« IN RICORDO DI UN CARO AMICODELLA VITA E DELLA MORTE »

IL GALLO CEDRONE

Post n°33 pubblicato il 24 Luglio 2006 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Domenica mattina.

La giornata è già calda e i metereologi prevedono punte di 40 gradi.

Me ne starei volentieri a casa al fresco ma ho una piccola commissione da fare e così mi preparo.

Non serve un'abbigliamento particolare per quel che devo fare e finisco per indossare le prime cose che mi capitano per le mani.

Mi avvio ma l'auto è ancora a "secco" dalla sera precedente e decido di fare gasolio ad un self Tamoil nei pressi di casa.

Quando arrivo noto l'auto di un'altro avventore che poi, avvicinandosi, si rivela essere una bella ragazza sulla trentina e da sola.

Insomma una mia quasi coetanea, oserei dire "appetibile".

Chissà per quale strano arcano meccanismo l'uomo italico, in questi frangenti, viaggia subito con la mente disegnando fantastiche avventure.

Anch'io putroppo non riesco a sottrarmi a questo vecchio e logoro clichè e così inizio ad ipotizzare una sua presunta difficoltà nell'impostare la colonnina del Self-Service.

In tal caso avrebbe sicuramente trovato l'uomo giusto per risolvere i suoi problemi (prego leggere i miei precedenti episodi "Homo Informaticus 1 e 2") e sarebbe poi l'occasione adatta per attaccare discorso.

Ma questa "girl" è fin troppo brava, mi guarda, sorride e poi, con disinvoltura, completa il suo rifornimento.

Nel frattempo, poi, un'altra autovettura ha impegnato l'area di servizio e le mie bramosie da "Gallo Cedrone" si spengono velocemente.

L'auto però non deve rifornirsi. Si ferma lì nei pressi e ne scende un'uomo di colore che ci punta deciso.

Ha un aspetto da zio Tom ma il suo italiano è perfetto e vuole sapere, molto semplicemente, qual'è la strada più breve per arrivare a Carate Brianza.

Mi lancio, anche allo scopo di dimostrare la mia competenza alla bella ragazza, in un'appassionata spiegazione.

"........deve proseguire fino ad incrociare la Tangenziale Est. La prende in direzione Lecco ma poi ne esce all'altezza di Vimercate per proseguire fino ad Arcore. Da lì poi troverà senz'altro dei cartelli......".

"Scusi, ma è proprio la più breve ?" mi interrompe "l'ingrato".

Certo che no........penso tra me e me........è la prima che mi è venuta in mente ma d'altronde io mi impegno come e meglio di un TomTom Navigator e questo è il ringraziamento ??

Alle spalle del nordafricano, nel frattempo, è comparsa un'altra auto da cui è sceso un tipo a dir poco sospetto.

Abbigliamento nero stile "dark", capelli lunghi, occhiali da sole, inquietanti e demoniaci tatuaggi sui bicipiti.

Di prepotenza passa davanti a tutti e nel momento stesso in cui temo il peggio per la mia incolumità fisica mi chiede:

"....scusi, io invece volevo sapere qual'è la strada migliore per andare all'IKEA di Carugate......"

Non so per quale motivo ma d'istinto mi ritrovo a scrutare il mio abbigliamento:

Pantalone grigio tendente allo scuro e T-shirt grigio chiaro.

La perfetta divisa di un'addetto alla pompa della Tamoil e per tale devono avermi scambiato tutti..!!!

Decido di svincolarmi al più presto ma non prima di avere dato istruzioni anche al secondo "desaparecido".

E la bella ragazza ??? Andata....direte voi, ed invece no....!!

La sua Opel Zafira è ferma poco oltre al limitare dell'area di servizio ed associo l'evento al fatto che attaccato al mio scontrino c'è rimasto anche il suo.

Forse non l'ha voluto ritirare apposta ed ora attende che io mi faccia avanti per consegnarglielo.

E così il Gallo Cedrone torna in azione..!!

Mi avvio molto lentamente e con la coda dell'occhio scruto le sue mosse. Arrivato all'altezza dell'abitacolo però, la vedo agitarsi scomposta.

Sta conversando al cellulare ed anche con particolare animazione.

Certamente non mi sta aspettando per il bel gesto e così, anche se un pò spennato, il Gallo Cedrone decide di tirare diritto.

G.P.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963