Creato da elena.666 il 23/12/2009

i miei delfini

i miei delfini oltre l'orizzonte ....

 

 

« per me ....do ut des... »

L'euntusiasmo ...ha gambe

Post n°7 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da elena.666

" Ho amato tutto della vita, disperatamente , anche le cose che ho perso , che sono diventate nostalgia . Credo che una sola forza apra le nostre menti , faccia muovere le nostre gambe , ossigeni il nostro cervello , faccia battere il nostro cuore, l'energia vitale dell'entusiasmo . e la verita' nei nostri occhi ed il coraggio delle cose che si sognano, nella semplicita' ho trovato l'essenza "

E' una vecchia descrizione che avevo in libero , qualche anno fa.  Mi fa sorridere rileggerla ora , oggi che sono passati quasi dieci anni, mi fa sorridere che la trovi ancora vera . Dicono che il tempo ci cambia.  Io non sono cambiata , per me quelle frasi sono ancora vere .
Ci sorridevo oggi pensandoci , dopo che qualcuno mi ha dipinto,  dopo una vaga conoscenza,  coi colori smorti di un pennello intinto , con i colori scarni di un acquarello pallido , colori che non mi appartengono . Sono tornata indietro di anni ed ho sorriso , ho sorriso di fronte alla ragazza che ero , la donna con la valigia . Ho seguito tutti i miei entusiasmi sempre , tutti cazzo , non ne ho lasciato cascare mai per terra uno .  Mi fermo e sorrido rivendendomi .
Quanto poco la gente ci conosce e crede di conoscerci, sono certa capiti anche a me , ma l'umilta' mi costringe spesso a rivedere giudizi ed a rimagnarmeli se e' il caso .
Etichettare , incanalare mi piace assai poco , di certo mi capita a volte . Chiedo venia per quando possa essere accaduto .
Mi rivedevo giovane partire , per andare ovunque mi portava questo cazzo di cuore sconsiderato . Ho rivisto aerei poco prezzo quando i low cost non esistevano ancora ed io attraversavo un continente per amore , ho rivisto gli autogrill della Milano /ancona di quando guidavo nella nebbia per passare qualche ora con il mio piu' caro amico conosciuto qui anni fa, ho rivisto gli ultimi treni in partenza ed i minuti passati a ridere in banchina prima di prenderlo quell'ultimo treno . Ed ho sorriso a me stessa , ho guardato dentro di me per capire se quella donna fosse morta , e se per caso fossi stata io a seppellirla , e non ne ho visto il cadavere . No non sono ancora putrefatta , sono bella vispa ancora  e stavo quasi per riacchiapparla la macchina e ripercorrere ancora chilometri per un entusiasmo . Sono fatta cosi  e non cambio , non cambio mai .  Ed allora mi sono sorrisa ancora ( i sorrisi dei pazzi si ) pensando che lo farei ancora per altri mille entusiasmi nuovi , e penso che c'e' una persona ancora che ho nel cuore e sul gozzo , una persona a cui tengo tanto , e che non mi e' stato dato ancora di abbracciare , un uomo gentile , che sta nella mia vita da tempo, e che mille volte avrei voluto abbracciare . Lui lo sa , lo sa perfettamente il sentimento purissimo che provo per lui, un sentimento di amicizia profondo, sa che prenderei quella macchina ora come ho sempre fatto per stringerlo anche solo per qualche minuto e dirgli quanto bene gli voglio.  Ma lui non sta bene ora , non sta affatto bene ed il rispetto e la stima che ho per lui mi impone di attendere . Sa che parte del mio cuore e' con lui ed anche se so che il suo dolore non ne e' alleviato , so che forse il mio affetto conta qualcosa . Le ali di farfalla non sopportano che il tocco di altre ali di farfalla , il mio cuore e' con lui anche , lo e' sempre stato , da quel primo click di un mouse piu' di un anno fa.  Il mio entusiasmo per lui ha ancora gambe .
Non ho belle gambe affatto , ma sono ancora buone e mi permettono di muovermi , soprattutto perche' l'ossigeno del cuore le sorregge .
E sono cosi , saro' sempre cosi , moriro' di entusiasmi , e sorridero' dentro un autogrill alle tre del mattino con gli occhi pieni di sonno tra una tazzina di caffe' ed una sigaretta nella nebbia , muovendomi verso chi quegli entusiasmi li ha generati , e nessuna delusione potra' mai fermarmi .
Non me ne chiedo piu' il perche' , da tempo non lo faccio piu' , faccio andare le gambe oltre la bocca e questo non tutti lo sanno fare .

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TiredOldBoyelena.666elena19666cassetta2leon1970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963