Creato da dinilu il 24/12/2007
satira politica e di costume

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acer.250prefazione09aida631gingerlemon1a.cenni73m12ps12jir0falco1941cuorevagabondo_1962poeta_sempliceMiele.Speziato0cassetta2marabertowdragonero1976
 

Ultimi commenti

All rights
Inviato da: dinilu
il 26/10/2012 alle 00:15
 
Forte
Inviato da: dinilu
il 29/01/2011 alle 15:10
 
I B(b)occhini (e i C(c)asini) hanno il loro momento di...
Inviato da: candydo
il 11/08/2010 alle 15:40
 
L?allievo supera il maestro? Sta banda larga de...
Inviato da: atakatun
il 11/07/2010 alle 17:34
 
Lapimpasidroga? Affari suoi. Il quotidiano Libero era male...
Inviato da: dinilu
il 11/07/2010 alle 16:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 24/12/2007

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Da mesi i sondaggi per le forze movimentiste (alias Cosa Rossa) sono costantemente negativi. Nell’ultima settimana, addirittura, a fronte di una modesta ripresa del governo (che nei giudizi positivi passa dal 33,5% al 34,9%), si registra l’ennesima flessione per il Prc (sceso ancora di due decimali al 4,6%), per i Verdi (che calano dal 2,3 al 2,1%) e per il Pdci (che atterrano all’1,6%). In un altro rilevamento, dove si studiano i consensi «per blocchi», il segnale è ancor più allarmante, perché la Cosa Rossa—presa nel suo insieme — non va oltre il 5%. Solo il Pd è dato in crescita di quasi un punto (al 27,7%), e questo è motivo di ulteriore tensione nell’area estrema del centrosinistra.
La Cosa rischia di diventare la Cosetta, come la Chosette di Victor Hugo, dei Miserabili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Culture


Gli ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza e temendo di perdere il suo lavoro di autista si uccide.
Il protagonista della vicenda è Gabriele Aimar, di Carcoforo (Cuneo), conducente di furgoni portavalori per la Mondialpol, che avrebbe compiuto trent'anni domenica prossima.
Marco Ahmetovic, rom di 22 anni, rapinatore a tempo perso, il quale, ubriaco, ha ammazzato quattro ragazzi, non solo non si è ucciso, ma si sta godendo una vacanza al mare, con contratti vari a cura dell'ospite Fabiani e del preteso sponsor/agente Alessio Sundas.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 61

Post n°61 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 


Gli ritirano la patente per guida in stato di ebbrezza (secondo quanto si è appreso aveva un tasso alcolemico di 1.80, più di tre volte il limite consentito), e temendo di perdere il suo lavoro di autista si uccide. È accaduto la settimana scorsa in provincia di Cuneo.
Il protagonista della vicenda è Gabriele Aimar, di Carcoforo (Cuneo), conducente di furgoni portavalori per la Mondialpol, che avrebbe compiuto trent'anni domenica prossima.
Marco Ahmetovic, rom di 22 anni, rapinatore a tempo perso, il quale, ubriaco, ha ammazzato quattro ragazzi, non solo non si è ucciso, ma si sta godendo una vacanza al mare, con contratti vari a cura dell'ospite Fabiani e del preteso sponsor/agente Alessio Sundas.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Donatella Pasquali Zingone, moglie dell'ex presidente del Consiglio, Lamberto Dini, attuale senatore dell'appena nata formazione dei liberal-democratici, è stata condannata a Roma a due anni e quattro mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta mediante falso in bilancio a conclusione del processo sulla vicenda del Gruppo Zeta.
Il processo era stato istruito per il crac di 40 miliardi di lire che provocò il fallimento della società Sidema, avvenuto il 13 marzo 2002. Stessa pena è stata inflitta dai giudici della decima sezione del tribunale anche a Italo Mari, componente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della Sidema dal 26 gennaio al 1 luglio 1999. La pena è stata condonata, per effetto dell'indulto, a entrambi gli imputati.
Un antico adagio recita: a cavalla donatella non si guarda in bocca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

La direzione de La7 ha annunciato la sospensione di Decameron, lo show di Daniele Luttazzi. Motivo: alcune frasi forti su Giuliano Ferrara, volto storico e presenza quotidiana dell'emittente.
Il Comitato di redazione del tg di La7 ha criticato la mancata notizia della sospensione nell'edizione notturna del telegiornale, compiuta - si legge in un comunicato - attraverso "un incomprensibile e arrogante atto censorio", attribuito al vicedirettore Pina Debbi.
Quest'ultima si difende: "Lo debbi fare".
Il cdr è in lutto per la censura a Luttazzi: azzi suoi, di Daniele il coprolalico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 58

Post n°58 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Una banda di rapinatori ha ingaggiato un conflitto a fuoco con i carabinieri al confine tra le province di Bergamo e Cremona. Nella sparatoria sono stati uccisi il malvivente che aveva sparato e un suo complice: un marocchino e un kosovaro. Gli altri due rapinatori (un turco e un albanese) sono stati bloccati e ammanettati. Due carabinieri sono stati feriti al petto, ma non sono in pericolo di vita.
Poker di delinquenti extracomunitari, di paesi diversi, ma tutti non cristiani, casualmente. Due albanesi, casualmente. Potevano essere quattro italiani. Ma dove non bastano gli italiani, provvedono gli stranieri: l'immigrazione copre anche il grave deficit delinquenziale indigeno.
Importiamo malavitosi come importiamo petrolio, gas ed altri prodotti di cui siamo deficitari.
Il ministro Ferrero sarà dispiaciuto, come molti, per i poveri morti, in cerca del pane quotidiano, come gli operai della ThyssenKrupp. 
Il senatore Prc Bonadonna, come già con il rom Mailat, andrà a "verificare" le condizioni del turco e dell'albanese imprigionati? Non si sa mai. In Italia, per fortuna, non ci sono Abu Graib e Guantanamo.
Il procuratore ha precisato che i due carabinieri verranno indagati per omicidio, «ma è un atto d'ufficio, puramente dovuto». E se si fosse trattato di eccesso di legittima difesa?
Il pacchetto sicurezza: paccottiglia, più il reato di opinione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Cornuti e mazziati. Il premier romeno Tariceanu attacca Prodi e Veltroni: l'Italia è troppo permissiva, i campi nomadi rafforzano solo la criminalità (su 15.848 stranieri in galera, ben 2.302, pari al 15% sono romeni). Aggiunge poi che è una fortuna  che "il sentimento anti-romeno non si sia esteso oltre i confini italiani", come in Spagna dove ci sono altrettanti romeni.
Tariceanu sfotte: i delinquenti romeni sono venuti tutti e solo in Italia. In Spagna ed in Germania, come in Francia, è in vigore, difatti, la moratoria sulla libera circolazione dei lavoratori romeni.
Inoltre la giustizia penale italiana è notoriamente immancabile ed inflessibile, proverbialmente  fonte di terrore ed orrore per i malfattori di ogni etnia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

D.G., a proposito di Benigni, scrive a Beppe Severgnini: "la Rai ha recuperato quella funzione di strumento di trasmissione di cultura, concetti e Cultura che una tv di Stato dovrebbe avere in un paese come il nostro".
Mi spieghi Giorgio perchè Benigni propina prima un'ora di sberleffi ed offese, anche feroci, al centrodestra e poi passa a Dante. Se facesse il contrario ovvero se offendesse anche o, vieppiù, solo la sinistra-centro, forse gli ascolti sarebbero più alti, ma, forse, non andrebbe più in onda.
Comunque aspetto di conoscere dal Vate Roberto (le cui performance dantesche costano alla Rai solo 7.000.000 di euro, che vanno tutti alla Cultura, mica al Genio Benigni) in quale Bolgia e/o girone infernale colloca gli evasori fiscali, cui credo appartenga pure Lui, poichè, pare, abbia usufruito, come la signora Flavia Prodi, del vituperato condono fiscale del bieco Berlusconi. Salvo errori e, comunque, sempre per ischerzo, come ama benignamente intercalare il Nostro, anzi il Vostro.
Del resto malelingue dicono che pure Visco abbia fatto il condono edilizio per la sua villa a Pantelleria (condono: scurdammoce o' passito, mentre Romano Prodi, un mese prima delle elezioni, ha donato ai figli 860.000 euro esentasse, perchè lui aussi ha fruito della obbrobriosa legge  berlusconiana sulle successioni e donazioni, la cui abrogazione era stata posta tra i primi atti del governo della sinistra-centro.
Si suole dire "fatta la legge trovato l'inganno". Il prode Romano l'inganno l'ha trovato prima di (dis)fare la legge.
Di ciò ha taciuto l'istrionico, il vulcanico, corrosivo, caustico, sulfureo Roberto, l'usignolo della Val di Chiana, il menestrello della Val d'Elsa, il Lawrence Olivier della Val d'Orcia ed il Pabst/Rossellini/Kurosawa della Val di Pesa.
Il Servalli, insomma. Altro che il Sermonti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 55

Post n°55 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Omicidio Biagi. Da rifare il processo a Diana Blefari Melazzi, l'affittuaria romana del covo di via Montecuccoli, l'ultimo delle Br. Nei suoi confronti è stata annullata con rinvio, ad altra sezione della corte d'assise d'appello di Bologna, la condanna del carcere a vita. Probabilmente - ad avviso della suprema corte - non ci sono sufficienti indizi della sua responsabilità nell' omicidio del consulente dell' ex ministro Roberto Maroni.
I giudici che hanno condannato Diana (cacciatrice di giuslavoristi) non hanno "visto" bene, forse perchè colpiti da blefarite acuta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

La classifica annuale di "ItaliaOggi" sulla qualità della vita nelle 103 province italiane mette in testa alla graduatoria Bolzano, seguita, a ruota, dalla vicina Trento. La maglia nera, invece, se l'aggiudica quest'anno Isernia che strappa a Crotone il non lusinghiero primato di città meno vivibile della penisola.
Non sorprende, purtroppo, che il Sud domini tutta la parte bassa della graduatoria, a confermare la fotografia di un'Italia spaccata in due tra il Centro-Nord e il Meridione.
Storia infinita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Da un sondaggio del Corsera (5753 lettori)) il 90% dei votanti ritiene che Prodi debba incontrare il Dalai Lama.
Il prode Prodi, invece, all'indomani dell'incontro tra il leader tibetano e il sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha fatto insorgere la Cina, precisa che «precedenti ed inderogabili impegni internazionali, legati alla mia partecipazione alla firma del nuovo Trattato dell’Unione Europea e al Consiglio Europeo non mi consentiranno di essere a Roma nei giorni in cui si terrà l’incontro dei Premi Nobel, cui è prevista la partecipazione del Dalai Lama».
Il dragone cinese si tace e ritrae gli artigli.
E il (90% del) popolo italiano? Trilussa risponde "se gratta".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

La "tosta" Anna Finocchiaro (sergente di ferro) vuole "espellere" dal Pd la collega Binetti, rea di aver detto "in coscienza non mi sento di votare una norma liberticida", quella che (peraltro mal formulata con un erroneo richiamo al Trattato di Amsterdam e perciò non valida) commina fino a tre anni di galera per chi esprime giudizi o pensieri non politicamente corretti sugli omosessuali.
La stessa Finocchiaro parla di "razionalità democratica" (?) cui dovrebbero obbedire gli eletti dal popolo, ad onta che la Costituzione dica "senza vincolo di mandato".
Senatori cum vinculo, allora? Cosa non si fa per i (voti dei) gay! Gratta il Pd e trovi il Pds-Pci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

La Gazzetta di ieri, riferendosi al Sottosegretario all'Ambiente Laura Marchetti in visita ad Altilia, titolava "Ed ora pendiamo dalle sue labbra". Non si precisava se quelle piccole o quelle grandi. Vista la foto della sullodata, sarebbe preferibile pendere da un albero, piuttosto...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Il TG1 delle 20,00 sfora sistematicamente il suo spazio (termine alle 20,30) sovrapponendosi al TG2 che inizia alle 20,30. Ciò si traduce in una sorta di "oscuramento" di velo mediatico all'unica voce di centrodestra all'interno della Rai (peraltro con le "metastasi" di Sant'oro e Minoli).
Il direttore Mauro Mazza ha più volte segnalato l'anomalia prevaricatrice, ma il collega Gianni Riotta è riottoso, sì che Mauro continua ad essere mazziato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Berlusconi, nuovamente indagato per corruzione dalla Procura di Napoli, afferma: «Ho fatto cose alla luce del sole di cui sono orgoglioso perché 8 milioni di persone, come hanno dimostrato i gazebo per la raccolta delle firme contro Prodi, volevano una svolta. Quindi mi sono sentito in dovere di contattare molti componenti di questa maggioranza che avevano radici diverse da quelle della sinistra».
Aggiunge poi che è «molto grave il fatto che ci sia un'incursione nell'attivitá politica del leader dell'opposizione con controlli telefonici e attraverso telecamere. È gravissimo che notizie d'ufficio coperte da segreto si diffondano dagli uffici della Procura, è grave che ci siano giornali che pubblichino queste notizie».
Fabrizio Cicchitto, a sua volta, parla di «attacco politico-giudiziario-giornalistico» che ha «il preciso obiettivo di ripristinare il clima di rissa che ha caratterizzato la vita politica italiana prima nel '92-'94 e poi dal '94 ad oggi» e di fermare quindi il dialogo avviato tra i Poli e le riforme.
«Oggi in Italia conviene colpire Silvio Berlusconi -interviene Francesco Cossiga-. Sotto questo aspetto, credo sia giusto parlare di un complotto ai danni del leader di Forza Italia».
Nessuno ha fatto controlli telefonici e con telecamere a quelli che dal centrodestra sono passati all'altra parte. Costoro, indubbiamente, l'hanno fatto solo per intimo convincimento e per insopprimibile catarsi ideologica.
Silvio, vedi Napoli e poi muori!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Commedia in due scene alla Achille Campanile.
Scena prima. Le associazioni di autotrasporto, comprese quelle che stanno organizzando il blocco dei Tir, sono giunte a Palazzo Chigi. Presenti per il governo il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, e il capo del dipartimento economico della Presidenza del Consiglio, Francesco Boccia.
Scena seconda. Il ministro dei Trasporti Bianchi, Letta la richiesta degli autotrasportatori, la Boccia e contro il blocco dei Tir annuncia il ricorso al Tar.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu


I 'piccoli' contestano "nel merito e nel metodo" l'accelerazione alla riforma elettorale data dal presidente della commissione Affari costituzionali del Senato Enzo Bianco, che ha annunciato per la prossima settimana l'avvio dei lavori sul testo e fissato il termine degli emendamenti al 7 gennaio.
Un "chiarimento immediato" sulla legge elettorale o si blocca l'iter della Finanziaria. Verdi, Comunisti italiani, Udeur e componente socialista della Rosa nel pugno e del gruppo misto si rivolgono direttamente al "leader dell'Unione, Romano Prodi"
La rivolta dei 5 nani contro Rosaneve/Veltroni, con la minaccia di mandare in Bianco la Finanziaria.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Schegge


*Fuda, il senatore "corteggiato" nega tutto. Nega pure di essere passato, gratis, da Forza Italia alla sinistra?
*Berlusconi all'attacco dei pm "Senatori pedinati e intimiditi. Erano per il no alla finanziaria, interrogati 8 0re". Vannino Chiti: inaudito. Va...nino, direbbe Grillo. Inaudito, appunto, prima d'ora.
*Beppe Severgnini scrive: << "Dal patto della crostata al patto della frittata: un'ipocrita foglia di fico" dice Gianfranco Fini. Crostate, frittate, fichi? Possiamo dire che le ricette della politica non ci hanno mai convinto?>>. Beppe, convinto no, ma con...vitto, per i politici, sì!
*Mastella fa balenare l'ipotesi di una federazione con i democratici. Eta Beta pronuncerà mon Udeur, ma PdUdeur.
*Ingrao, ex direttore de l'Unità: no all'editore di destra: Core, core Ingraoooo...Pietro, da giovane concorreva ai Vittoriali mussoliniani.
*Rai Fiction. Saccà out, Freccero in. Carlo dirà ora : "Frecc'ero? Freccisono!".
*No global del G8: condanne per 108 anni a 24 di loro. Heidi Giuliani "sconvolta" dalla sentenza per i "bravi ragazzi". Io sono sconvolto dalla "reazione" della Madre di un Figlio eroe e martire della pace, dell'ordine e della legalità.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 45

Post n°45 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Grillo, che quando parla di sé è un autogrill, ha esternato: "Napolitano ha detto che questa non è l'italia di Grillo. Meno male, mi ha tolto un peso, e ha ragione perché questa è l'Italia di Napolitano".
Grillo non è un grullo. Tuttavia minus dixit quam voluit, perchè ha omesso di aggiungere: "e di Prodi, Ferrero, Bertinotti, Padoa Schioppa, Pecoraro Scanio, Bindi, Veltroni, Franceschini, Rizzo, D'Alema, Diliberto, ecc.".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Geoge Clooney ha dichiarato: "Il mondo invii questi stramaledetti 24 elicotteri necessari per proteggere quattro milioni di persone e stanzi 37 milioni di dollari necessari per il Darfur fino al prossimo giugno se la popolazione del Darfur è stata tanto fortunata da sopravvivere ai bombardamenti, alle malattie, alla traversata del deserto, alla fame, allora queste persone hanno diritto di vivere. E noi dobbiamo aiutarle».
Il conflitto in Darfur è scoppiato nel febbraio 2003 ed ha causato finora almeno duecentomila morti e oltre 2 milioni e mezzo di profughi e sfollati. Dei sei milioni di abitanti della Regione occidentale del Sudan, oltre quattro milioni dipendono dagli aiuti internazionali.
Fino al 2003, comunque, sono stati massacrati 2.000.000 di neri cristiani e animisti dai Janjaweed, milizie arabo-musulmane armate dal regime di Khartoum di Al Tourabi e del suo successore Omar el-Béchir.
L'Onu non era intervenuta, e neppure l'Europa "cristiana", che si preoccupava solo dei musulmani bianchi dei balcani, più "vicini" dei cristiani neri sudanesi. Doppio razzismo alla rovescia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Il Dalai Lama parlera' domani alla Camera ma non in aula, come era stato richiesto attraverso una raccolta di firme. Il leader tibetano premio Nobel per la pace dovra' accontentarsi di un incontro pubblico, aperto cioe' ai parlamentari e alla stampa, che avra' inizio alle 15 nella Sala della Lupa di Montecitorio.
Non la lupa romana, dico io, ma quella dell'inferno dantesco, che "ha natura sì malvagia e ria, che mai non empie la bramosa voglia e dopo 'l pasto ha più fame che pria". Come si dice lupa in cinese?
Il regime cinese, che non rispetta i piu' elementari diritti umani, ha piu' volte espresso la sua contrarieta' ed esercitato pressioni per spingere le istituzioni degli altri Paesi a non incontrare il Dalai Lama, in esilio dal 1959 dopo l'invasione del suo Paese da parte di Pechino.
I cinesi hanno sino ad ora ucciso un milione di tibetani ed hanno cinesizzato il Tibet, già Stato indipendente ed ora Regione autonoma (sic) della Repubblica Popolare Cinese, la cui popolazione di 13,5 milioni di abitanti è costituita da oltre 7 milioni di cinesi trapiantati. Tra qualche anno i cinesi tibetani saranno il 95%, come gli albanesi nel Kosovo già serbo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Ha scritto oggi Piero Ostellino: "Sono dell'opinione (che) sia un tacito <<patto di non aggressione>> fra la corporazione dei magistrati e i partiti della sinistra a spiegare i casi Forleo e De Magistris. La sinistra non farà mai una seria riforma del sistema giudiziario e la magistratura avrà sempre per essa un occhio di riguardo. In Italia c'è separazione (nella Costituzione) ma non equilibrio (in concreto: ndr) fra i tre poteri dello Stato: Parlamento, governo, ordine giudiziario...La corporazione dei magistrati difende i propri interessi negoziandoli con Parlamento e governo...la vera colpa della Forleo...sia di non essere stata ai patti...".
Può condividersi siffatta acuta analisi. Non pare affatto peregrina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Attacco a Napolitano. Liberazione e Manifesto contro il capo dello Stato, di cui hanno criticato la posizione sull'ampliamento della base Usa a Vicenza. "Nostalgia di Pertini" ha scritto Liberazione. Im...pertinente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Scrive Henry Kissinger a proposito del rapporto "Key Judgements" del Nie: "(per) le armi atomiche iraniane (occorrono) tre componenti: la produzione di materiale fissile, lo sviluppo di missili e la costruzione di testate nucleari....Quella che pare essere stata sospesa è l'ingegneria mirata alla produzione delle testae....Se la mia analisi è corretta, avremmo di fronte non una sospensione della bomba atomica iraniana - come sostiene il Nie- ma una sua versione astuta, e dunque più pericolosa, che introdurrà gradualmente le testate quando sarà pronta la produzione di materiale fissile...che va avanti a ritmo accelerato dal 2006...come lo sviluppo di missili a gittata sempre più lunga".
Poichè Kissinger non è un visionario o un allarmista, non c'è da essere preoccupati, ed anche un po' seccati per la palese minchionatura iraniana?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

«Oggi non è una giornata speciale, è una giornata normale»: così il presidente del Consiglio Romano Prodi si è limitato a rispondere a chi gli chiedeva chi sarà domani il capo della Guardia di finanza dopo che i giudici del Tar hanno giudicato illegittima la revoca dell'incarico di comandante delle fiamme gialle del generale Roberto Speciale inviso a Visco e Padoa-Schioppa.
Allora, si trattò veramente di Vis compulsiva sul generale da parte del possessore della villa a Pantelleria (il quale ama ripetere "scurdammoce o' passato, ma ricurdammoce o' passito!").
Padoa-Schioffa, il cavallo che sussurra agli uomini, Scoppia dalla rabbia.
Romano ironizza, ma con ministri di tal fatta, per tacere di altri ministri "banchieri", dovrebbe dimettersi. Lui che ha taciuto agli italiani di aver fruito della vituperata legge berlusconiana sulle donazioni per donare ai figli 860.000 euro esentasse un mese prima delle elezioni (la moglie Flavia, dal canto suo, ha fruito del vituperato condono del Cavaliere, come Benigni ed altri sinistri). Nixon si dimise per aver mentito agli americani sul caso Watergate. Tacere equivale a non dire la verità, cioè a mentire. Prodixon? Col cavolino di Bruxelles.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Segue l'Antitaliano Giorgio Bocca, che cazzeggia da par suo sulla "moltiplicazione dei viventi e dei consumi (che) la dittatura (sic) cinese..moltiplica".
Appresso Paul Salem scopre l'acqua calda in Medio Oriente dove auspica "che i principali attori regionali ed internazionali possano far leva sui negoziati come strumenti altrettanto efficaci delle armi". Salam, Salem!
L'ineffabile Piero Ignazi, ordinario di politica comparata all'Università di Bologna, scopre a sua volta l'acqua fresca  e cioè che "l'ambientalismo in Italia è al tramonto a causa di una classe dirigente miope e astratta", mentre "scompare il soggetto verde (il Sole che ride)", confluito nella cosa rossa, che dovrebbe diventare, per la mescolanza, gialla.
Appresso G.S. ci informa di uno "scambio di accuse al vetriolo fra Bruno Vespa e gli uffici del Garante della Privacy", dopo che il Garante "ha bacchettato Vespa (per) l'accanimento informativo sulla vicenda di Luciano Pavarotti". Il Garante, invece, non si occupa affatto dell'accanimento della Rai, da un lato contro Berlusconi (Rai1 con Riotta e soci maligni più che Benigni, Rai2 con Sant'oro, Rai3 con tutta la batteria comunista) e, dall'altro, l'accanimento con Fabio Fazio, prima con 20 miliardi di lire di risarcimento danni (?) e poi con la conduzione, ben retribuita, non faziosa di "chetempochefa(zio)". Fabio ama ripetere, come Cesare a Bruto: "Ci rivedremo a Filippa" (Lagerback).
T.M. rivela che Enrico Salza, banchiere anziano, ha detto di John Elkann ai vertici Fiat: "E' un bravo ragazzo, serio, intelligentissimo, anche se ancora gli manca la scintilla". Doppia ironia di "ancora" (se non l'ha ricevuta alla nascita la scintilla...). Nulla ha detto Salza di Lapo Elkann, al quale non manca, invece, il fiuto, ereditato dal nonno Avvocato.
Nella pagina successiva G. Mas. ci rende edotti che Elisabetta Spitz, moglie separata di Marco Follini, direttrice dell'Agenzia del Demanio, "guadagna più di Romano Prodi: 395.822 euro annui, contro i 322 mila del presidente del Consiglio e deputato in carica". La Spitz fu nominata nel 2000 da Visco, poi confermata da Tremonti, quando Follini era vice di Berlusconi e, dopo il passaggio di Follini a nord-est, cioé alla sinistra-centro, riconfermata da Visco "(uno dei promotori del centro studi Nens la cui sede viene affittata dalla famiglia Spitz). Insomma, a spitzichi e bocconi, Elisabetta I-II-III regna sul Demanio statale (demonio non del Monte Calvo, ma dello Spitzberg). Nen si sa perchè la sede del Nens è stata fittata dalla famiglia spitzichina.
Nella stessa pagina Guido Quaranta (come i ladroni di Alì Babà) nella sua "Banana Republic" irride i manifesti de "la pecora nera", cioé dell'on. Buontempo, detto "Er pecora", già di AN e passato recentemente a La Destra. Quaranta non ha visto, invece, i manifesti di Follini, passato lo scorso anno dal centrodestra alla sinistra-centro ed attuale uomo-Rai del Pd?
Marco Travaglio, detto anche Travprezzemolo perchè onnipresente e forse anche ubiquo, nonché Snasaculo perchè dotato di un olfatto finissimo per scovare i soldi di destra, che puzzano (mentre "non olet pecunia" di sinistra, come quella di De Benedetti, Della Valle, Soru, Illy, Marchini, Celentano, Benigni, Fazio, ecc.), stigmatizza che sul caso Forleo "per sapere come si sono svolti i fatti bisognerebbe ascoltare Fusco (pm) e Blandini (PG di Milano), ma il Csm sente solo Blandini. Cioè l'oste, il quale giura che il vino è ottimo...Fusco, sentito dalla Procura di Brescia, conferma la versione Forleo...Letizia Vacca dei Comunisti italiani (ha affermato) che <<le dichiarazioni della Forleo non hanno trovato riscontro>> e che <<E' necessario che emerga che Forleo e De Magistris sono cattivi magistrati" Ma necessario perché? E per chi?...". Già, perché e per chi, porca vacca?!
Finalmente arriva l'amacato Serra Michele (sesto dopo l'Arcangelo, Sant'oro, Bongiorno, Cucuzza e Placido), il quale con prosa smagliante, al fosforo, ironizza su Vespa, Studio Aperto, Cucuzza, "Libero", leghisti,anticomunisti/zingari/islamici. Nulla su Mailat, sui massacratori dei coniugi Pellicciardi, su Marzouk, sui brigatisti rossi che hanno vilmente ammazzato Marco Biagi o sui devastatori comunisti condannati per il "sacco" di Genova durante il G8.
Gigi Riva (Giggi Rivva in Babbagia) titola "Se il Kosovo s'infiamma" e nota che "c'è un arsenale in ogni casa. In un paese polveriera dove l'illegalità si è fatta istituzione". Baffino mandò i Tornado o F16 a bombardare i serbi per "proteggere" gli abitanti di un siffatto paese! E spendiamo migliaia di miliardi di vecchie lire per "vigilare" e "mantenere" un tal popolo musulmano. Mentre musulmani sudanesi das anni massacrano impunemente centinaia di migliaia di neri cristiani e animisti!!! Se ci fosse un gigantesco Gulliver per spegnere (come a Lilliput) il temuto incendio del Kosovo!
Marco Damilano (DaMosca fino al 1989) ci parla di un "Pd a orologeria" (come certa giustizia, Marco). Coppie di fatto. Gay. Testamento biologico. Questi temi mettono a rischio governo e Partito democratico. Accenna poi ai Cus (Contratti di unione solidale), che hanno preso il posto dei Dico. "Cus, Cus", come il piatto maghrebino. Ma va a fare il cus, direbbe Beppe Grillo.
Segue un colloquio con EuGenio Scalfari di Daniela Minerva sul tema "La sinistra poco laica". Il grande Bennato (alias EuGenio) dice: "Capisco che Veltroni non possa affrontare di petto il tema delle unioni civili". Allora le affronti di spalle, dico io. Così Valtere (come lo appella er Piotta) troverà minor resistenza, se non la offrirà lui: massima "apertura" ai temi sociali.
Giampaolo Pansa, Gipì, nel suo Bestiario irride Bertinotti "Grande Puffo, grande tuffo", sospettato di attentato-bis a Prodi, mentre Sabina Minardi "scherza" ("Sora Lella style") sulla consorte di Fausto, Gabriela Faglio Bertinotti.
I coniugi Bertinotti, Fausto e Lella, posseggono tre abitazioni: una villa con piscina in Umbria (familiarmente chiamata "la dacia", come quella di Stalin), un appartamento a Roma ed altro appartamento non ricordo dove. La canzone preferita di Fausto e Lalla è "Certe (Berti)notti...", cantata per loro (in russo) da Ligabue.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

I coniugi Bertinotti, Fausto e Lella, posseggono tre abitazioni: una villa con piscina in Umbria (familiarmente chiamata "la dacia", come quella di Stalin), un appartamento a Roma ed altro appartamento non ricordo dove. La canzone preferita di Fausto e Lalla è "Certe (Berti)notti...", cantata per loro (in russo) da Ligabue.

Pasquinata (dedicata ai coniugi Cipputi, Fabia e Minchio, come il duo pugliese di Striscia la notizia).

"Dice, mesta, sora Lella (Bertinotti), ma che sfiga, ma che jella.  C'ò la villa con piscina, c'ò la casa romanina. Ma nun c'ò, Katia (Bellillo) mia, una villa a Pantelleria (come Visco).  Fo 'na villa ner futuro sopr' ar Capo Palinuro? 'Na mansarda ar quinto piano? Vabbè, ma a Capo Vaticano. Prenno puro un mezzanino su pe' monti del Trentino. 'Na schicchera a giulebbe? Dentro a 'n'attico a Marebbe. Pe' nu trullo m'arrovello, ma ar centro de Arberobello. Nun lontano (Andria) c'é un castello? Aoh, me pijo puro quello. E' nu castello molto antico che fu già de Federico (II). Sì? Mo' sarà de Faustorico!  E vorrei abbità, in finale, sette anni al Quirinale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Al Gore ha equiparato la lotta contro il riscaldamento del pianeta a quella contro il nazismo.
Non sorprende che un un furbacchione che sta diventando ancora più ricco di quanto già non era, dica una frase del genere. Lui "tiene famiglia" e deve vendere la sua mercanzia, oltre a prendersi la rivincita in campo politico. Meglio un Bush figlio, di questo "depositario della Verità assoluta"! Gli altri abboccano, lo foraggiano, gli danno premi (già il Nobel, quelli che hanno premiato un Dario Fo qualsiasi, "dimenticando" il grande Borges).
Il vero nemico in realtà è chi mente all’opinione pubblica sapendo di mentire, chi si presenta come profeta della facile bandiera ambientalista, che oggi significa adesione al senso comune, al politicamente corretto. Chi parla di surriscaldamento causato dall’uomo, senza spiegare che il fattore umano è solo una causa secondaria rispetto ai fattori sistemici (come le variazioni solari), senza rammentare che variazioni cicliche di temperatura ci sono sempre state nella storia terrestre. Chi presenta la tesi dell’Ipcc come una verità incontrovertibile, senza tener presente l’opinione di tanti scienziati la cui voce è soffocata nella spirale del silenzio. Il nemico non siamo noi, ma i paladini ecologisti e il sistema dei media che, appiattendo i fatti su un’unica presunta verità, appellandosi ad allarmismi irrazionali per far breccia sull’emotività del pubblico, celano la complessità della realtà, indispensabile per capirla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu


Berlusconi: intimiditi i senatori, pedinati, filmati e interrogati anche per otto ore il giorno prima della votazione sulla Finanziaria. Se ciò è falso il Cavaliere è impazzito. Se è vero si tratta di un fatto gravissimo. Intimidire dei senatori (che non hanno vincolo di mandato) con "prospettazioni" di profili giudiziari penali è molto peggio che tentare di "comprarli". All'acquisto si può dire tranquillamente, anche sdegnatamente, no. Ma al timore (in latino metus o violenza morale) come si può resistere

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

L'assegno sociale (pari ad euro 389,36 per 13 mensilità) spetta anche a cittadini extra UE ultra 65nni in possesso della carta di soggiorno e che non superino i limiti di reddito previsti.
Saranno ammesse le "ricongiunzioni" di genitori e/o nonni di extracomunitari, senza reddito naturalmente, talchè spetterà loro l'assegno intero.
In compenso l'Inps eroga a cittadini italiani pensioni da lavoro di euro 200-300-400 al mese (che da TPS hanno avuto per il 2007 l'aumento del 2%, pari a 4-6-8 euro mensili).
I beneficiari dell'assegno sociale, dopo 5 anni, potranno votare, beninteso a sinistra, magari Pd. Per dindirindina!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Ezio Greggio, detto Oil (come il petrolio), pubblicizza su "Striscia la notizia" l'ultimo (ennesimo) libro di Marco Travaglio & soci dal titolo, genialmente originale, "Mani sporche".
Travaglio, finissimo fiutatore (come Snasaculo, personaggio di Gargantua e Pantagruele) di soldi altrui (solo di destra, però), ricambierà (su Anno Zero, su l'Unità ed in tutte le sedi ove scrive ed appare: è stato soprannominato Ulisse/dal multiforme ingegno Travprezzemolo) quando sarà pubblicato il libro "Coscienze sporche" di Greggio.
Ho letto dell'esistenza di Talents Factory (da un’ idea di Antonio Ricci ed Ezio Greggio) costituita il 1° giugno 2006 con un capitale sociale di 100.000 Euro, per il 20% di proprietà della Greggio Entertainment SCI, una società di Montecarlo (Principato di Monaco, Paese ritenuto "paradiso fiscale" ed incluso, assieme alle Isole Cayman ed altri luoghi, nella "black list" del Ministero delle Finanze in Italia).

Il consiglio di amministrazione della Talents Factory, come ho letto, è presieduto da Ezio Greggio, il quale risulta essere residente a Montecarlo. Amministratrore Delegato risulta essere una certa Silvia Arnaud, residente a Segrate (MI) presso il Jolly Residence.
Fra i consiglieri d'amministrazione figurerebbero Antonio Ricci, residente in Italia ad Alassio (Savona), ed un tale Zeno Maronari nato a Milano ma residente anch'egli (come Ezio Greggio) a Montecarlo, in Rue des Genets.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Schegge

*AlItalia? AliFrancia!
*Doina Matei, l'assassina: 16 anni, di galera (ma tra qualche anno, tra abbuoni e indulti, tornerà libera). Vanessa Russo: 20 anni, di vita (stroncata).
*Cosa formavano i tre Re Magi dinanzi a Gesù bambino? Una società di Re visione.
*Lettera del gen. Speciale a Napolitano. La Repubblica: "L'ex capo ordina: leggete la missiva. Ipotesi di denuncia penale". Ci sarà un giudice a...Berlino, che condannerà penalmente Speciale per l'ordine "invalido" (così definito dal Padoa Schioppa)?
*Scrive Tommaso Padoa Schioppa (TPS) a Speciale: "...quand'anche si ritenesse automaticamente applicabile tale sentenza (del TAR Lazio: ndr), Ella avrebbe dovuto essere ricollocato in servizio, al fine di poter riprendere l'esercizio del comando...". Sarebbe stato più corretto, forse, che TPS avesse scritto: "Ella sarebbe dovuto (meglio dovuta) essere...". Difatti, il generale "non ha stato ricollocato in servizio..." da TPS.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu


L'approvazione della risoluzione per la moratoria contro la pena di morte, che di fatto significa la «sospensione» di tutte le esecuzioni già programmate e il divieto di infliggerne di nuove da parte dei tribunali, dà l'opportunità di aprire un dibattito «anche in vista dell'abolizione». Lo ha detto il ministro degli esteri Massimo D'Alema pochi istanti dopo il sì dell'Onu.
Alleluja, si risparmia la vita a qualche migliaio di assassini, spesso massacratori e pluriomicidi (penso, in Italia, a Brusca, a Erica, a Mailat, a Chiatti, ecc.). Caino è salvo.
Nessuna moratoria, né tanto meno abolizione, per le centinaia di migliaia di innocenti uccisi ogni anno, di cui molte migliaia sono cristiani uccisi da musulmani. Nel Sudan, ad esempio, infuriano, impunemente, i Janjaweed, milizie arabo-musulmane: sinora sono stati massacrati (maschi di ogni età, mentre le donne sono anche stuprate) due milioni di neri cristiani ed animisti e la strage continua nel Darfur. Abele è senza scampo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Schegge

*Via Petroni dal Cda Rai. Padoa-Schioppa Sta lì(n).
Via Speciale dalla GdF. Visco Sta lì(n).
Er Nando esclama: "Sti stalinisti!".
*Bertinotti: villa con piscina a Massa Martana (PG).
Visco: villa con mare a Pantelleria.
Tra Bertinotti e Visco c'è di mezzo il mare.
*Un proverbio popolare dice "Gli asini litigano ed i basti ci vanno di mezzo (si sfasciano)".
Berlusconi, Fini e Casini (che asini non sono) litigano e ci "rimettono" (si "rompono") gi elettori di centrodestra, vessati dalla sinistra-centro al governo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Moratoria della pena di morte (104 sì contro 54 no e 29 astenuti).
L'ha vinta Caino. Del resto, siano tutti discendenti di Caino. Abele non ha lasciato discendenti.
La sinistra-centro, come Cerbero, Cainamente latra per il "successo" della propria iniziativa. Non hanno altro di cui compiacersi e vantarsi.
Successo, poi? Non paghi della sospensione, ora vogliono l'abolizione della pena capitale, per i Caino. Non per gli Abele. Fingono, però, di ignorare che i Paesi islamici (oltre a Usa, Cina, Corea del Nord e tanti altri Stati) non sospenderanno, né aboliranno mai la pena capitale, prevista dal Corano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu


Caso Speciale. Ne abbiamo d'avanzo di giornalisti di sinistra che stigmatizzano la "fellonia" di un militare di altissimo grado per alcune spigole (magari anche per alcune "spingole francesi", come nella canzone napoletana). Costoro cosa hanno da dire su Visco, il quale, oltre ad esercitare pressioni non legittime (anche se ritenute non illecite, cioè penalmente non rilevanti), porta in gita la famiglia sulla nave della GdF per visitare un villaggio preistorico a Pantelleria, dove possiede una villa sul mare (invidiata da Bertinotti, che ha una villa, solo con piscina, a Massa Martana-PG), per la quale dicono abbia fatto il vituperato condono edilizio berlusconiano?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu


La signora Flavia tira fuori le unghie e difende il marito. È successo in piazza Colonna, a Roma. Un'anziana e vispa signora, capelli biondi e pelliccia, apostrofa duramente il presidente del Consiglio: «Cosa ci stai a fare ancora? Perché vai ancora in giro? Devi andare a casa!».
Non gli ha ricordato, però, la donazione di 860.000 euro fatta ai figli un mese prima delle elezioni, esentasse, approfittando della vituperata legge di Berlusconi sulle successioni e donazioni.
Né ha ricordato alla "grintosa" signora Flavia Franzoni il condono fiscale fatto per una sua società fruendo della vituperata legge condonistica di Berlusconi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Una busta contenente tre proiettili, uno per il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, uno per il viceministro Vincenzo Visco e uno per il ministro dello Sviluppo economico Pierluigi Bersani, è stata recapitata nel primo pomeriggio alla sede centrale del «Giornale».
A fine ottobre e sempre al Giornale - ma alla redazione romana - fu recapitata una lettera con un bossolo calibro 9 destinato al presidente del Consiglio. Quella volta le minacce furono firmate da un sedicente Comitato giustizia sociale. "Prodi si dimetta o non ci saranno altri avvertimenti" era scritto nel messaggio.
Prodi, il prode, imperterrito ed imperturbabile, tetragono ad ogni minaccia, non si è dimesso. né si dimetterà. Farlo sarebbe cedere alla violenza antidemocratica. Questo governo Dieu le veult, come alle crociate.
Neppure tre dei suoi impavidi cavalieri della tavola rotonda, tre moschettieri ante litteram, si piegheranno alla minaccia delle oscure trame.
Ma queste lettere "armate" chi le spedisce?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Si è tolto la vita nella sua cella del carcere di Padova Artur Lleshi, l'albanese di 33 anni accusato con il connazionale Naim Stafa del feroce assassinio a Gorgo al Monticano (Treviso) dei coniugi Guido Pelliciardi e Lucia Comin, il 21 agosto scorso.
Il delitto dei coniugi Pellicciardi aveva provocato un'ondata di sdegno in tutto il Veneto, e l'efferatezza del crimine aveva portato qualcuno ad invocare la pena di morte per i responsabili di fatti così feroci.
In Italia, però, la pena di morte non c'è; anzi brigano per abolirla anche nel resto del mondo; anzi pensano di abolire anche l'ergastolo, che in concreto è solo scritto sulla carta del codice penale.
Ora, ora giustizia è fatta. Quella dei tribunali ordinari avrebbe comminato il carcere a tale Caino sanguinario per soli 20-30 anni, riducibili nel tempo per via di sconti, indulti ed altri benefici.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

Sul Corsera Aldo Grasso scrive: "La telefonata tra Silvio Berlusconi e Agostino Saccà è un piccolo capolavoro di antropologia culturale...un dialogo surreale degno di Totò e Peppino...".
Aldo, moro dalla voglia di ascoltare le tue telefonate e quelle di Cappon. Petruccioli, Zaccaria, Curzi, Celli, Freccero, Rizzo Nervo, Minoli, Di Bella, ecc.
Temo che quei "grandi capolavori" degni di Lawrence Olivier o di Benigni (sono tutt'uno!) non li ascolteremo (né li ascolteromolo) mai. Grasso che cola se ascoltiamo solo quelli di una parte.
S'ode a destra uno squillo di telefono, ma a sinistra non risponde squillo alcuno (alla faccia di Maclodio).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Sul Corsera Aldo Grasso scrive: "La telefonata tra Silvio Berlusconi e Agostino Saccà è un piccolo capolavoro di antropologia culturale...un dialogo surreale degno di Totò e Peppino...".
Aldo, moro dalla voglia di ascoltare le tue telefonate e quelle di Cappon. Petruccioli, Zaccaria, Curzi, Celli, Freccero, Rizzo Nervo, Minoli, Di Bella, ecc.
Temo che quei "grandi capolavori" degni di Lawrence Olivier o di Benigni (sono tutt'uno!) non li ascolteremo (né li ascolteromolo) mai. Grasso che cola se ascoltiamo solo quelli di una parte.
S'ode a destra uno squillo di telefono, ma a sinistra non risponde squillo alcuno (alla faccia di Maclodio).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 20

Post n°20 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

Proiettano ombra lunghissima i Benigni, i Paolo Rossi, i Vergassola, i Cornacchione, i Crozza, le Littizzetto. Giganteggiano sotto il sole dell'Artico, cioé dell'Arte, al cospetto dei fans, nani dallo sguardo attonito, come quello di Undulna, dalle ali d'alcedine ai piedi, che rimira l'alcionio infinito (quello dannunziano, non leopardiano).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

La moglie di Follini, Elisabetta Spitz, era stata nominata Direttore dell'Agenzia del Demanio da Tremonti, ma non é soccombuta allo spoil system di Visco, il quale, visti gli indiscussi ed indiscutibili meriti manageriali, le ha rinnovato l'incarico per tre anni.
Prodi disse a Enrico Letta: "Aggiungi un posto a tavola". Arrivò Marco, affamato dopo la "scalata" dello Spitzberg, sedette e prese a mangiare, a spitzichi e bocconi.
Marco, machiavellico, anzi Marchiavellico, di cognome fa Follini, mica Scemini.
Follini, la ruota di scarto dell'Udc, é divenuta la ruota di scorta della sinistra-centro. Evangelicamente (Marco é un cattolico adulto, di rito Romano, non ambrosiano), la pietra scartata (dai costruttori del centrodestra) é divenuta la pietra angolare del governo Prodi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Corsera. Veronesi "L'umanità sarà bisessuale" e si farà l'amore per affetto (alias sesso) non per riprodursi. C'è una foto di Ellen DeGeneres con l'ex fidanzata Anna Heche.
Amore omosessuale non più degenere. Quanto ai figli, li "produrranno" gli automi in laboratorio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 16

Post n°16 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

Victor Uckmar, noto tributarista, ha scritto al Corsera proponendo di "organizzare un pattugliamento reticolare (del canale di Sicilia: ndr) eventualmente con la collaborazione dei privati con natanti che gran parte dell'anno stanno in banchina", all'uopo coinvolgendo lo Yachting Club.
Amplio la proposta: i "migranti" andiamo a prenderli, con navi da crociera e yacht (compreso l'Ikarus II di D'Alema), direttamente nei Paesi di origine.
.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Ho scoperto (come Ciaula scoprì la luna) che un ragioniere della Camera (Eldorado) guadagna 237.560 euro lordi annui (rivalutati ogni 12 mesi), maturati dopo 35 anni di servizio. Molti di più di Napolitano (218.000), Prodi (212.000), D'Alema (189.000) e Padoa Schioppa (203.394). Del resto i barbieri montecitoriani possono arrivare a 133.000 euro lordi l'anno, mentre i collaboratori tecnici operai "guadagnano" 152.000 euro. Allo stipendio (15 mensilità) si aggiungono anche corpose indennità mensili, oltre alla clausola "oro" (analoga a quella dei dipendenti della Banca d'Italia, altro piccolo Eldorado), per cui la pensione resta agganciata allo stipendio. Per gli altri italiani (cittadini di serie M, come m....) le pensioni aumentano dall'1% al 2%: una pensione di 1.000 euro mensili aumenta di 20 euro (un aumento di m...., appunto). I dipendenti delle Camere, inoltre, possono andare a riposo già a 50 anni, in barba a scaloni e scalini.
Non é l'Ikarus, yacht da crociera, ma é' uno schifo, cioé una barca a vela buona (solo) per la pesca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

I numeri del declino dell’Italia, secondo il Times: crescita demografica dello zero per cento, età media di 42,5 anni (contro i 38,5 della Gran Bretagna), un italiano su 5 ha più di 65 anni, ogni donna ha in media 1,29 figli (ce ne vorrebbero 2,1 per mantenere stabile l’attuale popolazione), 120 giornate di lavoro perse per sciopero ogni mille operai tra il 2001 e il 2005 (contro i 26 della Gran Bretagna), ventesimo posto nell’indice dello sviluppo umano dell’Onu, un tasso di disoccupazione del 7 per cento, che la colloca al 76esimo posto nel mondo (in questo settore stiamo peggio di Romania, Nigeria, Cambogia e Ucraina).
Nonostante le reazioni critiche di Prodi e Amato, tali numeri non sembrano del tutto il "solito" rabbuffo malevolo della perfida Albione. Purtroppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Individuato all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (Ieo), un batterio, Salmonella typhimurium, che se somministrato per via orale, anche più volte nel tempo, un pò come i richiami di un vaccino, è in grado di scatenare una risposta immunitaria anticancro su più fronti. 
Inoltre, è allo studio un tipo di vaccino «a base di batteri» che potrebbe essere ancora più selettivo nei confronti delle cellule cancerose.
«Stiamo lavorando - dice Maria Resciglio, coordinatrice del gruppo di ricerca - a entrambe le possibilità di applicazione della nostra scoperta. Realisticamente dovrebbero essere introdotte nella pratica clinica entro 5-10 anni».
Notizia doppiamente confortante: nuove frontiere della lotta contro il cancro frutto della ricerca italiana. Non tutti i cervelli sono andati all'estero.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Ho visto su Rai 3 il reportage "Cocaina" ed ho notato che gli spacciatori erano quasi tutti neri (in genere nigeriani/senegalesi).
Lo spaccio, però, è in mano anche, e soprattutto, a maghrebini, albanesi, zingari, oltre, beninteso agli italiani, buoni ultimi. Loro aumentano di molto il Pil, fruendo gratis del servizio sanitario nazionale (del quale fanno aumentare gli assistiti tossicodipendenti) e di altri benefici per i "poveri" "migranti" clandestini e non.
Secondo me il rimedio non è liberalizzare sic et simpliciter le droghe, ma distruggere la produzione (del papavero da oppio in Afghanistan e nel c.d. triangolo d'oro asiatico, della coca in Colombia ed altri paesi sudamericani, della cannabis nel medio ed estremo oriente ed in tanti altri paesi). C'è consumo di droghe perchè c'è produzione e conseguente spaccio. Eliminando la produzione, si elimina lo spaccio e quindi il consumo. Elementare Whatson. Troppo elementare? Ma, se intervenisse l'Onu, invece che perdere tempo per le moratorie della pena di morte per qualche migliaio di assassini/massacratori, fregandosene delle centinaia di migliaia di morti per droghe?
Quest'anno gli afghani, nonostante la presenza di un esercito straniero, hanno raddoppiato la produzione di papavero da oppio!
Come camperanno i contadini afghani, i campesinos sudamericani o i coolies asiatici? Coltivando grano, patate, peperoni, soia, piselli e fagioli, come fanno tutti gli altri contadini. Magari con aiuti e sostegni, ma evitando che, coltivando, con poca fatica, un pezzetto di terra a monocoltura, vivano, come cellule cancerose del consorzio umano, della morte prima psichica e poi fisica dei tossicomani e delle loro famiglie, con tutti gli incalcolabili danni diretti ed indiretti arrecati alle nazioni. Facendo sorgere stati-canaglia che sfruttano il commercio internazionale delle droghe e d'altro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 

InSaccàto
Leggo sul Corsera: "il commercialista riferisce a Saccà: «Lui è stato brutale, ha detto "guardi, non possono fare nessun danno di nessuna natura, già loro hanno corteggiato deputati e senatori della mia parte, se io ne corteggio dei loro ho il diritto di farlo... Non mi preoccupa affatto questo problema"».
Nei piani di Berlusconi rientrava un altro senatore il cui nome è già circolato nei giorni scorsi, Pietro Fuda (ex di Forza Italia passato nel centrosinistra al seguito di Agazio Loiero), calabrese e amico di Saccà".
Nessuno, guarda caso aveva disposto le intercettazione delle telefonate dei corteggiatori di sinistra.
Fuda, ad esempio, non era passato da FI alla sinistra-centro? E Verzaschi? E Follini? E Fisichella? E....ndringhete 'ndrà, miezz 'o mare 'na barca ce sta?
Perché hanno fatto intercettare Saccà? Hanno mai fatto intercettare Cappon, Petruccioli, Curzi, il super partes Rizzo Nervo (mi si rizzano i peli del pube quando esterna!), Freccero, l'imparziale Roberto Zaccaria e tanti altri?  No, perchè loro sono tutti Bruti (Curzi è anche brutto), uomini d'onore e non raccomandano nessuno (ti giuro, nessuno...cantava Mina).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 


Beppe Severgini, in "Passaggi" (a nord-est, cioè a sinistra?), a proposito dell'accusa di Berlusconi alla Rai, ha scritto: "Da che parte ci si prostituisce? Le ragazze della Salaria non hanno dubbi: un po' a destra e un po' a sinistra".
Fo (non Dario) presente che un "ragazzo/viado" vide una sera solo Sircana.
Comunque, le intercettazioni "prostituenti" sembrano riguardano solo quelli di destra. Come mai?
S'ode a destra una "squillo" che tromba. A sinistra risponde una "squillo"? No, non risponde.
Rispondono solo aspiranti banchieri.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

In Calabria un cittadino marocchino, che guidava ubriaco, alla guida di un furgone, si è scontrato con la Fiat 500 su cui viaggiavano due coniugi, 37 anni lei e lui, entrambi deceduti nell'incidente. Dopo lo scontro il marocchino aveva tentato la fuga, ma era stato raggiunto ed arrestato. Stazionarie le condizioni del bambino della giovane coppia che si trova ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale di Lamezia Terme.
Anzichè un rom, stavolta è un marocchino. Non bastano gli ubriachi "assassini" italiani, li importiamo pure, come il petrolio ed il gas.
La "bilancia commerciale" della delinquenza, grazie alla sinistra-centro, è in fortissimo "avanzo (di galera)" per l'Italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Coerenza socialista. Amato sul decreto sicurezza aveva detto: se non passa mi dimetto. Il decreto è stato ritirato, ma Amato non si è dimesso. Giuliano è Amato (specie da musulmani e Rom), mica A matto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Cappon

Leggo: per Saccà il dg pensa al licenziamento. Duro, Cappon. Cappon? Gallo!
Lui non è mai stato intercettato. Non telefona mai? Certo non comunica con i "pizzini".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 
Tag: Beppata

Beppe Severgnini (in "Passaggi": a nord-est, cioè a sinistra?) scrive a proposito dell'accusa di Berlusconi alla Rai: "Da che parte ci si prostituisce? Le ragazze della Salaria non hanno dubbi: un po' a destra e un po' a sinistra".
Fo presente che il "viado" vide una sera solo Sircana.
Comunque, Beppe, le intercettazioni "prostituenti" riguardano solo quelli di destra. Come mai?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu

Berlusconi: «Voglio essere chiaro: lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in certi situazioni, in Rai, si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra», sottolineando che «in Rai non c'è nessuno che non sia stato raccomandato, a partire dal direttore generale che non è certo stato scelto attraverso una ricerca di mercato».
La Rai: "Di fronte ad accuse indiscriminate e dai toni inaccettabili, la Rai ribadisce la piena fiducia nei propri dipendenti e collaboratori, ribadisce la piena fiducia nei propri dipendenti e collaboratori, nelle loro capacità professionali e nel loro costante e reale impegno per il miglioramento del servizio pubblico radiotelevisivo".
La Rai non sembra smentire, seccamente e sdegnosamente, ma si limita a rilevare la "indiscriminatezza", cioè la genericità dell'accusa e i "toni inaccettabili". La sostanza dell'accusa viene limitata nel quantum e criticata nel quomodo, non smentita. E se non si smentisce, si conferma. O no?
Berlusconi ha soggiunto: "Se vogliono, comincio a tirar fuori gli elenchi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 


"Io - ha detto Berlusconi - ho fatto diversi interventi solo per segnalare personaggi che non sono di sinistra e che sono stati messi completamente da parte in Rai".
In serata il capo del Pdl difende le sue parole al capo di Rai fiction. "Rivendico ciò che ho fatto. Si capisce benissimo - dice - che in tutti e due i casi ho fatto interventi assolutamente apprezzabili. Uno per un'ingiustizia. L'altro per un caso doloroso di una persona che non lavorava e che non facevano lavorare".
Curzi "è sconvolto", mentre Rizzo Nervo si dice "non stupito" (un cronista duro d'orecchio ha scritto "non stupido"). Ma LORO, notoriamente super partes, SONO STATI MAI INTERCETTATI? E Zaccaria, Cappon, Freccero, Di Bella e tutti gli altri capi Rai di sinistra? Solo Saccà, guarda caso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 24 Dicembre 2007 da dinilu
 


Berlusconi ha detto: «Voglio essere chiaro: lo sanno tutti nel mondo dello spettacolo, in certi situazioni, in Rai, si lavora soltanto se ti prostituisci oppure se sei di sinistra», sottolineando che «in Rai non c'è nessuno che non sia stato raccomandato, a partire dal direttore generale che non è certo stato scelto attraverso una ricerca di mercato».
La Rai risponde: "Di fronte ad accuse indiscriminate e dai toni inaccettabili, la Rai ribadisce la piena fiducia nei propri dipendenti e collaboratori, ribadisce la piena fiducia nei propri dipendenti e collaboratori, nelle loro capacità professionali e nel loro costante e reale impegno per il miglioramento del servizio pubblico radiotelevisivo".
Noto innanzitutto che la Rai non smentisce sprezzantemente, ma si limita a rilevare la "indiscriminatezza", cioè la genericità dell'accusa (certo, mica sono tutti raccomandati, e neppure, come Napoleone, bona parte.....) e i "toni inaccettabili". Certo, Berlusconi avrebbe dovuto dire, in politically correct language, che "in Rai per pochissimi, forse uno o due, sono stati soltanto evidenziati le loro molte ed indubbie qualità, intellettuali e fisiche. Inoltre l'80% dei dipendenti Rai è di estrema destra".
Chissà se, sfogliando l'elenco dei dipendenti Rai, si troverebbero cognomi noti e parenti di politici e religiosi di "peso" ovvero tesserati di certi partiti. Certamente no. No e no!
Mamma Rai, inoltre, potrebbe "schifare" i propri "figli", tutti bravi e tutti belli? A Napoli dicono che i figli sono "piezze 'e core" e che "pure 'o scarrafone è belle a mamma soia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963