Il Viaggiatore - Niente di particolare, pensieri a ruota libera
« Precedenti Successivi »
 

Un saluto a tutti

Prima tutto grazie a tutti per gli auguri per le feste, che ricambio con affetto (anche se in colpevole e scandaloso ritardo...)E' stata una bella esperienza, ma mi rendo conto che almeno per il momento non ce la faccio più a gestire il blog: non ho abbastanza tempo. Scrivere cose intelligenti, o almeno tentare di…
 

Cittadini o sudditi?

Fortunatamente ho raggiunto con me stesso l'accordo sulla tregua della rete nel week-end. Se avessi scritto qualcosa su quanto è successo domenica alla stazione di servizio vicino ad Arezzo sull'onda delle prime notizie probabilmente sarebbero state un mucchio di cavolate (dov'è la novità? dirà qualcuno...). Cominciamo dalla fine: ho paura. Sarà perchè vivo a Roma…
 

Il nemico alle porte

Fatti come la morte di Giovanna Reggiani innescano dentro di me una serie di contraddizioni pressoché insanabili: accoglienza, solidarietà, sicurezza, stato di diritto, certezza della pena... tutte cose che devono quadrare tra loro. I TG, i politici, gli opinionisti, aiutano poco a capire. Anzi, forse peggiorano la situazione. Ci si esprime sull'onda emotiva di fatti…
 

Le mie primarie

Domenica scorsa sono andato a votare per le primarie del PD. E' stata una cosa tranquilla, non c'era tanta gente al seggio. Non ho assistito a quelle scene di moltitudini in coda mostrate dai TG, anche perché da romano abituato a sopravvivere vivendo la mia città in "controtendenza" (cerco di uscire quando gli altri entrano,…
 

Io sto con TPS

Non mi piace parlare di politica nel mio blog, almeno non in senso stretto tipo "... io voto questo o quello ... e la sinistra di qua ... e la destra di là ...". Cioè, la politica mi interessa molto, e mi piace andare a curiosare (e qualche volta intervenire) in blog un po' più…
 

"Il coraggio, uno non se lo può dare"

Devo dire che un po' ho invidiato i buddisti in questi giorni. Sì, guardando le immagini di questo fiume di monaci vestiti di rosso che sfidavano la repressione di una feroce dittatura ho riflettuto su un po' di cose, tutte cose che ho maturato da un po' di tempo, in realtà, ma che eventi come…
 

Io Chiara... e l'oscuro?

Sì è vero, la notizia l'ho sentita da "Studio Aperto", in mezzo ai battibecchi tra Anna Falchi e Ricucci, non proprio il masssimo dell'affidabilità giornalistica. E' vero anche che stavo espiando, ero quasi alla fine della mia ora settimanale di Tapis Roulant e quindi vedevo la TV della palestra alternativamente a visioni mistiche varie, però…
 

La notte blu della Repubblica: il G8 di Genova

Sto riassaporando la serenità di essere tornato in Italia: finalmente di nuovo in un Paese saldamente democratico dove i diritti civili sono ormai affermati e certi pregiudizi quasi sconfitti. Poi, domenica sera, ho la malaugurata idea di guardarmi Blu notte di Lucarelli (uno dei miei scrittori preferiti. A proposito, il titolo è un mix con…
 

Impressioni dall'India

Eccomi tornato, sul Blog e al lavoro.  Un po' triste, per via della fine delle vacanze, un po' contento perché con i tempi che corrono è bello sapere che qualcuno ti paga ancora lo stipendio. Il viaggio in India è andato bene, siamo stati molto fortunati con il tempo. Le piogge monsoniche ci sono state…
 

Chiuso per... India!

Fedele al mio nick, sono in partenza per un viaggetto in India, il blog rimarrà quindi chiuso per tutto il mese di agosto. Vabbè su, non fate così, non è una tragedia, fatevene una ragione. Ci sono anche altre cose importanti nella vita oltre al mio blog... si sentono le grida di dolore fin qui…
 

« Precedenti Successivi »