lo spirito contina

...pensieri sparsi...

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

...SUL MIO COMODINO...

Anthony Kiedis - Scar Tissue
Jeff Apter - Fornication
Charles R. Cross -
Cobain. Più Pesante del Cielo
Pulsatilla - La ballata delle Prugne Secche
Marzio Bertotti [Mungo v.r] - In Un Unico Buio
Bob Woodward - Belushi - Chi Tocca Muore

 

...SUL MIO I-POD...

Nirvana - Bleach
Nirvana - Nevermind
Nirvana - Incesticide
Nirvana - In Utero
Nirvana - Unplugged
Soundgarden - Superunknow
Pearl Jam - Ten
Pearl Jam - VS
Alice In Chains - Dirt
Alice In Chains - Jar Of Flies
Alice In Chains - Unplugged

 

 

Ritorno Al Passato

Post n°9 pubblicato il 21 Dicembre 2006 da ILVILE77
Foto di ILVILE77

...[-8].

Un po' di aggiornamenti su cosa ho letto (e cosa sto leggendo). La musica rimane quella. Come c'è scritto, è un periodo di ritorno al passato...Letture, Miti, Musica...Studio...

Dal primo Gennaio sarò nuovamente disoccupato. Dire nuovamente non è esatto, perché dal '96 (mesi dopo la matura), ho sempre lavorato. 1 anno qui, 2 anni là...7 anni dall'altra parte. Parlando del passato, mi sta balenando l'idea di ritornare a studiare. Triennio universitario, sia chiaro...ma dopo 10 anni, sarà dura riprendere il ritmo?? Sono in grado di tenere il passo?? Questa è una delle tante domande che mi pongo in questo periodo...lo spirito c'è, la voglia anche...il tutto stà nel fatto se sono in grado di fare una cosa. Fancendo un esempio da "Italiano Medio": Maldini ha voglia e spirito, ma non ha il passo di un ragazzo come Rosina o anche solo Totti. Infatti a fine anno si ritira...

Quindi mi rivolgo a voi, cari blogger: cosa ne pensate di tutto ciò??

A 'sto giro non parlo dell'antitesi, perché sta raschiando il barile...non appena arriva a terra, siamo tutti autorizzati a ficcargli 4 schiaffi!!!!

 
 
 

Countdown

Post n°8 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da ILVILE77
Foto di ILVILE77

...e siamo a meno 15. Si comincia a salutare colleghi...gli si lascia il nuovo numero di cellula, la mail...il BLOG!!! Mi mancheranno tutti, tranne uno. Cazzo dopo 7 anni non è facile, ma bisognava fare una scelta. Giusta o sbagliata che sia, lo saprò solo tra molto tempo. Ma all'epoca era la scelta più sensata da fare...col senno di poi è tutto diverso.

Ma cmq, Walking Tall...

e domani poi si suona con i right in sight, quindi va tutto a gonfie vele...tra l'altro domani mattina vado a fare un colloquio di lavoro...

Walking Tall!!!! FOREVER!!!!!

 
 
 

Figlio del Filadelfia

Post n°7 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da ILVILE77

immagineCiao cari...la settimana è cominciata molto bene.

Domenica, giorno del centenario siamo riusciti a vincere con un tiro di Comotto che è stato risucchiato dalla Maratona fino a finire alle spalle del guardiano dell' Empoli.

Lunedì sono rimasto a casa e ho fatto il primo albero di Natale nella nostra nuova casa. Figata...sono queste piccole cosa che alla fine di fanno venire voglia di sorridere...altro che i versi dei Subsonica...

Martedì; mi metto a leggere il blog dell'antitesi e scopro dei versi dei Subsonica...già quello mi ha fatto guardare la giornata in maniere positiva: se si arriva a mettere un verso del genere, allora sei alla frutta...:o)

Oggi: in pratica è l'ultimo giorno della settimana perché domani è Sant'Ambrogio (e a Milano non si lavora), e dopo-domani è l' Immacolata (e l'Italia si ferma). Sabato e domenica a casa come di default...

a dopo...

 
 
 

100

Post n°6 pubblicato il 02 Dicembre 2006 da ILVILE77

Oggi è un giorno un po' speciale...domani lo sarà 10000 volte di più, ma essendo un bambino al 24 di dicembre, domani sarò Out per tutto e per tutti. Domani si aprono i regali, e il bambino è super impegnato. Non vuole essere disturbato. Domani è il giorno in cui avrei sempre voluto vivere pur non conoscendone l'esistenza...
Domani è il 3 dicembre che per molti sarà un giorno come un altro. Ma per me, per noi fratelli GRANATA NO!!!!

immagineDomani sono 100 anni ragazzi. Domani c'è il centenario del Torino Football Club 1906.

Sono 2 anni che lo aspetto...2 retrocessioni...730 e più giorni di agonia. Ma chi tifa quasta maglia, è abituato a ben altro. Gladiatore in ginocchio al centro dell'Arena, dopo 2 ore di combattimenti, sicuro di aver concluso la sua battaglia...ma si apre una porta di legno...2 porte di legno...3 porte di legno...dall'oscurità dei loculi si intravendo 2, 4, 6 lampi di luce che sprizzano sangue...escono le tigri...il Gladiatore si alza, impugna la spada e va incontro alla prima tigre...Questo è il tifoso granata...Questa è l'incarnazione del giocatore Granata.

E domani in 22 mila (ma può uno stadio essere così piccolo per una Squadra come la nostra??). Non ci sarò, la vedrò da casa. Con il cuore sarò lì.

FORZA VECCHIO CUORE GRANATA

 
 
 

Week-End

Post n°5 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da ILVILE77
Foto di ILVILE77

Oggi si esce prima ragazzi...niente pulmann!! Così magari si riesce a fare qualche commissione così da poter passare un week-end tranquillo senza dover correre a destra e a manca.
Non c'è nebbia, anzi...'sta Terra ci sta regalando un ottimo inverno, anche se credo non durerà ancora per molto, ma fino alla fine me lo godo!!!
Arriverà il tempo di mettere guanti-sciarpa-berretto.

Ma poi, ragazzi!!! La nebbia ti affascina no????

--post dedicato ai miei cari colleghi--

 
 
 

Torino-Milano

Post n°4 pubblicato il 30 Novembre 2006 da ILVILE77

immagineUn po' di me che non fa mai male... Impiegato, sfigato che si fa tutti i giorni Ivrea-Milano con il bus aziendale. E dopo Ivrea, giù fino a Chivasso (TO) con la macchina perennemente in riserva perché bisogna risparmiare. C'è chi, ex-colleghi, hanno retto solo una ventina di giorni (con tanto di albergo pagato + pasti + macchina aziendale), ma anche altri come me che vanno avanti da 2 anni...il mio pensiero di oggi è rivolto a noi che andiamo avanti nonostante gli ostacoli.

A chi molla...bhé ogni commento è superfluo...

Ciao ragazzi a domani!!!!!

PS: nota positiva del viaggio: ho ricominciato a leggere libri, in pratica li divoro. Se non altro non è del tutto tempo perso...altri che click and play una volta ogni tanto...

 
 
 

Generazione X

Post n°3 pubblicato il 30 Novembre 2006 da ILVILE77

immagineIn genere per "Generazione X" si intendeva la grande ciurma di liceali dei primi anni '90, quando sembrava che il movimento studentesco avesse finalmente preso le redini di quanto fatto dai nostri genitori tra il '60 e il '70. Il nomignolo era fico, e anche la mentalità...ma mi sbagliavo...Sentii anche chiamarci "I Nutella Boys" in qualche manifestazione. Da lì ho cominciato a capire che non avevamo la metalità giusta...Ora, leggendo la prima fatica di Pulsatilla, noto che la Generazione X era ancora presente nella ciurma di liceali di fine anni '90-inizio XXI secolo. Da lì ho apito che il nomignolo non era più fico...ma era un nomiglio che i Media ci hanno dato perché non sapevano come definirci...
Pulsatilla: La Ballata delle Prugne Secce; finito ieri di leggerlo, non è male, ma, da buon uomo che è stato adolescente, mi riparo dietro una frase fatta:
ai miei tempi era meglio. :o)
Melissa P.: 100 Colpi....; letto un paio di mesi fa e visto il film ieri:
ai miei tempi era meglio. :oP

Entrambi i libri scorrono veloci agli occhi, sono "moderni" e piene si situazioni attuali che rendono più facile la lettura, ma non starò a fare una criticare letteraria perché non ne sono in grado. Leggendoli mi sono soffermato sul modo che hanno i ragazzi di oggi di vivere tutte le esperienze che chi più chi meno fa nell'arco della sua adolescenza. Non mi ci riesco a rapportare nonostante vorrei cercare di capire il loro modus operandi.

Ma sarà meglio che mi sbrighi, visto che magari un pupello lo si vorrebbe fare con la mia compagna...Che ne dite??? :o))

...e quindi Jack Frusciante è uscito dal gruppo (libro e film)...

 
 
 

I Hate Myself And Want To Die

Post n°2 pubblicato il 29 Novembre 2006 da ILVILE77
Foto di ILVILE77

Ieri ho finito di leggere la biografia ufficiale di Kurt Cobain. Ufficiale per modo di dire, visto che è stata scritta da terzi e non dal diretto interessato. A differenza di Scar Tissue (Bio ufficiale di Anthony Kiedis, cantante dei Red Hot Chili Peppers), Più Pensate del Cielo, cerca di trattare la "storia" in modo giornalistico, ma devo ammettere che è veramente scritto bene. Sinceramente la bio andava contro tutto quello che avevo "imparato" di Kurt Cobain, ma il mio amore per i Nirvana (e per Kurt) è rimasto intatto.

In antitesi con il titolo, non ho mai avuto tendenze suicide...anzi...il titolo del Post è solo il titolo di una canzone che Kurt scrisse verso gli inizi della sua carriera. Non fu mai pubblicata su un disco, ma uscì in una compilation di Beavis And Butthead, storico cartone animato di MTV quando ancora in Italia era in inglese (o americano).

 
 
 

First Down and GOAL!!!

Post n°1 pubblicato il 28 Novembre 2006 da ILVILE77

...e si comincia. Perché un mio Blog??? Per la semplice antitesi che accomuna noi essere umani. Uno è Bianco uno è Nero, anche se non mi piace usare questi non-colori; uno è bravo uno è cattivo; uno è simpatico e l'altro è antipatico...

e uno è triste e l'atro NO!!!

Ecco: questo che state leggendo è proprio così...questo Blog nasce dall'antitesi..
Questo Blog è l'antitesi del Blog di Ghetto SuXStar!!!! :o))

PS: non ti offendere Kri, è solo per farsi 4 risate...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ILVILE77
Data di creazione: 28/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PrimateNickgenoaiSdoppiamoCupidosalotto.redazioneILVILE77occhiodivolpe
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:30
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:23
 
FALLITO FALLITO FALLITO FALLITO FALLITO FALLITO FALLITO...
Inviato da: Anonimo
il 21/12/2006 alle 13:10
 
minchia!!!! tutto si...ma fallito no...fallito è Ghetto...
Inviato da: ILVILE77
il 21/12/2006 alle 12:12
 
COMUNQUE SAPPIATELO TUTTI: QUESTO E' L'ULTIMO...
Inviato da: Anonimo
il 21/12/2006 alle 11:55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963