stanotte ero in camera guardare la tv con il mio compagno rientrato dall estero ove negli ultimi anni sta lavorando.
ad un certo punto la sento “ soffiare” dal punto in cui si trova , la sua postazione preferita di sera quando chiudiamo le uscite esterne…poi miagola , situazione più che rara direi unica dato che dalla sua nascita sarà successo si e no 4 volte in 5 anni…
io mi precipito alla finestra perche la vedo cercare di arrampicarsi nel pertugio …. ma lei svincola e continua a soffiare…. penso che sia approdato in terrazza un altro gatto e immagino che sia anche piuttosto grosso vista la sua agitazione…. cerca per un ulteriore volta di fiondarsi sul terrazzo ma la riafferro e la sgrido accoratamente sciorinandole i motivi per cui deve tranquilizzarsi.
un ora fa mi accingo a raggiungere il terrazzo Per vedere se c’è traccia di quel grosso gatto di ieri…. ma ciò che accoglie il mio sguardo è sconvolgente!
Altro che gatto !! dei ladri ieri hanno provato entrare in casa passando dalla finestra del bagno… e lei li ha sventati ! Il mio meraviglioso unico speciale gatto guerriero!!! la mia guardia del corpo!!!!