IL SALOTTINO

Pantofolai d'italia uniamoci

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

 

« Vendetta tremenda!!!!La vendetta è un piatto ... »

CLASH

Post n°24 pubblicato il 21 Maggio 2006 da kibaemoon
 

SALVE A TUTTI!!!SPERO DI NON AVER SBAGLIATO A SCRIVERE IL NOME DEI CLASH!!!

CMQ VISTA LA MIA IGNORANZA SAPRESTE DARMI TUTTE LE INFORMAZIONI POSSIBILI SU DI LORO?

TANK'S A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ilsalottino/trackback.php?msg=1193925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
biuler
biuler il 25/05/06 alle 22:21 via WEB
cantante..."sid vicious" :o)
 
 
kibaemoon
kibaemoon il 27/05/06 alle 14:47 via WEB
scusa l'ignoranza, ma è il nome del cantante?cmq ho masterizzato un cd raccolta dei clash, è troppo fantastico!!!!
 
unragazzodolce
unragazzodolce il 05/06/06 alle 14:57 via WEB
Facciamo un po' di ordine. Per quel che posso dirti, iniziarono la loro storia a cavallo degli anni 70, in Inghilterra. Erano periodi caldi, sia per la politica sia per la gioventù. Erano gli anni in cui esordiva il punk, il rock cattivo. Non conosco bene i loro primi album. Diciamo semplicemente che non rientrano tra i miei gusti. Intorno agli anni 80 il genere musicale “the clash sound” iniziò ad ampliarsi, portando anche qualche sfumatura di blues e jazz. I tempi stavano cambiando… era il periodo di “london calling”. Furono i loro anni migliori. Negli stessi anni altri gruppi in concorrenza come sex pistons ormai in disfatta, lasciarono i primi posti delle classifiche proprio ai clash. Qualche anno dopo iniziarono una carriera un po’ più commercializzata, i primi tour oltre oceano, in America. Anche lì, fecero presto a conquistarsi la fama. Furono gli anni della più famosa “should I stay or should I go?”. Furono anche gli anni in cui lo stesso gruppo mescolò le loro vere origini con del reggae, del pop e swing. Addirittura, dagli stessi fans in Inghilterra, per questo, furono accusati di tradimento. Tradimento contro gli ideali di lotta, contro la loro politica insomma. Qualche anno dopo ancora, tra problemi di droga e qualche stupida lite tra di loro il gruppo chiuse capitolo… il vero gruppo intendo. Andò avanti il nome con una serie di nuove comparse. Per concludere questa magra storia, posso sicuramente dirti che molti altri gruppi sono stati influenzati moltissimo dai clash, dai veri clash e da Joe Strummer (cantante e chitarrista dei clash). Parlo dei green day, dei blink… dopo dei Rem, degli U2, dei The cure. Questi però sono altri tempi. Ps: Aggiungo una curiosità, per quanto riguarda il già citato Vicious. Non fu cantante dei clash ma solo un grandissimo fan dei concorrenti, proprio i sex pistons. Ciò che si narra di lui è abbastanza vago. Si dice, appunto, che fosse uno dei più accaniti spettatori dei sex, tanto da inventare anche la pogata, stile baraonda insomma. Lui stesso lo definiva un modo di saltare, di andare contro gli altri proprio per vedere meglio i concerti. Entrò poi nel gruppo dei sex ma di farlo suonare o cantare proprio non ne parliamo. Sul palco faceva solo del gran casino, serviva solo a questo. La storia narra che in quegli anni conobbe anche una ragazza. La ragazza che fu poi uccisa, da chi non si sa, ma che lo trascinò in una dipendenza da eroina. Si sa però che fu incriminato lui per l’omicidio. Uscito di galera, morì subito dopo per overdose.
 
 
unragazzodolce
unragazzodolce il 05/06/06 alle 15:03 via WEB
Mentre rileggevo mi sono ricordato di un ultimo particolare proprio su Sid. C'è una canzone dei cccp dedicata proprio a lui: "Tu menti"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: kibaemoon
Data di creazione: 24/01/2006
 
immagine
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kibaemoon
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: MS
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emmefishgiorgio1dgl10mrpoint1polymaukibaemoonandreaa80pippo.pippo61gustavoeabner3toorresalottergslovechicfernandez1983milionidieurogelsomina_a_volte
 

IL TOPO GHIACCIATO

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963