Creato da: infernodeivivi il 16/09/2006
L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni...

Contatta l'autore

Nickname: infernodeivivi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VC
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Spirito libero

Vien detto spirito libero colui che pensa in modo diverso da come ci si aspetterebbe in base alle sue origini, al suo ambiente, al suo ceto sociale e al suo ufficio, o in base alle opinioni dominanti. 
 

Città invisibili

"L'inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n'è uno, è quello che è già qui, l'inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando tutti insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l'inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all'inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio."
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

laura.fede87pippi_lumonti.nadiaHeazel.miragha.scacchitemzinsonouncantastoriePRECARIAxPIERSILVIOifameliciio_e_basta0
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Si ricomincia!!!Il nuovo terrorismo dell... »

Primo giorno superato, ma...

Post n°11 pubblicato il 03 Ottobre 2006 da infernodeivivi
 
Tag: lavoro
Foto di infernodeivivi

...ci sono sempre le solite lamentele. Se dovessi citare delle caratteristiche peculiari di questa nostra epoca storica, diciamo dalla caduta del muro di Berlino in poi, direi che l'elenco potrebbe essere del tipo :

  • globalizzazione
  • informatizzazione
  • terrore planetario
  • rincretinimento ontologico
  • le lamentele.

Dove ti giri giri vedi e ascolti lamentele. Nessuno vive bene, tutti hanno qualcosa da ridire. "Il mio capo è str....", "mio marito è un  maiale", "mia moglie è una rompi..." (pochi mariti si lamentano della moglie maiala), "tutti uguali i politici, rubano tutti"...

Quasi tutti a lamentarsi ma in quanti provano a risolvere realmente i loro problemi? La qualità della TV crolla? Allora non guardarla. C'è troppa ignoranza in giro? Beh inizia a leggere qualche libro in più. I politici non fanno i nostri interessi? Noi ci muoviamo per cambiare almeno un po' le cose? E se non è possible cambiare, perché ci lamentiamo?

Basta!!! Cuciamoci la bocca e mettiamoci a lavorare, a provare a modificare le cose che non ci piacciono, ad approfondire gli argomenti che ci interessano ma che televisione e giornali trattano poco o per niente.

Sempre a dare la colpa agli altri? Vi sta sulle scatole la Telecom? Andate su Google e sul sito di Beppe Grillo e andater a vedere cosa potete fare...in silenzio please!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963