Omaggio - a dura prova
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 19

Di prossima uscita una nuova vicenda di Remo, il barcaiolo
 

Post N° 18

PAROLE CHIAVE: notte – limone – barcaiolo – proverbi – apocalisse.Aveva deciso: il  giorno seguente sarebbe stato il suo ultimo giorno di lavoro. La notte prima, una notte afosa, non riuscendo ad addormentarsi aveva ripensato agli anni trascorsi in quella città a fare quel mestiere.  Remo, il barcaiolo, era partito da una piccola cittadina del…
 

Post N° 17

Il post precedente ed alcuni altri  riportano fatti realmente accaduti. I nomi dei personaggi spesso sono pseudonimi e i contenuti metafore.
 

Post N° 16

La legge dei grandi numeri é fondamentale nella teoria delle variabili casuali. Quella che segue é una sua formulazione in termini semplici ed intuitivi.Essa afferma che, se E é un evento e P é la sua probabilità di successo, cioé la probabilità del verificarsi di E in una prova, allora la frequenza relativa dei successi …
 

Post N° 15

Di prossima uscita: una breve interpretazione della "Legge dei grandi numeri" e "La vicenda di Remo, il barcaiolo":
 

Post N° 14

Superata anche la seconda prova.
 

Post N° 13

Triste era il suo nome e anche la sua condizione.Era un piccolissimo topo. Si trovava, per volontà altrui, a “fare lo stupido” (cosi’ in effetti si sentiva) in un carillon.Lo confortava il fatto di non essere solo.Di fronte a lui la bambolina, con un nastro in testa e delle scarpette rosa tutte lustrini. Che splendore!Era…
 

Post N° 12

Il post precedente é un gioco, una prova a cui ho deciso di sottopormi, per cui solo la "giuria" ne é interessata
 

Post N° 11

Troppe parole, troppe immagini, troppe distrazioni.....E' possibile fare ordine?Necessario sicuramente. Sulla o sulle possibilità ho seri e fondati dubbi. Che fare?Partire con il piede giusto, innanzi tutto, usarlo come un buon calciatore; un attaccante in grado di destreggiarsi, schivare, dribblare e raggiungere l'obiettivo. Ma il suo é elementare, infilare la palla in rete.Ma qui gli…
 

Post N° 10

bene. Oggi facciamo il pane.Gli ingredienti, pochi, ci sono. Le mani hanno la giusta temperatura. Non possono essere troppo fredde, altrimenti l'impasto subisce lo stesso choc che chiunque subirebbe se gli si mettesse una mano gelata su una qualsiasi parte calda del corpo.Cosa vuoi sapere ?! Si',  io faccio lievitare la pasta di pane almeno…
 

« Precedenti Successivi »