Creato da indignati_2011 il 25/06/2011
Costume

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
olevamoessereibaiv10aldotomaspollomattoeleonora784varvasanuluigio50pacofixstefano.guadagnokhefremgipaccamichele.toscaslaicobasclapluccaalessandrasalviatofire1974beppi.liaci
 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Se il vostro stomaco reg...Consigliere regionale ch... »

Tempi duri per i nostri risparmi . Per fortuna che da noi esiste la " politica solidale "

Post n°52 pubblicato il 09 Agosto 2011 da indignati_2011

Per chi ha investito i pochi o tanti risparmi in borsa sono tempi durissimi . Il rischio di trovarsi con un pugnetto di euro sufficente appena per andare una volta in pizzeria e' veramente alto . Tanto lavoro e tanti sacrifici possono andare in fumo ... Ma per fortuna da noi esiste la " politica solidale " che puo' dare una mano a tutti , basta avere le giuste conoscenze . Non sapete cosa e' la " politica solidale " ? Vi faccio un esempio :

Un imprenditore del nord , Marcellino Gavio ha investito dei quattrini in azioni di una autostrada . Ogni azione gli era costata 2,9 Euro . Poi forse dovendo ristrutturare il suo appartamentino si e' trovato nella necessita di vendere . In suo soccorso e' immediatamente arrivata la politica solidale , materializzatasi nella persona dell'Ex presidente della provincia di Milano , tale Penati , che gli le riacquista a 8,973 Euro cadauna . Il Sig. Marcellino Gavio realizza cosi' un guadagno di 179 milioni ( centosettantanove milioni ) di euro e puo' ristrutturale il suo appartamentino .

Penati giura che per la provincia di Milano e' stato un grande affare  e il sig. Marcellino Gavio non si lamenta . Questo e' un bellissimo esempio di " politica solidale " Quanti casi di questi ci sono in Italia ? Non e' facile saperlo , di solito chi fa operazioni di solidarieta' non ama pubblicizzarle . E' un fatto di buon gusto .Ma sicuramente di atti di solidarieta' come questo ce ne debbono essere centinia , migliaia . E ' quasta una cosa che ci rende giustamente orgogliosi anche perche' , e' giusto dirlo , questa solidarieta' e'assolutamente trasversale alla politica . Le ideologie , gli schieramenti , le lotte politiche e quant'altro spariscono , si dissolvolvono , davanti ai bisogni del cittadino . Se abbiamo difficolta' siamo tutti dei Gavio e per ognuno di noi c'e' un Penati pronto a risolvere i nostri problemi . Ammettiamo , questo e' molto bello .

Certo qualcuno dice che all'estero ( in qualsiasi parte del globo ) Penati sarebbe andato in galera gia' dal giorno dopo . Ma cerchiamo di non comportarci da provinciali . Cosa ne possono capire all'estero di " politica solidale " ?

Qualcuno da noi potrebbe anche eccepire che le provincie la strade le fanno e non le acquistano gia' fatte da privati . Che le provincie si occupano di costruire le scuole , e di mantenerle in efficenza , che spendere 179 milioni per aiutare il povero Gavio e' veramente troppo visto che poi si enfatizza che nelle scuole ( di competenza della provincia ) manca la carta igienica , la carta per fotociopiatrici , e tante altre cose .

Ma sono tutti argomenti che dimostrano scarsa apertura mentale e sospratutto mancanza del senso di solidarieta' verso chi ha bisogno

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963