impronte nell'anima - deserto e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

sonno corpo stanchezza pensieri

Una stanchezza fisica che ingloba ogni muscolo, ciascun tendine.. fino al più sconosciuto osso, che mi ha condotto in sonni profondi senza agganci alla magnificenza dei sogni, ha cancellato i percorsi notturni con le tracce immaginarie e ripetitive sul freddo marmo, ha lasciato il posacenere solitario privo dei resti che accompagnano l'insonnia.I pensieri mollemente tacciono,…
 

.

  Eureka!! Eccoci con le chiavi in mano... abbiamo quindi iniziato i lavori per entrare poi nella nuova casa. C'è molto da fare, se avrò tempo per leggere e dedicarmi ai vostri scritti con la dovuta attenzione lo farò sicuramente. Un caloroso saluto e un abbraccio ai miei pochi ma belli amici :)dromy - Silvyun abbraccio speciale…
 

immaginario

 immagini sconosciuteprofumi solo intuitisensazioni scaturite dal bisogno di viverebrividi che riportano alla consapevolezza del corpoparole che mi curano l'animae la sollevano dall'usuale,che intrappola con il suo sapore noto e familiare...rimane una porta socchiusasul fascino dell'immaginario.                                     dromy
 

natura urlo ansia ribellione

   "Camminavo lungo la strada con due amici quando il sole tramontò, il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue. Mi fermai, mi appoggiai stanco morto ad un recinto. Sul fiordo neroazzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura... e sentivo che…
 

...

Oggi leggendo i post di Gioia ho provato malessere per le notizie delle possibili perforazioni in Abruzzo, violentare il territorio senza pensare prima alle possibili conseguenze, cercare energie obsolete e non preservare il territorio e le persone che ci vivono, come se la terra fosse  nostra  esclusiva proprietà e non un dono che abbiamo in prestito…
 

arcobaleno

  Dedicato......a voi un arcobaleno che perfora la roccia, colora il grigio, mette allegria, indirizza alla  pentola d'oro....ci fa sperare che la realtà apra le porte ai nostri sogni.......dromy (dai deserti australiani)-La tradizione aborigena , affascinante nello straordinario legame che intreccia con la natura, parla di un Serpente Arcobaleno animale leggendario, che avanzando e arrotolando le sue spire crea…
 

foglie

 Foglie d'autunnoVeder cadere le foglie mi lacera dentrosoprattutto le foglie dei vialiSoprattutto se sono ippocastanisoprattutto se passano dei bimbisoprattutto se il cielo è serenosoprattutto se ho avuto, quel giorno,una buona notiziasoprattutto se il cuore, quel giorno,non mi fa malesoprattutto se credo, quel giorno,che quella che amo mi amisoprattutto se quel giornomi sento d'accordocon gli uomini…
 

sogno d'una notte di fine estate

Mi piace l'estate e desidero lasciarla andare con queste immagini,  che non sono esclusivamente una vacanza ma il sogno per una nuova vita.un pò d'acqua nel deserto non guasta ;) lascia la tua impronta ... spazio ce n'è... ;)))) 
 

ci sarà mai una cosa che va bene?

  DROMY...punto di ritrovo   stasera chiacchiere tra amici alla solita oasi, problemi esistenziali, problemi pratici, commenti e pensieri sulla nostra giornata, quelli che...ho troppo caldo, quelli che...azz, arriva l'autunno, quelli che...meno male piove, quelli che...non vedo l'ora che arrivi il sole, quelli che....l'amicizia è tutto, quelli che....meglio soli che male accompagnati, quelli che....non sopporto , quelli che....ti voglio…
 

poveri bambini....

  ...Questa mattina solito giro con Ara, il mio labrador, lungo il viale alberato sotto casa.   L'aria fredda,  il cielo nuvoloso e qualche raggio di sole che bucava le nuvole, presagio di bel tempo, che poi non è arrivato, il mio umore era ottimo, Ara baldanzosa.Incrociamo una giovane signora, con passeggino e una bimbetta graziosa a fianco…
 

« Precedenti Successivi »