IMIsound - Independent Musicians from Italy
« Precedenti Successivi »
 

"Children on Birthday" - EP di quattro brani degli UnderScore

Gli “UnderScore” nasce nella primavera del 2003 quando Pasquale (basso e voce) e Antonio (ex-chitarrista) decidono to formare un cover band. Al duo si aggiungono presto Diego (batteria) e Carlo (tastiera) e nell’estate del 2004 cominciono a scrivere i propri brani e producono i primi demo nel 2005. Nel aprile 2006 Antonio lascia il gruppo…
 

Il Sangue e la Vita del Grand Guignol Diabolique

Il nome di questa band é Grand Guignol Diabolique. Tutte le altre cose non contano. Questo progetto comincia dove il precedente terminò. Il nome di quella band era Beat Babol. Tutte le altre cose non contano per niente. Anche il nome di quest'album é Grand Guignol Diabolique. Volete veramente ancora sapere tutte le altre cose?…
 

Rebecca - un'interpretazione memorabile dei classici del jazz

Rebecca è nata a Firenze e attualmente risiede a Pistoia. Dall’età di 16 anni e per quattro anni ha studiato da soprano con Lidia Vuch, Lucia Stanescu e Arrigo Pola. Nel 1988 un problema alle corde vocali le toglie completamente la possibilità di cantare e, per circa due anni, anche quella di parlare senza sforzo.…
 

"AudioRed" - esce il primo album!

Audiored è composto da 4 persone: Irene Lorenzi (voce), Andrea Gozzi (chitarra e voce), Tommaso Faglia (basso), Mirko Rosi (batteria). Nell’anno 2000 gli Audiored hanno pubblicato un CD per iniziativa del Comune di Follonica (GR) e dell’ associazione giovanile Spazio Ragazzi. Il CD contiene sei cover e l’intero ricavato è stato devoluto all’associazione umanitaria Medici…
 

"Cattivi Pensieri" - il nuovo album del cantautore Francesco Scalabrino

si parlerà del tempo e del tempo parlato si parlerà del sogno e del tempo sognato si parlerà di attese e di tempo aspettato si parlerà di giorni e di giorni traditi si parlerà di viaggi imprevisti si parlerà di alberghi perduti si parlerà di città destinate e di destini incrociati si parlerà del tempo…
 

Cantodiscanto: uno sguardo verso il sud per la pace e la libertà

A ispirare la musica dei Cantodiscanto è uno sguardo verso Sud. Innanzitutto uno sguardo verso il Sud dell'Italia di cui hanno approfondito il repertorio tradizionale e colto. Questo è il Sud da cui provengono e a cui sono legati, il Sud a cui appartiene la lingua in cui sono scritti gran parte dei testi delle…
 

Imminente l'uscita dello straordinario album "Silver" dei 3X0

“Lo spirito che vaga sul significato della vita spinge e si manifesta come note e accordi di chitarra. Poi proclama le sue poesie con scritti e pensieri: il confronto tra opposti e lo scontro tra essenze lontane; curve ondulanti e piedi di angeli; colori dolorosi e grigi sorrisi. Un malto singolo scivola per il velluto…
 

Seven Dark Eyes: un viaggio attraverso terre oniriche

“Seven Dark Eyes” nasce nel aprile del 2002 quando i primi componenti del gruppo decidono di iniziare un progetto per dare sfogo alla loro passione per il Gothic Metal e per band come i Lacuna Coil e i The Gathering. Inizialmente il gruppo è poco più di un side project ma con il passare del…
 

Successo internazionale per la chitarra acustica di Roberto Dalla Vecchia

Roberto Dalla Vecchia, chitarrista acustico “flatpicker”, riesce a coniugare una tecnica cristallina ed un background musicale solidissimo ad una ispirata vena compositiva. I suoi tre CDs, “Open Spaces”, “Sit Back” e “Grateful” hanno ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali e sono tutti da ascoltare. I brani vanno dal bluegrass, con ottimi arrangiamenti di traditionals e fiddle tunes,…
 

Rock con il vino di Ciampi ed il fumo di Baudelaire

Dall’alto canavese, più precisamente Rivarolo e dintorni, proviene “L’Inferno di Orfeo” datata ormai 2000 o supergiù. In principio nato come un esperimento dalla volontà acustica ma ripreso quasi immediatamente in chiave “d’ensemble” - più consonamente rock, per intenderci. Anche se non di solo rock si tratta. Si è detto molto de “L’Inferno di Orfeo”, ma…
 

« Precedenti Successivi »