L'inferno del Nord - Storie di un ciclista agonista italiano nel cuore delle Fiandre
« Precedenti Successivi »
 

Riassunto puntate precedenti e Zele 29/03/2009

Rieccomi qui! Finalmente posso scrivere qualcosa sul blog, non perché non abbia più corso dall’esordio ma semplicemente perché ho traslocato e sono rimasto senza connessione internet a lungo. In questo periodo ho corso a Essene dove nonostante una gran gamba ho cavato mooolto meno di quello che meritavo (14°).  Poi è stata la volta di…
 

Oordegem 1/03/2009

Una nuova stagione è al via, sono a Oordegem per la classica di apertura della stagione. Se volete sapere di più sul percorso andate qui: http://blog.libero.it/infernodelnord/view.php?id=infernodelnord&mm=0703&gg=070305 Dove potete leggere cosa avevo scritto due anni fa subito aver corso sul medesimo tracciato. Sono nervoso e carico come una molla. L’avvicinamento in queste ultime settimane non è stato…
 

Stagione nuova e...

... grafica quasi nuova. Devo rifare il banner ma le "pietroline" di sfondo sono quelle originali del Koppenberg (dove tra l'altro non sono mai stato ;-PP)Comunque tra 10 giorni finalmente si riniziano le danze. Speriamo di essermi preparato bene perché di "farmi portare a zonzo" non ne ho affatto voglia!L'inverno trascorso... beh diciamolo solo statisticamente…
 

CIAO

Il 2008 è quasi alle spalle e finalmente mi sento di riscrivere sul blog. Per mesi l’ultimo aggiornamento è rimasto fermo a inizio maggio. Perché? Semplicemente perché mercoledì 14 maggio ricevetti una telefonata terribile che mi ha cambiato la vita. Era mia madre che mi chiedeva di ritornare a Genova di fretta per riuscire a…
 

Herzele 11-05-08

Domenica scorsa non ho aggiornato il blog ma la corsa di Moerzele non mi ha riservato un granché.  Fuori dalla massale fuga mi sono sparato un pseudo inseguimento durato quasi tutto il resto della corsa.  Sono stato un asino perché sono rimasto tagliato fuori in modo stupido, però la gamba girava piuttosto bene. Oggi sono…
 

Steven Rooks Classic 01/05/08

Ecco la prima Granfondo della stagione: la Steven Rooks Classic. Per gli assidui lettori di questo blog il nome dice già qualcosa. Infatti sono già alla terza partecipazione negli ultimi tre anni. L’anno scorso la soddisfazione più grande della stagione arrivò proprio da questa corsa. Terminai 3° sulla linea d’arrivo del “lungo” ma venni classificato…
 

Scheldeprijs - Memorial Staf Segers 16/04/2008

Con mia estrema gioia alle 9.50 del mattino ritiro il numero della corsa. Partenza alle 12:30 proprio sotto lo striscione d’arrivo dello Scheldeprijs (GP Escaut) dei professionisti.La gara è lo Scheldeprijs per Elite senza contratto e Under 23.  Io rappresento una specie di infiltrato, ma grazie alla tessera Master della FCI posso partecipare a competizioni…
 

Buggenhout 5/04/2008

Dopo la mazzata della settimana scorsa finalmente sono riuscito a trascorrere una buona settimana di allenamenti. Era un po’ che lo aspettavo e, nonostante il tempo pessimo, sono contento di come mi sto iniziando a sentire. Oggi mi presento a Buggenhout abbastanza vicino ad Anversa. Il cielo è preoccupante, ha piovuto tutta la mattina, adesso…
 

Sint Amands 29/03/08

Purtroppo sarò molto breve in questo aggiornamento. Breve perché non c'è molto da dire visto che mi sono mestamente ritirato. Perché? Perché mi hanno fatto il pelo e contropelo e quando hanno finito mi hanno mollato a bordo strada come uno straccio vecchio.Ho sofferto da matti ma non c'è stato verso di trovare la pedalata giusta.…
 

Puurs e Ternat 23-24/03/08

Per il weekend pasquale ho un doppio aggiornamento. Il giorno di Pasqua sono andato a Puurs per una gara a me nuova mentre a Pasquetta mi sono recato a Ternat dove avevo già corso un anno fa. Ma andiamo con ordine e iniziamo dalla domenica. Il tempo fa abbastanza schifo fa un freddo cane e…
 

« Precedenti Successivi »