Creato da ilsorcioverde il 09/12/2004
... ruote libere, capitomboli e quotidianità.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« »

Post n°45 pubblicato il 25 Aprile 2005 da ilsorcioverde

25 aprile 2005
C'E' NESSUNO?

niente post nuovi. niente commenti.

... si vede che gli uffici sono chiusi, eh?


buona festa di liberazione a tutti
(... a tutti. anche a quelli lì ...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
viralastrega
viralastrega il 26/04/05 alle 09:45 via WEB
ma quale liberazione?!! ma ci siamo liberati di ke? da ki? la dovrebbero kiamare la festa dei partigiani sopravvissuti, della resistenza... ma liberazione è il termine + abusato ke esiste oggi.
(Rispondi)
 
ilsorcioverde
ilsorcioverde il 26/04/05 alle 10:35 via WEB
oh, la la la la ... ecco. io ieri (visto che, alla faccia della liberazione, stavo lavorando ...) volevo solo essere un po' ottimista ... e invece mi becco del qualunquista, pressapochista, retorico, illuso (giusto?)! ... però sono anche un po' stufo di sentire soltanto gente che vuole riattribuire significati nuovi alle cose vecchie. ci sono cose, fatti, avvenimenti che sono passati. che avevano un significato. che hanno avuto delle conseguenze. positive (opinione personale). almeno allora. e a qualcuno sembra giusto ricordarselo. punto. ma festeggiamo QUEL momento. se questo serve a guardarsi intorno OGGI e a predere coscienza, tanto meglio. ma per piacere è retorica anche il dire che "c'è ben poco da festeggiare perchè tanto alla fine tutta questa libertà ..." (se ho capito il senso del tuo commento). festeggiamo (e possiamo farlo o non farlo. se vogliamo. qui sta un po' di libertà) i partigiani, che con la loro azione di resistenza, hanno liberato il paese da un regime autoritario. va bene? che poi il regime attuale sia ugualmente, se non maggiormente, totalitario, invisibile, strisciante (perchè rivestito di paillettes, petrodollari e inguainato in un blazer blu) e pericoloso, questo è un altro problema. che non ha niente a che vedere con quello che è successo allora. a parte il fatto che la conoscenza di quello che è successo (conoscenza, non esperienza. ... noi non c'eravamo) dovrebbe sensibilizzarci su quello che sta accadendo. non per combattere (non è più il tempo), ma per reagire. se crediamo. ... a meno che tu non sia una di "quelli li". e allora, guarda, facciamo così: BUONA FESTA DI LIBERAZIONE A TUTTI. TRANNE CHE A QUELLI LI! saluti. .°tGM..
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

ziggiodgl0cassetta2mapajamagrazianirlottergsvolandfarmminsterr999toorresalorteyuwmanuela.marinoniimpiegato_blogjamataelsewhere_perhapspsicologiaforenseIn_mezzo_alla_segale
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963