« LA SELEZIONE NATURALEL'ULTIMA FRONTIERA »

IL SEGNO DEI TEMPI

Post n°64 pubblicato il 12 Aprile 2007 da legge_di_Murphy
Foto di legge_di_Murphy

Oggi avevo appuntamento presso un cliente allo scopo di supportarlo durante alcuni lavori che Fastweb avrebbe dovuto eseguire nei locali del Ced.

Storicamente queste operazioni sono svolte da personale tecnico poco specializzato e così spesso capita di avere a che fare con qualche "energumeno" dall'accento fortemente bergamasco o con ex-tecnici di Centrale che alla vigilia del pensionamento vengono graziosamente riciclati e letteralmente gettati per la strada a gestire attività mai fatte prima o quasi.

Stavolta però le cose sono andate diversamente e ho avuto l'ennesima conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la nostra società sta rapidamente cambiando.

In breve si è presentato un tale Fausto, riccio e meticcio, dalla cadenza palesemente sudamericana.

Naturalmente noi tecnici "nostrani" lo abbiamo squadrato con aria di sufficienza non riuscendo a capire quali conoscenze potesse avere un ballerino di salsa e merengue nella nobile arte delle Telecomunicazioni.

Fulminare con lo sguardo le proprie prede nel corso delle maratone notturne in sala da ballo era l'unica "comunicazione a distanza" di cui apparentemente lo avevamo accreditato.

Ed invece eccolo lì,

-allestire l'armadio con perizia e conoscenza,

-accendere gli apparati e configurarli con il notebook così come richiesto dal cliente.

Ad un tratto però lo vediamo preda dello sconforto e addirittura lo sentiamo prendere a pugni l'apparato nella speranza che si metta finalmente a funzionare con giudizio.

Lo sentiamo conversare al cellulare con il collega in Centrale ma, nulla, proprio non riesce a venirne a capo del problema.

Nel frattempo si è fatto mezzogiorno e così, mesto, si avvicina a noi per chiedere gli orari di apertura pomeridiana degli uffici.

"......probabilmente l'apparato è guasto e così ne approfitto per fare un salto in sede, sostituire il componente e già che ci sono mangiare un panino....!!"

Dio che tristezza...........le persone con le sue caratteristiche somatiche siamo abituati ad associarle con le spiagge caraibiche, intenti a godersi una perenne estate in presenza di un oceano blu cobalto sempre increspato..........ed ora invece...........eccolo lì, ridotto come noi ad ingozzare un plasticoso panino nei ritagli di tempo tra un'attività e l'altra sempre in corsa contro il tempo.

Ad ogni modo lo vediamo realmente e coscienziosamente tornare nei tempi promessi e nel pomeriggio riesce finalmente ad avviare il servizio.

Alla fine facciamo amicizia e c'è uno scambio di battute sulle reciproche esperienze lavorative.

Gli chiedo poi. curioso, quale fosse il problema che lo aveva bloccato nel corso della mattinata e lui se ne esce con una frase che non mi aspetto:

"........ma, sai, purtroppo si è trattato di un problema veramente subdolo.....!!!!"

Resto per un istante meravigliato per la scelta dell'aggettivo ed ho la sensazione che lui se ne sia accorto pensando, forse, che io non conosca il significato dell'aggettivo "subdolo".

"Subdolo".........in vent'anni di onorata carriera nessun tecnico in procinto di essere pensionato o dal forte accento bergamasco si era mai espresso in questi termini riferendosi al guasto di un'apparato......!!!

Cerco di farmene una ragione e penso che forse così potrebbe essersi espressa nei suoi riguardi una conquista femminile delusa dal suo comportamento:

".......sei un essere viscido e subdolo.....!!!" avrebbe sentenziato la nostra virtuale ballerina di bachata.

Ma la donna italica non si esprime così e la ipotizzata Lei lo avrebbe bollato con un perentorio:

"........sei proprio uno stronzo, vai a fare in c..o......!!!"

Ad ogni modo è proprio vero che questo è un segno che .......i Tempi stanno cambiando.....!!!

GP

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cladalsarotorrisilegge_di_Murphyulisseblu19giulitgiulitrender16almutanabbiDeliaBassaninigeoalfusziopompis.bendazzoliccnelcuorefam.ferrari2010Alessia_63themike66
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963