Impronte di sabbia - Riflessioni sulle ore, sui giorni, sugli anni....
« Precedenti Successivi »
 

Ogni volta diventa più difficile.

 Ogni volta diventa più difficile, ma non posso fare a meno di andarci.«Almeno non devo cucinare questa sera» è la migliore scusa che riesco a trovare; infilo il cappotto, la mia maschera da persona educata e vado.Mi pesano queste cene, questi scambi di formali convenevoli, l’essere sorridente e disponibile, trovare gradevoli e leggeri argomenti di…
 

PASSIONI

 Ero in treno e stavo leggendo il suo libro.Un libro che avevo rincorso per mesi in biblioteca e che mi avevano consegnato proprio quel giorno: il giorno del viaggio a Milano e che si era infilato inevitabilmente nella mia borsa.Sorridevo pensando alle coincidenze della vita.Leggevo rapita della sua passione, quella che gli aveva fatto superare…
 

Oggi mi sono comprata un pianoforte :))))))))

... a dire il vero non è proprio uno Steinway a coda, che nel mio soggiorno sarebbe stato benissimo ma che avrebbe subito delle profonde crisi depressive non avendo io la minima base musicale  :))))    è solo una tastiera da attaccare al mio Mac (sperando di capire come si attacca) ma mi va benissimo.Spero…
 

Una crisi d’identità

... è questo il mio problema.I miei cento diari (blog, facebook, anobili, flickr... ) sono tanti pezzettini di me, strade parallele separate nel mondo virtuale, ma uniti nella mia anima.Io ho un brutto carattere è vero, ma sono unica, mai doppia, finta, ipocrita. Non mi ritrovo più.Devo tornare alla mia unità, credo di doverlo a me stessa…
 

Una pausa di riflessione..

... è così che a volte si dice per giustificarsi, ma io non ho bisogno di giustificazioni.Volutamente ho smesso di annotare i miei ricordi.Un giorno mi sono accorta che frammentare il tempo, dividerlo in tante piccole tessere mi ridava immagini ma non riusciva a ridarmi il tutto.Per un attimo ho deciso che di questo ultimo…
 

Riproviamoci :))))))

 When the going gets tough,the tough get going ! Non è la mia nuova filosofia di vita ma frutto dell'ennesimo corso d'inglese a cui mi sono iscritta.
 

Pensiero di fine estate

Chissà perché gli uomini non raccolgono mai conchiglie in riva al mare...
 

A margine di un esame di stato...

 Se nel nostro quotidiano riproduciamo le stesse scorrettezze di cui poi a gran voce ci lamentiamo se, commettendole altri, non ci viene alcun guadagno, che fiducia si può avere per il futuro? Non c’è alcuna speranza, è inutile amareggiarsi. Che nuova, ulteriore delusione...
 

Serata senza titolo (martedì)

 Odio le feste dove c’è un sacco di gente ma non si trovano amici.Odio le feste perché vorrei sempre essere altrove.Odio le feste perché il qualunquismo dei discorsi mi irrita.Odio le feste perché la musica è sempre troppo alta.Odio le feste perché i miei vicini a metà cena si dileguano per andare a fumare.Odio le…
 

Serata senza titolo (lunedì)

 ... e così questa sera ho dato loro  in pasto la mia anima. Ma mi ero preparata e non è stato doloroso come l’ultima volta, anche perché ho imparato e non ho raccontato tutto perché ho capito. Non vogliono arrivare fino in fondo, vedere la lacerazione, la ferita, il sangue; vogliono fermarsi perché resti una speranza: vogliono…
 

« Precedenti Successivi »