chi lo sostiene, sono sempre più insofferenti per la sopravvivenza di un governo zombi (ha 17 mesi, ma dimostra 98 anni).
Grani di pepe
Sarkozy solo: meglio solo che male accompagnato.
Polpettone francese. Monica Bellucci: bellona e basta.
Stampelle
O tempora o mores. Enrico Toti gettò le stampelle contro i nemici (Totti, quando era infortunato, avrebbe gettato le stampelle contro i laziali). Francesco Storace ha "offerto" (simbolicamente!) le stampelle a Rita Levi Montalcini. L'offerta è stata definita una "minaccia" (a mano armata?). Lo humour non è stato notato, neanche da Napolitano. Eppure la sinistra è intelligente, colta,  proclive alla gioia (Prodi ha promesso la felicità agli italiani, che ancora l'aspettano; anzi "vale" 150 euro) ed è dotata di un finissimo sense of humour. Forse, per colpa dei primi freddi, il "fiuto" non ha funzionato.
Il colore del cervello
Watson, Nobel nel 1962 per aver scoperto il DNA, ha sostenuto, inopinatamente, che i neri sono meno intelligenti dei bianchi. Rita Levi Montalcini ha replicato : "Il cervello dei neri è uguale a quello degli altri, se non migliore" (anche di quello degli ebrei?).
In gergo calcistico si direbbe "fallo di reazione". Storace potrebbe parlare di razzismo alla rovescia. Ma il cervello, come il sangue, ha uguale colore per tutti.
Primarie e Fregoli
Primarie (ed ultimarie per la Margherita, dissolta).
*Francesco/Giacomo Rutelli sospira: "e naufragar m'è dolce in questo mare". Mar Rosso, beninteso.
*Fregoli (li frego) comunista: PCI - PDS - (P)DS - PD(S)......PS(D) partito sinistra (democratica).
Degni e indegni
Mastella ha dato il via libera al procedimento giudiziario contro Francesco Storace per le dichiarazioni, considerate offensive, del senatore nei confronti del presidente della repubblica Napolitano, il quale, a sua volta, aveva difeso la senatrice a vita Rita Levi Montalcini, oggetto di battute, non raffinate, ma del tutto scherzose("stampella" immancabile del governo Prodi).
La senatrice ha espresso soddisfazione per la scelta del ministro della Giustizia: "Sono contenta. Era il minimo che si poteva fare". E scuotendo la testa, ha aggiunto: "Una figura indegna".
La dignità appartiene sicuramente a chi, ebrea, vota per sostenere un governo di cui fanno parte parlamentari eletti anche da coloro che, dignitosamente comunisti o anarcoinsurrezionalisti, odiano Israele, di cui, dignitosamente, bruciano la bandiera, e ne osannano, dignitosamente, i nemici mortali, Hamas ed Hezbollah, a loro volta molto dignitosi con i kamikaze, anche donne e ragazzi, dignitosissimi. Ma, forse, gli israeliani non sono ebrei e nemmeno dignitosi.
Scandalo al sole (dell'avvenir)
Storace (assieme a più di metà degli italiani) si sdegna perchè il governo Prodi si regge, al Senato, sui voti dei senatori a vita (ex presidenti di sinistra che hanno nominato persone di sinistra, tranne un paio, forse). Francesco trascura, però, che Prodi si regge anche sul voto determinante, oltreché del "senador" Pallaro (compensato con aiuti agli argentini), dei tre senatori altoatesini, anzi sudtirolesi (Sudtiroler Volks Partei), i quali, "poverini", rappresentando la Provincia/Regione (serie AA, Alto Adige) più ricca d'Italia (ma è Italia o Austria del Sud?), pretendono ed ottengono (con l'appoggio/ricatto) via via ulteriori benefici economici, alla faccia delle altre regioni (di serie da B a Z, Z come Calabria). Manca solo l'ultima concessione: l'indipendenza, per riunirsi (Anschluss) alla madre Austria (cancellando i 600.000 morti e 1.200.000 feriti della prima guerra mondiale). 
Questo è uno scandalo ben maggiore di quello dei senatori a vita!
Primarie
Leggo su la Repubblica "Sono stati oltre 3 milioni gli elettori del Pd per le primarie del nuovo partito. Il risultato finale dello scrutinio degli oltre undicimila seggi espone 3.517.370 voti validi, ai quali vanno aggiunte alcune decine di migliaia di schede bianche e nulle. Il risultato, dunque, va al di là delle più rosee previsioni".
Rosee? Rosse voleva dire. Non Rosy, comunque, visto il risultato striminzito della baldanzosa Bindi. 
Le schede nulle sono quelle di chi ha votato 4 o 5 volte ("Dumbo", come si è visto a Striscia la notizia o su "Il giornale"). Ma le schede bianche? Gente che è andata a far la fila, ha pagato un euro (tanti hanno versato anche 5, 10, 20, 50 euro) e poi non ha espresso il voto? Stupefacente, direbbero Emilio Colombo e Lapo Elkann. Io non sono stupefatto e nemmeno sorpreso. Ma io sono un mentecatto (Pino Daniele direbbe " I' so' pazze, i' so' pazze").
Antinomia
Francesco C., quello dell'antinomio (antinomia!) "meritocrazia-eletti o "assistenzialismo-sfigati", è uno sfigato, bisognoso di assistenzialismo? Io mi sento "depredato" (per usare l'espressione di Francesco) per le cure mediche e le altre forme di assistenza (volontarie e involontarie, alias furti e rapine) date, oltre che ai nullatenenti (che li meritano), ai nullafacenti (zingari, clandestini spacciatori, venditori di droga/morte e sfruttatori di donne e bambini, nonché sfaticati/razzisti nostrani che rifiutano i lavori  "da extracomunitari"). Quanto al declino culturale del capitalismo, temo che il declino culturale come quello economico possa venire proprio dalla rinuncia alla meritocrazia: i mediocri non creano, non inventano, non progrediscono, parassitando quanto prodotto dai più dotati.
Non sono un eletto, ma uno che ha lavorato da ragazzo, studiando, ed ha raggiunto qualche risultato nella vita senza aiuti di sorta (c.d. raccomandazioni), ma con l'impegno ed il senso del dovere.
Elementare, Watson
Per lo scopritore della struttura del Dna, lo scienziato e premio Nobel nel 1950 per la Medicina, James Watson, 79 anni, i neri africani sono meno intelligenti dei bianchi occidentali.
Watson si dice pessimista «Per le prospettive del continente africano, dal momento che tutte le nostre politiche sociali si basano sul fatto che la loro intelligenza sia pari alla nostra, mentre tutti i test lo smentiscono». Lo scienziato ha quindi previsto che entro i prossimi dieci anni verranno scoperti i geni responsabili di tale diversità. Il Premio Nobel riconosce come naturale l’aspirazione umana all’uguaglianza degli uomini, ma «le persone che hanno avuto a che fare con dipendenti neri sostengono che non è vero». Visione razzista?
L'Africa che abbiamo sotto gli occhi, dopo aver ricevuto 300 miliardi di dollari, è sconfortante e sembra avvalorare la tesi di Watson.
Scandalo al Senato
Storace (assieme a più di metà degli italiani) si sdegna perchè il governo Prodi si regge, al Senato, sui voti dei senatori a vita (ex presidenti di sinistra che hanno nominato persone di sinistra, tranne un paio, forse). Francesco trascura, però, che Prodi si regge anche sul voto determinante, oltreché del "senador" Pallaro (compensato con aiuti agli argentini), dei tre senatori altoatesini, anzi sudtirolesi (Sudtiroler Volks Partei), i quali, "poverini", rappresentando la Provincia/Regione (serie AA, Alto Adige) più ricca d'Italia (ma è Italia o Austria del Sud?), pretendono ed ottengono (con l'appoggio/ricatto) via via ulteriori benefici economici, alla faccia delle altre regioni (di serie da B a Z, Z come Calabria). Manca solo l'ultima concessione: l'indipendenza, per riunirsi (Anschluss) alla madre Austria (cancellando i 600.000 morti e 1.200.000 feriti della prima guerra mondiale). 
Questo è uno scandalo ben maggiore di quello dei senatori a vita!
Dibattito Serrato
Fisichella (Margherita) non entra nel Pd, perchè non vuole intrupparsi con i comunisti. Michele Serra, sdraiato sull'amaca, mentre plaude alla coerenza di Fisichella, lo invita a non "accasarsi con la destra" (ritornare, semmai, visto che stava in An), poiché "specie Forza Italia pullula di ex socialisti ed ex comunisti". Michele (V dopo l'Arcangelo, Bongiorno, Sant'oro e Cucuzza) dimentica che il Pci pullulava di ex fascisti, quali Fo, Bocca, Bobbio, Ingrao (che vinse anche premi: core, core ingrao...), Vittorini e tantissimi altri. Ignora anche, Michele, che Croce ebbe a dire: "chi a sedici anni non è socialista, non ha cuore; ma chi a trent'anni non è liberale, è uno sciocco".
Grani di pepe
*Mi prenoto per il Guinness, per la poesia più corta. Quando morirà Dario Fo, scriverò: "Ei fu, Fo". Ben più corta di "m'illumino d'immenso".
*Antonomasia = Di Pietro: Antonio Masa(niello).
*Adso (da adsum "(sono) presente") da Melk, allievo di Guglielmo di Baskerville, morì senza aver conosciuto il nome della Rosa. Lo sciocchino. Ma era Rosa, Adso!
Africa addio?
Finora aiuti all'Africa per 300 miliardi di dollari (550.000 miliardi di vecchie lire), senza risultato. Dicono che l'aiuto efficace all'affamato non sia regalargli il pesce, ma insegnargli a pescare. Con l'Africa sembra non abbia funzionato. Cattivi i maestri o gli allievi?
Arruolamento coatto
A la Repubblica volevano "arruolare" coattivamente Manfredi Borsellino, figlio di Paolo. Dopo che la vedova, signora Agnese, aveva mandato a Fini una lettera per condividere gli scopi della manifestazione di An a Roma, il foglio scalfariano/maurino/debenedettino aveva scritto: "Messaggio della vedova Borsellino, ma il figlio Manfredi si dissocia". Manfredi ha replicato: "Tra me e mia madre non c'è mai stata una divergenza di opinioni e di sentimenti. In particolare, chi le scrive non avrebbe motivo di 'dissociarsi' da dichiarazioni e scritti formati da Agnese Borsellino in quanto tutte le riflessioni pubbliche di mia madre sono sempre concordate con il sottoscritto e le mie sorelle".
Pertanto, non solo Paolo, ma tutta la Sua famiglia, non stanno a sinistra, come vorrebbe la Repubblica. Ma non era stata abolita la "leva" obbligatoria?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963