Creato da imagomentis il 09/02/2010

imagomentis

***

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« tra le righe di quei seg...con gli occhi verdi ed i... »

le rune rosse del mio piccolo sole

Post n°12 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da imagomentis

 

 

 le rune rosse del mio piccolo sole
sono segni nel cielo
che appare fosco, sporco
di nubi sporche eppure il cielo
ha un sogno rosso che si mostra a lampi
carmini sui contorni scarmigliati
dei cirri scuri sull'orizzonte a cenni

ed è un pensiero folle che s'invola
all'alba incerta di cianfrusaglie sparse
sugli occhi inospitali ai sensi,
disincantati agli atti osceni, urgenti
al vivere ed all'esistere, puri in teoria
ma contagiati in prassi, gabbia d'inesattezze
vuota nei gesti e nelle frasi assente

così scomponi le tue cosce snelle, archi
concentrici sulla mia carne a tocchi,
e neghi e accetti, inospitale e calda,
la mia musica antica con le tue forme piene
d'ossessione, di pathos, d'eros premuroso
fuori tempo massimo al mio esistere, luogo
ormai liso di fecondazione, in un'imago magica
sul terzo occhio a trascendere, a trasgredire
anima e corpo, ad annullare l'epos di lama
intorpidita al tocco, al fatto d'armi, all'urto
di cose umane con le inumani cose, quasi
ad insistere sull'impermanenza, sul vuoto,
sulla mancanza, ed in memoria inesperta,
in logos di rinascita a sussistere, ad esserci

ma io conosco l'incavo, l'assenza, le frasi a tracce
di transumanze irreali, l'occhio sull'occhio a togliere
biforcazioni ed ansie, l'ebbrezza districata all'ideale,
l'insistere sul sogno steso e il vago rammentare
dietro le nubi scure, deboli ai lampi luminosi e forti
di quel mio sole acceso, proprio sull'occhio attento
alla scrittura, al raccontarsi ancora dentro un bicchiere
di quel futuro amorevole che mi scipparono, uomini o dei
infelici, disadorni, e che rimando al cielo, fino alla terra
a cogliere ciò che noi siamo, ciò che noi saremo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Antigone1970imagomentiscolfavoregofoIlfreddoventodelnordluhisaamicodimanolomare.sole.ventokether.eMyla03isabella.zamperettiantropoeticoLed_61olegna69
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963