Creato da Patrizia_86 il 28/11/2013

Il blog di Patrizia

Sono cose che capitano...

 

 

« CONFESSIONEPersa nei ricordi... »

Svolta

Post n°38 pubblicato il 31 Agosto 2014 da Patrizia_86

 

Arriva un determinato momento, nella vita di ognuna, in cui ci si trova ad un punto di svolta.

Di solito tutte, ad un certo punto, devono decidere cosa vorranno fare della propria vita.

C'è chi sceglierà una carriera nel mondo del lavoro, chi sceglierà di mettere su famiglia appoggiandosi all'attività lavorativa del proprio coniuge, chi sceglierà di vivere una vita sregolata all'insegna del "prima io" o chi sceglierà di vivere una vita di rinunce e sacrifici nel nome di un ideale.

Ci sono poi tantissime scelte legate ai gusti e alle priorità personali che ognuna di noi ha posto tra le proprie esigenze individuali.

Nonostante le proprie scelte personali, una cosa ho imparato nella vita: qualsiasi cosa si scelga e si faccia (in ogni caso) c'è chi ti dirà che hai fatto bene, chi ti dirà che hai fatto male e a chi non gliene fregherà assolutamente niente.

Ebbene, alla luce di questo fatto, ho deciso anche io di dare una svolta alla mia vita.

Chi mi conosce sa che, da un po' di tempo a questa parte, ho moderato il mio modo di vivere rispetto al passato e che in me è entrato il desiderio di stabilizzare la mia posizione emotiva e familiare formandomi una famiglia e fare dei figli.

Ma c'è dell'altro.

Da qualche mese a questa parte ho iniziato a studiare la Bibbia con una signora molto gentile che una volta a settimana mi aiuta a trovare le risposte alle domande che ho sempre avute nel mio cuore, del tipo...
Perché i miei genitori sono morti lasciandomi sola?
Li rivedrò mai?
Le malattie saranno mai debellate?
Perché se Dio esiste permette che succedano tante cose brutte a tanta gente innocente?
E perché Dio sembra insensibile e sordo alle persone che hanno bisogno di Lui?
Perché permette la corruzione, la delinquenza, le guerre, i terremoti, i disastri, le ingiustizie e tutte le cose brutte che vediamo?

Ecco... questa signora mi ha indicato, Bibbia alla mano, che c'è una risposta a tutte queste domande. Ed è una risposta soddisfacente perché da una speranza reale, basata su fatti e non sulle promesse di chi, religiosamente e politicamente parlando, ci ha sempre deluso.

Certo. Mi rendo conto che la scelta di vita che ho fatto potrà essere discutibile per alcuni. Ma si tratta della mia vita e sono determinata a portarla avanti.

Per questo motivo dedicherò più tempo in questo progetto, anche se significherà probabilmente lasciare del tutto, o quasi, la mia presenza su Libero.

Questo non significherà, però, che mi dimenticherò di voi, di quanto mi siete stati vicini nei miei momenti difficili.

Purtroppo lascerò che la messaggeria si riempia così che nessuno potrà più scrivermi su di essa. Però leggerò i vostri pensieri espressi nei commenti del blog che continuerò a tenere d'occhio nel tempo.

Ringrazio tutti voi per la pazienza che avete sempre mostrato nei miei confronti e l'affetto che mi avete dato in questi anni.

Spero sinceramente che ciò che ha aiutato me a prendere questa decisione possa, un giorno futuro, aiutare anche tutte le persone che ora mi stanno leggendo a prendere la stessa decisione di esaminare la Bibbia.

Nel frattempo io continuerò per la strada che ho scelto, consapevole del fatto che la mia vita cambierà per sempre.

Auguro a tutti pace, serenità e lunga vita...

Patty

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/immortale2011/trackback.php?msg=12938194

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 31/08/14 alle 18:13 via WEB
Ciao Piccola! Dolcissima , intelligente , bellissima e sensibile Patty! Sono felice finalmente a le erti e vedere che la Tua VITA finalmente sta prendendo una svolta verso le cose benaffermate! Ti auguro trovare tutte le risposte per qualsiasi domanda! Fai bene di essere determinata...significa che sei cresciuta ! Crescerai ancora e ancora e tra poco saprai veramente cosa vuoi, chi vuoi e sopratutto chi vupo essere nella vita , cosa vuoi fare e chi vuoi che ti segue! Sono felice per te mia piccola Patty! Un abbraccio forte! Per semre se lo vorrai...Tua amica Elena!
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 31/08/14 alle 18:58 via WEB
...ero sicuro che prima o poi avresti intrapreso questo cammino...in passato ti scrissi su questo argomento e,seppure in te carpii una certa freddezza, molto piu' forte per me fu la sensazione di un tuo imminente cambiamento di rotta! Spero tu possa rammentare quanto appena da me.enunciato! Un abbraccio e non abbandonare libero...! Claudio.
 
camnisi1943
camnisi1943 il 31/08/14 alle 23:18 via WEB
Ho letto il tuo post, poi te ne parlo in separata sede, ciao, Camillo.
 
TheuniversalFantasy
TheuniversalFantasy il 01/09/14 alle 10:41 via WEB
Ciao Patty. Riuscire a sapere cosa si vuole della vita, e cercare di portarla avanti, e una bellissima cosa :D Dopo come sai sono un po’ idealista, penso che la famiglia, può essere faticante, perché " ce sempre qualche problemino" Ma una volta creata, E la cosa più bella che ci sia:) i figli sono una parte di noi stessi, perché nascono dal amore, e dentro di loro, ce una di questa unione :D. Patty, Sei una persona straordinaria, con un gran cuore, sono veramente felice per te, e spero che questo vostro progetto, venga con tantissime felicita, e soddisfazioni. Un abbraccio Filippo.
 
stellarium2014
stellarium2014 il 02/09/14 alle 14:49 via WEB
Il tuo e' uno dei pochissimi blog pieno di umanità,grazie...
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 02/09/14 alle 15:11 via WEB
Mi piace distinguere tra fede e religione perché, secondo me, la fede è una mentre le religioni sono tante. Detto ciò, trovo la tua scelta un raggio di sole nella tempesta che, come tale, va aiutato a far tornare il sereno in tutta la tua esistenza.
Ti auguro che il bel tempo illumini completamente la tua vita quanto prima. Un sorriso.
 
ronn6
ronn6 il 02/09/14 alle 23:50 via WEB
e' qualcosa che hai dentro da tempo..e ora ha trovato una strada per uscire..sempre sincera e controcorrente..spero tu abbia tutta la forza e la passione per seguire il percorso che hai intrapreso..in bocca al lupo
 
tos.luigi
tos.luigi il 03/09/14 alle 22:13 via WEB
Patty ,mi mancherai ,e mi mancheranno i tuoi post e la tua amicizia ,ma e giusto che tu faccia quello che senti di fare ,di seguire un'ordine di vita e anche di formare una famiglia con figli, vedrai è bellissimo ,e anche tu sei bellissima .
 
settitrovo
settitrovo il 08/09/14 alle 14:04 via WEB
Carissima Patty, la scelta di studiare la Bibbia, della quale mi avevi accennato, fa ulteriormente onore alla tua brillantezza. Da laico convinto quale sono, apprezzo particolarmente la tua decisione. Solamente gli stolti restano fermi... Il tuo movimento, invece, è sempre migliorativo :) Ti abbraccio forte, a presto! Paolo
 
andrearamundo
andrearamundo il 09/09/14 alle 12:32 via WEB
Noiosa punto
 
mipiace1956
mipiace1956 il 19/09/14 alle 09:10 via WEB
E'la prima volta che entro in questo blog, e mi ha colpito molto, in particolare il post precedente, dove hai raccontato in breve la tua vita... Io ho 58 anni e ho una figlia di 13 anni, e qualche volta mi chiedo come sarebbe la vita di mia figlia se io morissi improvvisamente. Auguro anche a Te pace, serenità e lunga vita, te lo auguro di cuore... ma vorrei metterti in guarda da soluzioni fideistiche, che spesso sono gratificanti, ma portano fuori strada. Io ho letto molto la Bibbia, ma le risposte che ho trovato speso mi sono sembrate discutibili, e comunque penso che le risposte vadano cercate soprattutto in se stessi, e poi nel mondo che ci circonda, piuttosto che nell'alto dei cieli, non a caso la saggezza popolare dice "Aiutati che Dio ti aiuta". Chissà che piega prenderà la tua vita, Patrizia, ti auguro che sia la piega migliore, ma ti auguro che sia soprattutto la TUA vita, che Tu possa trovare da sola tutte le risposte alle tue domande, senza prendere dagli altri soluzioni già preconfezionate... Un saluto con simpatia... Mario
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 30/09/14 alle 17:36 via WEB
Cara Patty..hai scelto la strada per cui ti senti sicura..ed e' la scelta migliore^__^diciamo che anche io preferisco la tua scelta e la percorro serenamente...dolce serata...baci ANNA@
 
leggenda2009
leggenda2009 il 05/10/14 alle 21:25 via WEB
Buona sera Patrizia, Ho letto il post e sei tu che decidi della tua vita. L'importante è che tu riesca a mantenere nel tempo la tua capacità di critica e che tu possa sempre decidere liberamente la strada da seguire. Detto questo se ti va puoi visitare il mio blog e anche pubblicare dei post, o fare semplicemente un commento. ti lascio un dolce sorriso..Gaetano
 
ioetee32
ioetee32 il 08/10/14 alle 20:54 via WEB
Buona vita:)
 
camnisi1943
camnisi1943 il 24/10/14 alle 14:15 via WEB
Un tenero saluto.Con questo dono clicca un Bacio Camillo.
 
duxmax3
duxmax3 il 10/12/14 alle 00:04 via WEB
Carissima, le tue considerazioni sono certamente giuste, io penso che ciascuno di noi in fondo si domanda le stesse cose e riscontra quanto hai riscontrato tu....purtroppo nessuno di noi avrà la risposta! devi essere una ragazza in gamba, questo è quanto ho pensato dopo aver letto il tuo blog. non mi piace dilungarmi oltre e con l'occasione ti porgo un sincero abbraccio, Massimo Loddo.
 
principinoazzurro007
principinoazzurro007 il 16/12/14 alle 09:11 via WEB
un bacio grande grande piccola amica mia.
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 23/12/14 alle 21:42 via WEB

POSSA IL BAMBINELLO PORTARE PACE E GIOIA A TUTTI!!!

MERRY CHRISTMAS..baci Anna@@@ CLIK

 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 24/12/14 alle 00:27 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elpinceromauro4593LupoAgo87andrea_2821francmarco1DioAnubiXXXXXtempestadamore_1967sallustiodeceGHERSON_764giulia63dgl2tos.luigiIllywirinraggiodisole1000franggeva
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963