infame fedele

storia di ordinaria quotidianietà

 

AREA PERSONALE

 

TEMPO CHE SCORRE...

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 

« prologo o epilogo?DELUSIONE... »

Mi ronza in testa!

Post n°2 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da infamefedele
 

Questa mattina, avrei voluto sentirla sussurrare nel mio orecchio, al solto, triste risveglio dopo una nottata tremendamente ordinaria... per me questa canzone è semplicemente meravigliosa. Io la vedo in rosa, lui in grigio...

A TE

A te che sei l’unica al mondo ( ti piacerebbe, eh?)
L’unica ragione per arrivare fino in fondo (m'hai buttato nel fondo della pattumiera ed ora che vuoi?)
Ad ogni mio respiro (...e girati che quando mi aliti, svengo)
Quando ti guardo (...che palle, sempre quella faccia! )[ n.d.r. "se ne avevo 2, stavo sotto spirito all'Università!"]
Dopo un giorno pieno di parole (parla, parla, io mi vedo il Gran Premio, poi mi sintonizzo su Sky)
Senza che tu mi dica niente (ahhhhhhh che pace!!! finalmente le è cascata la lingua!)
Tutto si fa chiaro (e spegni 'sta luce che vojo dormire!)
A te che mi hai trovato ( te potevi fa i cavoli tuoi, ora ero libero e bello...)
All’ angolo coi pugni chiusi (... quante te ne darei sul quella faccia ingrugnata!)
Con le mie spalle contro il muro (ops, busto eretto, pancia in dentro, quanto so figooooo!)
Pronto a difendermi (...e ora mi tocca rispondere pure?)
Con gli occhi bassi ( ...che noia, tutta la nottata bla, bla, bla, e ora ho 2 occhiaie da paura!)
Stavo in fila ( ...bei ricordi il "puttan-tour!")
Con i disillusi (...bei ricordi il "maria-tour")
Tu mi hai raccolto come un gatto (...te l'avevo detto che lasciavo peli dappertutto, ora che caz vuoi?)
E mi hai portato con te (...non volevo, giuro!)
A te io canto una canzone perché non ho altro (ti credo... se mi separo mi levi pure le mutande!)
Niente di meglio da offrirti (se mi lasci un euro per un caffè...)
Di tutto quello che ho (m'hai sempre detto che niente mi appartiene, è tutto tuo!)
Prendi il mio tempo (caz... 14 anni di martirio!)
E la magia (dov'è Silvan? La fai sparì per grazia di Dio?)
Che con un solo salto (pure dalla finestra, se vuoi la spalanco!)
Ci fa volare dentro all’aria (...proprio alle 4 di mattina devi aprire le finestre? mica puzzo IO!)
Come bollicine (.......... che vor dì? insinui?)
A te che sei (...non è meglio il verbo al passato? eri , ah molto meglio)
Semplicemente sei ( incasinatamente altro che semplicemente, disordinata e confusa sempre)
Sostanza dei giorni miei ( meno male che c'ho la cameriera che mi prepara la cena, "oh, cosa? me prepari 2 bucatini all'amatriciana?)
Sostanza dei giorni miei (vedi sopra)
A te che sei il mio grande amore ( ma  non era "errore"?)
Ed il mio amore grande ( ma non era "pesante?")
A te che hai preso la mia vita (...m'hai ammanettato...)
E ne hai fatto molto di più (e m'hai ingabbiato dentro 70 mq)
A te che hai dato senso al tempo ( ergastolo circa 30 anni, meno 14, fa 16, con la liberazione anticipata 45 giorni ogni 6 mesi, diciamo 3 mesi l'anno, 30 mesi in meno, misure alternative... potrei chiedere la semilibertà)
Senza misurarlo ( ...ma se vuoi festeggiare pure il giorno che abbiamo comprato i bruscolini al circo!)
A te che sei il mio amore grande (arivedi il ritornello)
Ed il mio grande amore (vedi sopra)
A te che io ti ho visto piangere nella mia mano (che piagnona che sei, sempre a rompere con queste lacrime! ma perchè io non piango mai? e' che so' omo!)
Fragile che potevo ucciderti (ma magari! se almeno ti levassi quelle unghie finte che mi sfregi ogni volta che litighiamo...m'ammazzi tu, c'hai le unghie a "fioretto")
Stringendoti un po’ (quanto mi piacerebbe soffocarti!)
E poi ti ho visto con la forza di un aeroplano (ti spedirei sullo shuttle, sabotato, ovviamente)
Prendere in mano la tua vita (ma chi te pensa...)
E trascinarla in salvo ( se vuoi, ti porgo un cappio...)
A te che mi hai insegnato i sogni ( io la notte russo e faccio altro... con orgoglio)
E l’arte dell’avventura ( il mignottaro ce l'ho nel sangue, che ti credi!)
A te che credi nel coraggio ( di minacciare di andare dall'avvocato..)
E anche nella paura (vivi sempre co sta caz di ansia!)
A te che sei la miglior cosa che mi sia successa ( giusto, "a cosa?" che mi prendi i calzini dallo stendino?)
A te che cambi tutti i giorni (ma mmmmmmmagari,!)
E resti sempre la stessa (che 2 palle! ma non ce l'hai il telecomando che ti cambio faccia?)
A te che sei (vedi ritornello)
Semplicemente sei (vedi ritornello)
Sostanza dei giorni miei (vedi ritornello)
Sostanza dei sogni miei (vedi ritornello)
A te che sei  (...)
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano (sei una caga... ce lo vogliamo mettere?)
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano (...col satellitare, il GPS, Famiglia Ponzi al completo...)
A te che sei l’unica amica che io posso avere (...e che posso "aspirare" a parlare solamente con altre donne?Figuriamoci ad avere amiche, so tutte zoccole, le "mie amiche", le tue tutte Santa Maria Gorietti))
L’unico amore che vorrei se io non ti avessi con me (è la Canalis!)
a te che hai reso la mia vita bella da morire (l'hai distrutta, sigh!)                                            

che riesci a render la fatica un’ immenso piacere, (si la fatica di starti a sentire, uh che piacere!)
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei…
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni…
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: infamefedele
Data di creazione: 01/10/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

genso60thell96nirvana65rmstefx78depascapaolocamilla1957bal_zacgaetano1963_gecelestepallinasagredo58WIDE_REDdreamsrippergio61dblagatta70rv1234
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963