OCCHIEPPO - valorizzare un territorio
« Precedenti Successivi »
 

TUTTI CONTRO TUTTI

Noto con rammarico che imperversa la moda di criticare chiunque. Scelgo come esempio gli attentati di Parigi del 13 Novembre. Reazioni di rabbia. A volte violenta. Chi non se la prende con l'Isis colpevolizza tutti i musulmani del mondo, oppure gli immigrati o i rifugiati. Alcuni si accaniscono contro gli americani che avrebbero architettato tutto…
 

CI RISIAMO

 Come Vicesindaco dell'amministrazione Ramella ho maturato la necessaria esperienza per portare avanti un progetto negoziato e condiviso, che vede il vostro primo cittadino da cinque anni quotidianamente impegnato in una sfida zelante ed avvincente. Ritengo Emanuele un Sindaco preparato, determinato ed ispirato e che pertanto merita di essere riconfermato.Come Assessore ai Servizi Sociali ho contribuito,…
 

L'ERA DEL CINGHIALE BIANCO

   C'era una volta un cinghiale, dal pelo folto ma viscido, detestava gli animali istruiti, belli e buoni, poiché diversi da lui. Provava una certa invidia nei confronti di quelli che realizzavano delle azioni apprezzate dagli altri, eppure non riusciva ad emularli; anzi, era solito polemizzare con tutti, pur di far parlare di sé. Procedeva…
 

L'AUGURIO DEL SINDACO

"Se fosse soltanto il tempo di tirare le somme sarei certo soddisfatto per il lavoro svolto da tutti fino ad oggi. Vorrei dedicare più spazio ai ringraziamenti nei confronti di coloro che continuano a credere nella forza collettiva di una comunità che cresce sostenendosi. Grazie alla vostra collaborazione, di cittadini onesti ed operosi, abbiamo raggiunto…
 

IL LIBRO

USQUE AD LUCEM - DANIELE CREPALDI 
 

STRESS DA MULTE

Quanto polverone ad Occhieppo Superiore, per la ZTL!I multati protestano con il Sindaco perché rei di avere commesso un'infrazione!E pensare che per evitare che i frustrati beccati dalle telecamere ci accusassero di "voler solo fare cassa", per 10 mesi, oltre ai cartelli, avevamo disposto le transenne in mezzo alla strada. Ma i furbetti passavano lo…
 

SERVIZI SOCIALI

La Regione ha pensato bene di calare l'ennesima mannaia sui fondi destinati ai servizi sociali. Lo scorso anno aveva già tagliato il 50% delle risorse destinate ai paesi della Comunità Montana Bassa Valle Elvo. Ora ha comunicato che la cifra dell'anno passato verrà ulteriormente ridotta del 70% (cioè da 150.000 Euro stanziati nel 2011 si…
 

FOTOVOLTAICO

DA OGGI L'IMPIANTO DI FOTOVOLTAICO DI OCCHIEPPO SUPERIORE E' IN FUNZIONE!IL MUNICIPIO PRODUCE CORRENTE, UNA PARTE DELLA QUALE E' VENDUTA DIRETTAMENTE ALL'ENEL, CONSENTENDO AL COMUNE UNA REALIZZAZIONE ECONOMICA (ANCHE SE PER QUEST'ANNO POCO RILEVANTE) CHE CI PERMETTERA' DI ESAUDIRE LE VOCI DI BILANCIO PREVISTE. UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTI COLORO CHE SI SONO PRODIGATI PER…
 

SOLDI

IL COMUNE DI OCCHIEPPO SUPERIORE ATTRAVERSA EVIDENTI DIFFICOLTA' ECONOMICHE. ECCO, IN SINTESI, I PRINCIPALI MOTIVI DEL DEFICIT:1) L'IMPEGNO DI PAGAMENTO VOLUTO DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE PER REALIZZARE UNA INUTILE (PER I CITTADINI), COLOSSALE E COSTOSISSIMA OPERA: LA COSTRUZIONE DI UNA TANGENZIALE COSTATA CIRCA TRE MILIONI DI EURO, CHE IMPEGNA IL COMUNE PER TRENT'ANNI DI MUTUO! (PER…
 

FINIS TERRAE

IERI SI E' CONCLUSA L'ESPERIENZA DEL "GALILEO ESTIVO" PRESSO LA VILLA MOSSA DI OCCHIEPPO SUPERIORE. E' STATA UN'ESTATE DIVERSA, RICCA DI PERSONE, DI GIOVANI, DI MUSICA E ANCHE DI QUALCHE POLEMICA.I GESTORI DEL LOCALE, COSI' COME GLI AVVENTORI, SONO STATI MOLTO SODDISFATTI.L'AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA, OLTRE CHE I PARTECIPANTI, CHE HANNO TRASFORMATO LE SERATE DEI FINE SETTIMANA IN…
 

« Precedenti Successivi »